Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 14
primaprima 1 2 3 4 5 6 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 134

Discussione: Ciuffolotti gozzo

  1. #11
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da opiniao Visualizza il messaggio
    1)in grandi linee ci sono i mayor, gli europei e gli appenninici, i miei sono figli di femmina mayor e maschio europeo, sono contrario ai meticciamenti, ma sono stato costretto a formare questa coppia.


    2)la canarina dopo 2 giorni, ma non sono mai stati arzilli e ne col gozzo pieno, nonostante il mio contributo con prodotto adatto.
    Anche io ci sto molto addosso, forse anche troppo.....
    Io fornisco: semi germinati, pastoncino giallo secco proteico del commercio (non lo gradisce un granchè ma un pò lo mangia), radicchi, centocchio, mela e 1/8 di uovo.
    n.b. La canarina è insieme al maschio.

    Adesso vado un pò O.T., ma che differenza c'è tra europeo e mayor? Il primo è di taglia inferiore?

  2. #12
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    diciamo che il mayor è grande, l'europeo è medio, l'appennico è piccolo, la differenza è comunque di 1cm\1,5cm tra l'uno e l'altro, questa è una risposta molto semplifiocativa, su internet troverai foto e dettagli maggiori.
    in bocca al lupo
    Pietro

  3. #13
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    x Pacriso:non dare piu di 2 imbeccate al di,1 mattino e 1 la sera,durante il giorno lasciali tranquilli,vedrai che va tutto bene.al max puoi darne una a metà pomeriggio,ma se vedi che cresce bene è meglio di no.
    x Opiniaourtroppo non tutte le can e messicane sono adatte ad allevare i ciuffolotti,la cosa migliore sarebbe lasciarli allevare dalle madri naturali,ma non sempre è possibile.io mi sono creato un ceppo di can meticci,incroci sassonixspagnoli,che allevano anche le pietre,ma lo stesso ogni tanto qualche femmina fa cilecca con i ciuffolotti.in questi ultimi anni ho provato a introdurre sangue malinois,ma con risultati mediocri,quindi tornerò senz'altro ai miei spagnoli,che sono insuperabili

  4. #14
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    x Pacriso:non dare piu di 2 imbeccate al di,1 mattino e 1 la sera,durante il giorno lasciali tranquilli,vedrai che va tutto bene.al max puoi darne una a metà pomeriggio,ma se vedi che cresce bene è meglio di no.
    Scusate, ho omesso di precisare che anche i miei canarini (tra cui quella che sta allevando Calimero) sono semplici rossi (intenso x brinata) e alle mostre forse sfigurerebbero (anzi quasi sicuramente) ..... sto cercando di farmi un ceppo personale e per il momento mi basta che non escano dei macchiati (che non mi piacciono) e poi non conosco molto bene le caratteristiche di fisionomia e di piumaggio per avere un buon giudizio.
    Ma siccome non li devo portare alle mostre, a me piacciono ugualmente.... se poi mi tirano su anche qualche ciuffolottino.....
    qualcuno (me compreso) direbbe:
    AAAAAAAHHHHH come sono belli i miei canarini!!!!! //++]

  5. #15
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    quoto Pacriso

  6. #16
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea colacicchi


    Registrato dal
    09-10-08
    residenza
    cantalupo in sabina (Ri)
    Messaggi
    513

    Quote Originariamente inviata da marco novelli Visualizza il messaggio
    Pierre, non disperare perchè anch'io come tanti altri , sono messo allo stesso modo! Negli ultimi giorni però ho notato un forte movimento in quasi tutte le coppie ed anche se un po in ritardo penso che alla fine ci divertiremo ugualmente! In bocca al lupo.
    condivido, non disperare! le mie due coppie (nati 2008) che l'anno scorso in queste date avevano i primi piccoli stanno solo in questi giorni costruendo il nido, la terza coppia (entrambi del 2009) sta ancora "giocando"
    Andrea Colacicchi

  7. #17
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    allora c'è da dire soltanto"mal comune ,mezzo gaudio"

  8. #18
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Nooooooooooooooo!!!//++**
    Sabato mattina Calimero mi ha lasciato.
    Sembrava che crescesse bene ma Venerdì notte purtroppo è morto.
    Prendendolo in mano ho visto che per avere 5 ciorni era un pò indietro come sviluppo e quindi deduco che sia morto di stenti.
    Io non ho dato imbeccate supplementari perchè, specialmente alla sera, supponevo di dover dare l' ultima imbeccata giornaliera, ma così facendo avevo paura di darla troppo presto e che poi lui non chiesesse più imbeccate per la notte (non sapendo a che ora la madre dà l'ultima imbeccata) al contrario dandola troppo tardi dovevo far alzare la canarina dal nido con pericolo che non vi ci tornasse più. A che ora bisogna dare le imbeccate supplementari per non sfasare troppo le imbeccate (anche al mattino)? Poi quanto bisobna darne, come un chicco di frumento (più o meno)?
    Grazie mille in anticipo.

  9. #19
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Goldfinch

    L'avatar di Goldfinch
    Registrato dal
    10-08-09
    residenza
    Como
    Messaggi
    239

    Caspita mi dispiace tanto, ma capita di perdere qualche pullo soprattutto quando questi vengono baliati con difficoltà.

    Vedrai che la prossima volta ti andrà meglio.
    Le radici profonde non gelano mai.

    www.CarduelisBirds.it


  10. #20
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da pacriso Visualizza il messaggio
    Nooooooooooooooo!!!//++**
    Sabato mattina Calimero mi ha lasciato.
    Sembrava che crescesse bene ma Venerdì notte purtroppo è morto.
    Prendendolo in mano ho visto che per avere 5 ciorni era un pò indietro come sviluppo e quindi deduco che sia morto di stenti.
    Io non ho dato imbeccate supplementari perchè, specialmente alla sera, supponevo di dover dare l' ultima imbeccata giornaliera, ma così facendo avevo paura di darla troppo presto e che poi lui non chiesesse più imbeccate per la notte (non sapendo a che ora la madre dà l'ultima imbeccata) al contrario dandola troppo tardi dovevo far alzare la canarina dal nido con pericolo che non vi ci tornasse più. A che ora bisogna dare le imbeccate supplementari per non sfasare troppo le imbeccate (anche al mattino)? Poi quanto bisobna darne, come un chicco di frumento (più o meno)?
    Grazie mille in anticipo.
    se fai alzare la canarina nella prima mezzora di luce, lei sarà solo contenta di sgranchirsi e mangiare qualcosa, la sera fai lo stesso 15\20 minuti prima del tramonto, stai sicuro che l'istinto porterà la canarina a tornare nel nido appena le sarà possibile.
    io imbecco con una siringa da insulina senza ago e do mezza siringata a novello ( quindi ogni 2 novelli una siringa).
    Un problema potrebbe essere stato canarina novella e novello solo.
    I ciufolotti hanno poca insistenza a chiedere l'imbeccata, io con loro e con tutti gli indigeni metto sempre un novello di canarino di pari età nel nido che chiede e stimola la madre, poi verso io 6°\7° giorno lo sposto, in mdo che la balia si dedichi solo agli indigeni.
    copmunque sono solo consigli, perchè poi la pratica fa la differenza, anche io arrivo da 2 anni di fallimenti
    ciao

+ Rispondi
Pagina 2 di 14
primaprima 1 2 3 4 5 6 12 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi