Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Falco vs Rondone

  1. #11
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Grazie per la bella delucidazione. Il mio interlocutore mi sembrava convinto e pertanto non ho messo in dubbio la bontà delle informazioni. Comunque , essendo io una" piccionara", vado su tutte le furie quando mi vien detto che si deve ricorrere a mezzi cruenti per controllare il loro numero, pertanto, per me gheppi o pellegrini, in città non dovrebbero starci !
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  2. #12
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    I gheppi possono catturare anche i colombi, ma non come i pellegrini che praticano l'inseguimento facendo acrobazie nell'aria, ma appostandosi tra gli alberi o all'ingresso delle grotte, tenendo agguati ai poveri malcapitati. Non sono i rapaci che si appropriano del territorio dell'uomo dinificando in città, ma è l'uomo che si appropria costruendo enormi palazzi dove un tempo nidificava una coppia di pellegrini o di lanari. non dobbiamo dimenticare che alcuni rapaci sono molto longevi, come ad esempio il gufo reale che vive anche più di 50 anni, e in alcune città nidifica tranquillamente, cibandosi di cani o gatti randagi.
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  3. #13
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    non credo che basti prendere dei falchi, liberarli in città e dire loro di star la a mangiare i piccioni perchè loro rimangano.
    Ci sono quelli addestrati che allontanano gli animali dai monumenti o dagli aereoporti, ma poi ritornano dal loro allevatore, quelli liberi decidono loro dove stare, quindi se stanno in città è perchè a loro va bene così, poi credo che come accade anche nei boschi predino principalmente animali vecchi o ammalati, creando un equilibrio naturale armonico.

  4. #14
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo44

    L'avatar di Paolo44
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    napoli
    Messaggi
    269

    Come vedo siamo un bel gruppetto di allevatori vomeresi/ colinari Napoletani.....io abito in via cilea e vi dico solo che l'anno scorso ho visto un Gabbiano che cercava di sbarazzarsi di un piccione e le sue uova fuori ad un balcone.!!
    PAOLO PINTO.06HT
    A.O.C.F.ASSOCIAZIONE CAMPANIA FELIX..R.N.A06 HT


  5. #15
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di StefanoC

    L'avatar di StefanoC
    Registrato dal
    23-08-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    726

    Paolo44 ma per caso tu abiti sul ponte di via cilea ed avevi una voliera esterna prima dei lavori al palazzo?

  6. #16
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo44

    L'avatar di Paolo44
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    napoli
    Messaggi
    269

    sono un po piu giu verso la tangenziale diciamo vicino fantasia gelati va!!
    Sul ponte di via cilea c'è un signore che alleva canarini ,comunque c'è ne sono tanti e nascosti di allevatori..........
    PAOLO PINTO.06HT
    A.O.C.F.ASSOCIAZIONE CAMPANIA FELIX..R.N.A06 HT


  7. #17
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di simonesantini


    Registrato dal
    05-07-10
    residenza
    roma
    Messaggi
    23

    un gheppio su un piccione come si diceva sopra è fantasia a meno che non voglia un passaggio da un albero all'altro aggrappato al piccione stesso e anche su un rondone per la sua velocità
    sempre come si diceva sopra ,le prede abituali del gheppio sono cavallette, lucertole, topini e uccellini di pochi giorni di vita .
    il gheppio americano invece riesce persino a predare uccelli più grandi tipo tordi storni e merli

  8. #18
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mandarinox

    L'avatar di mandarinox
    Registrato dal
    07-07-10
    residenza
    bologna
    Messaggi
    430

    nella chiesa di san petronio a bologna c e un nido di pellegrini.dove abito io c e ne 3 coppie.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi