Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46

Discussione: lucherini 2010

  1. #11
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    caspita, ma non si può mai stare tranquilli
    Il problema è che con il brutto tempo non vorrei che si fossero accasati sotto i coppi pronti a rifarsi vedere

    Comunque i pulli stanno bene, anche se uno sembra rimanere un po indietro,praticamente non hanno piumino, solo un po sulla testa, la carnagione è molto chiara un giallorosa sbiadito.Sono curioso di vedere come diventeranno , visto che sono figli di due mutati l eumelanina dovrebbe essere più diluita rispetto ai genitori,che dovrebbero essere figli di potatori, e gli occhi più rossicci.

  2. #12
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da roberto ghidini Visualizza il messaggio
    Il problema è che con il brutto tempo non vorrei che si fossero accasati sotto i coppi pronti a rifarsi vedere

    Comunque i pulli stanno bene, anche se uno sembra rimanere un po indietro,praticamente non hanno piumino, solo un po sulla testa, la carnagione è molto chiara un giallorosa sbiadito.Sono curioso di vedere come diventeranno , visto che sono figli di due mutati l eumelanina dovrebbe essere più diluita rispetto ai genitori,che dovrebbero essere figli di potatori, e gli occhi più rossicci.
    Io ti darei un consiglio, procurati guanti , bidoncino tipo pastoncino con coperchio e un grosso guadino, quando fa freddo o piove, alle prime luci recupera i biscioni che saranno intorpiditi ed inoffensivi, li metti nel secchio col coperchio e poi li liberi in piena campagna.
    se stanno li non avrai mai topi, ma stresserebbero troppo gli uccelli, a meno che non ricopri tutti i culmini delle ultime gabbie con rami di conifere, io lo faccio e lucherini, crocieri e cardellini gradiscono molto
    Pietro

  3. #13
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    A parte che in questi giorni stà piovendo a dirotto,hai presente cosa significhi scoprire un tetto di coppi di 60 mq,considera che sono una quarantina di coppi al mq.Per prevenzione avevo anche preso in considerazione di tagliare i rampicanti che salgono su una parete dell allevamento,ma essendo del vicino non credo sia tanto contento.Appena smettera di piovere murerò a pulioretano tutte le intercapedini dei coppi,per evitare che si rinfilino sotto di essi,anche se perderò l autoventilazione e il caldo in allevamento aumenterà .Come già scritto sulle gabbie più alte ho gia messo un riparo visivo.

  4. #14
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di christian


    Registrato dal
    24-09-07
    residenza
    ravenna
    Messaggi
    1,069

    E' proprio quello che ho pensato io Roby, deve essere un lavoraccio scoprire tutto il tetto, ci vorrebbe una specie di trappola per catturare le biscie, ma non ho idea di come si possa fare..
    In bocca al lupo
    Christian

  5. #15
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da roberto ghidini Visualizza il messaggio
    A parte che in questi giorni stà piovendo a dirotto,hai presente cosa significhi scoprire un tetto di coppi di 60 mq,considera che sono una quarantina di coppi al mq.Per prevenzione avevo anche preso in considerazione di tagliare i rampicanti che salgono su una parete dell allevamento,ma essendo del vicino non credo sia tanto contento.Appena smettera di piovere murerò a pulioretano tutte le intercapedini dei coppi,per evitare che si rinfilino sotto di essi,anche se perderò l autoventilazione e il caldo in allevamento aumenterà .Come già scritto sulle gabbie più alte ho gia messo un riparo visivo.
    pensavo che avesi pochi coppi appoggiati per bloccare la copertura ( come ho io) non che ci fosse un vero e proprio tetto, come non detto.

  6. #16
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Questo è il spravvissuto più grande appena uscito dal nido,in effetti con l accoppiamento mutato per mutato mi aspettavo una riduzione più marcata dell eumelanina nera,mi piacerebbe sentire da uno che li alleva come è l occhio di un testa nera topazio accoppiato in purezza



    Questo è un portatore dell altra covata che comincia a mangiare da solo

    Ultima modifica di roberto ghidini; 16-05-10 a 09: 45

  7. #17
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di febosky

    L'avatar di febosky
    Registrato dal
    13-11-08
    residenza
    Ravenna
    Messaggi
    213

    Ciao a tutti, ecco due fratellini appena svezzati come al solito vista la mia profonda conoscenza delle mutazioni vi chiedo cosa sono?? Cmq ci provo uno e' un diluito l'altro un bruno. Il padre e' un anc /bruno e la madre isabella diluito.

  8. #18
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da roberto ghidini Visualizza il messaggio
    A parte che in questi giorni stà piovendo a dirotto,hai presente cosa significhi scoprire un tetto di coppi di 60 mq,considera che sono una quarantina di coppi al mq.Per prevenzione avevo anche preso in considerazione di tagliare i rampicanti che salgono su una parete dell allevamento,ma essendo del vicino non credo sia tanto contento.Appena smettera di piovere murerò a pulioretano tutte le intercapedini dei coppi,per evitare che si rinfilino sotto di essi,anche se perderò l autoventilazione e il caldo in allevamento aumenterà .Come già scritto sulle gabbie più alte ho gia messo un riparo visivo.
    Un mio conoscente qualche anno fa ha preso una biscia lunga un metro in cantina con una trappola per topi! (anzi per "ponghe") (Di quelle metalliche a tagliola). #=))Se ti può interessare come idea........ però poi non la puoi più liberare in campagna come suggerisce il nostro amico Pietro ^^((
    Ciao a tutti e buon proseguimento cove!

  9. #19
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massyesposto

    L'avatar di massyesposto
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Fano (PU) Marche
    Messaggi
    381

  10. #20
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Ciao Massy il primo lucherino delle foto è nato da topazio?Cosa credi che sia anche a me ne è nato uno.

    http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...938#post176938

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi