Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: lucherini 2010

  1. #1
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di christian


    Registrato dal
    24-09-07
    residenza
    ravenna
    Messaggi
    1,069

    lucherini 2010

    Come vanno i vostri lucherini?
    Io ho solo una coppia formata da maschio isabella per femmina ancestrale, ieri sono nati 5 piccoli, tre maschi ancestrali portatori di isabella e due femmine isabella.
    Ciao
    Christian

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Io ho inanellato 2 topazio e 2 portatori,e sono nati tra ieri ed oggi gli altri topazio puri,la tua femmina ancestrale è in cova accoppiata ad un avorio,l altra femmina restante sta portando il nido, ho dovuto aspettare che si liberasse il maschio avorio.

  3. #3
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di christian


    Registrato dal
    24-09-07
    residenza
    ravenna
    Messaggi
    1,069

    Grande Roberto!!! Tienici aggiornati sui topazio sono la mia passione proibita!

    Christian

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    io ho anellato 8 lucherini ed ho 3 femmine in cova con ognuna 5 uova buone, il problema grande è anellarli, pensate che 5 li ho dovuti anellare con l'anello h dei canarini, tanto li terrò per me.

  5. #5
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di christian


    Registrato dal
    24-09-07
    residenza
    ravenna
    Messaggi
    1,069

    se non sono ancestrali non è un problema, io per mettere l'anello giusto sono costretto ad anellare al quinto giorno..
    ciao

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da christian Visualizza il messaggio
    se non sono ancestrali non è un problema, io per mettere l'anello giusto sono costretto ad anellare al quinto giorno..
    ciao
    sono nati da un maschio portatore di avorio ed una femmina ancestrale, quindi potrebbe eserci qualche femmina avorio ma lo scoprirò solo più avanti, da novelli di oggi 11 giorni, sembrano 5 ancestrali.
    purtroppo sono i primi che mi nascono ed avevo fatto il conto che nascevano a 14 giorni, con la seconda coppia che ho monitorato meglio ho capito che nascono a 12 gg, quindi quando ho tentato di anellarli avevano6\7 gg,

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Grande Roberto!!! Tienici aggiornati sui topazio sono la mia passione proibita!
    Purtroppo e accaduto un fattaccio alla covata di topazio puri,che come avrai visto dalle foto sono nell ultima gabbia in alto.Oggi pomeriggio entro in allevamento e vedo che la femmina è fuori dal nido,esco a raccogliere qualche capolino e al ritorno non c è ancora rientrata.La guardo bene ed è sciacciata con il ventre sul posatoio ed ha lo sguardo fisso nel vuoto,avvicino la mano per vedere di "svegliarla" lei mi guarda per un attimo poi ritorna a guardare sù,a quel punto giro lo sguardo nella direzione dove guarda lei e vedo due biscioni aggrovigliati sul lucernario,corro sul tetto ma a quel punto sono spariti, probabilmente sotto ai coppi.Al mio rientro la femmina è tornata nel nido,vado a controllare e trovo i pulli gelidi,dopo averli riscaldati devo constatare che solo due pulli sono sopravvissuti. Sperando che il fattaccio non si ripresenti,ho sistemato un giornale sulla gabbia in modo che dal nido non possa vedere il lucernario.Gli altri uccelli non mi sembravano spaventati,almeno quando sono arrivato io,faccio gli scongiuri che le femmine in cova non abbiano lasciato il nido facendo raffreddare le uova.

  8. #8
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di christian


    Registrato dal
    24-09-07
    residenza
    ravenna
    Messaggi
    1,069

    mi dispiace tantissimo Roberto, quindi se ho ben capito pur non potendo predare i piccoli le due serpi con la loro presenza hanno fatto si che la femmina spaventata non rientrasse nel nido....consolati che almeno due sono ancora vivi
    In bocca al lupo

    Christian

  9. #9
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Hai capito bene, non riuscirebbero ad entrare ma in linea d aria il lucernario dista solo un merto e mezzo,oggi a mezzogiorno non ho mangiato e ho fatto un salto a casa,per fortuna tutto tranquillo.

  10. #10
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da roberto ghidini Visualizza il messaggio
    Hai capito bene, non riuscirebbero ad entrare ma in linea d aria il lucernario dista solo un merto e mezzo,oggi a mezzogiorno non ho mangiato e ho fatto un salto a casa,per fortuna tutto tranquillo.
    caspita, ma non si può mai stare tranquilli
    buona fortuna
    Pietro

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi