Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: becco corallo

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pask79

    L'avatar di pask79
    Registrato dal
    08-02-10
    residenza
    procida
    Messaggi
    77

    becco corallo

    salve a tutti c'è qualcuno che mi può aiutare sull'allevamento del becco corallo. grazie!!!!!!!!!!!!!!!

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ELETTO1691

    L'avatar di ELETTO1691
    Registrato dal
    19-12-09
    residenza
    genova
    Messaggi
    190

    quanti ne hai??

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pask79

    L'avatar di pask79
    Registrato dal
    08-02-10
    residenza
    procida
    Messaggi
    77

    mi hanno regalato una coppia pochi giorni fà. ciaobeccodicoralloms1.jpg

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ELETTO1691

    L'avatar di ELETTO1691
    Registrato dal
    19-12-09
    residenza
    genova
    Messaggi
    190

    io li ho allevati sono stati i miei primi uccelli

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pask79

    L'avatar di pask79
    Registrato dal
    08-02-10
    residenza
    procida
    Messaggi
    77

    mi sai dare qualche informazione?? ciao

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ELETTO1691

    L'avatar di ELETTO1691
    Registrato dal
    19-12-09
    residenza
    genova
    Messaggi
    190

    il becco di corallo è molto resistente al freddo e molto rustico,quando va in estro o eccitato muove la coda a destra e sinistra,ama molto fare il bagno se abituato.di solito usa il nido a pera,di forma ovale ben costruito come un salotto e l"ingresso laterale.depone da 3 a6 uova piccole bianche,i piccoli nascono dopo 11-13 giorni e lasciano il nido dopo 22-28 giorni.teme l"umidità,le correnti d"aria e le temperature inferiori ai 5 gradi.canto fischiato e il verso di gip-gip.non nidifica in voliera e porta raramente a buon fine le covate.difficile la riproduzione in gabbia dato che il minimo intervento per il cibo o bevande fa si che la coppia abbandoni definitivamente il nido o i nidiacei.questa specie si è ibridata con astrilde ondulata,cordon blu,guancie arancio.io li ho allevati negli anni settanta dopo 3 anni sono riuscito a fare qualke piccolo,per il sesso non si riconoscono se non quando sono in estro,le femmine tendono a essere più chiare specialmente nello stomaco ma non è una sicurezza. Quanto al mangime io li davo spighe di panico,e molto panico.miscela per esotici,mangime vivo e alimento verde,raramente accetavano scagliola e niger.erano ghiotti di semi di graminacee selvatiche,pane e latte e verdure

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pask79

    L'avatar di pask79
    Registrato dal
    08-02-10
    residenza
    procida
    Messaggi
    77

    grazie, molto esaudiente!!!!!! spero di riuscir nel mio intento anche se penso sarà molto difficile. ciao !!!!!!!!!!

  8. #8
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Sono becchi di corallo o astrildi di S.Elena?


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ELETTO1691

    L'avatar di ELETTO1691
    Registrato dal
    19-12-09
    residenza
    genova
    Messaggi
    190

    Quello nella foto è un becco di corallo

  10. #10
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di falchi3

    L'avatar di falchi3
    Registrato dal
    24-07-07
    residenza
    Casale M.mo
    Messaggi
    16

    Io sono riuscita a riprodurli e non è stato facile. Si sono riprodotti in voliera usando un nido a pera di quelli più grandi.
    Quando noterai che sono in estro (il maschio non smette di cantare) ti consiglio di iniziare a somministrare del cibo vivo, tipo tarme della farina piccole e di mettere a macerare la frutta per la formazione di moscerini. Lasciali il più tranquilli possibile evitando di ispezionare di continuo i nidi. Quando inizieranno a covare te ne accorgerai di sicuro. Comunque dipenderà tutto dalla femmina.......... se accetterà i corteggiamenti del maschio il gioco è fatto, altrimenti potrebbero passare secoli prima di vedere qualcosa!!!!!!
    Un'altra cosa: sei sicuro che si tratti di una vera coppia? Se hai la possibilità di osservarli senza disturbarli troppo noterai che solo il maschio canta e quando sono in estro soprattutto (come già ti è stato detto) il ventre del maschio appare di un rosso molto più acceso ed esteso. Inoltre, il bianco presente nel piumaggio tende al beige nelle femmine.

    Spero di esserti stata di aiuto ed in bocca al lupo.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi