Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: roseicollis con zampe storte

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giacomo Pellicane Iannitto

    L'avatar di Giacomo Pellicane Iannitto
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    CATANIA
    Messaggi
    842

    roseicollis con zampe storte

    Ho un problema con due roseicollis di circa 10 giorni, ho notato che la madre gli sta di sopra e le loro zampe si sono storte tipo staccata.
    Visto che sono ancora piccoli posso mettere dei tutori in gomma piuma, oppure la madre vedendo questo corpo estraneo può fargli del male?
    Aspetto vostri consigli
    Puntualizzo che stanno crescendo bene, perchè la madre li nutre abbondantemente
    Giacomo PELLICANE IANNITTO
    SOCIO AOE N° 40 - SOCIO AOTdSS N° 3 - SOCIO IPC 84 - SOCIO AIAP 016 - RNA AOB SV 281 - RNA FOI 34VX - R.A.E. 0047




  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Ciao Giacomo,io ti consiglio di mettere i tutori al più presto;solo così potrai salvare i piccoli,e sapere come si comporteranno i genitori.
    Ovviamente li devi controllare con frequenza.

    Ciaooo!!!!!!!!!
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giacomo Pellicane Iannitto

    L'avatar di Giacomo Pellicane Iannitto
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    CATANIA
    Messaggi
    842

    Gli ho messo i tutori ma la madre con il becco gli libera sempre una zampa, perciò questa sera li ho liberati, spero domani di fare abituare la madre a vedere i tutori.
    Anche se li volessi allevare allo stecco, sono troppo piccoli, anche perchè i genitori sono bravi, gli tengono il gozzo sempre pieno.
    Giacomo PELLICANE IANNITTO
    SOCIO AOE N° 40 - SOCIO AOTdSS N° 3 - SOCIO IPC 84 - SOCIO AIAP 016 - RNA AOB SV 281 - RNA FOI 34VX - R.A.E. 0047




  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di samurai

    L'avatar di samurai
    Registrato dal
    24-01-08
    residenza
    Ancona
    Messaggi
    227

    Ho avuto lo stesso problema, li ho tolti dalla madre ma purtroppo anche con i tutori non c'è stato niente da fare, ti consiglio invece del tutore un nastro telato gommato che mi ha dato un veterinario che immobilizza le zampette nella posizione corretta. Tanti auguri

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giacomo Pellicane Iannitto

    L'avatar di Giacomo Pellicane Iannitto
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    CATANIA
    Messaggi
    842

    hai qualche foto di questo nastro telato gommato?
    Non ho idea di come può essere fatto questo nastro, ma non sono troppo piccoli per toglierli alla madre?
    Ma con le zampe storte possono vivere?
    Uno ce l'ha più larghe le zampe dell'altro, non so cosa fare sinceramente
    Giacomo PELLICANE IANNITTO
    SOCIO AOE N° 40 - SOCIO AOTdSS N° 3 - SOCIO IPC 84 - SOCIO AIAP 016 - RNA AOB SV 281 - RNA FOI 34VX - R.A.E. 0047




  6. #6
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di @ndr3@ 89


    Registrato dal
    08-03-10
    residenza
    Pontevico
    Messaggi
    34

    il nastro citato è il vetrap, una fascia auto fissante molto utilizzata per le medicazioni sugli animali proprio perchè è molto resistente, se nel nido c'è un buono strato di fondo il problema della displasia è difficile che si verifichi, la madre è normale che gli stia sopra e questo non stà a significare perforza che li schiacci! in bocca al lupo..

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi