Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34

Discussione: trovato piccolo di gazza

  1. #11
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Di gazze da ragazzino ne ho cresciute un infinità,se la lasci libera la prossima primavera se ne andrà sicuramente,quindi te le potrai "godere" per un annetto ,ho virgolettato godere perchè comunque qualche marachella la farà, ricordati dell istinto di "ladra"non lasciare chiavi o quant altro in giro perchè difficilmente ritroverai quell oggetto che avrà attirato la sua attenzione e quindi nascosto.

  2. #12
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rob3rto95

    L'avatar di rob3rto95
    Registrato dal
    01-10-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    1,820

    avrà 25 30 giotni

  3. #13
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo camera


    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    IL MONDO
    Messaggi
    1,779

    [QUOTE=gabri-l;159624]p.s. naturalmente appena se la cava da solo lo libero!

    forse non si è capito che il problema di sopravvivenza è la liberazione appena svezzata non la prossima primavera, è logico che l'istinto riproduttivo il prossimo anno la porterà a cercarsi un compagno/a ed ad allontanarsi.

  4. #14
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabri-l

    L'avatar di gabri-l
    Registrato dal
    22-03-09
    residenza
    fermo
    Messaggi
    212

    [QUOTE=massimo camera;159818]
    Quote Originariamente inviata da gabri-l Visualizza il messaggio
    p.s. naturalmente appena se la cava da solo lo libero!
    Quote Originariamente inviata da gabri-l Visualizza il messaggio

    forse non si è capito che il problema di sopravvivenza è la liberazione appena svezzata non la prossima primavera, è logico che l'istinto riproduttivo il prossimo anno la porterà a cercarsi un compagno/a ed ad allontanarsi.
    Credo che per il problema della sopravvivenza sia importante capire il momento giusto della liberazione, sbaglio?

  5. #15
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabri-l

    L'avatar di gabri-l
    Registrato dal
    22-03-09
    residenza
    fermo
    Messaggi
    212

    Quote Originariamente inviata da roberto ghidini Visualizza il messaggio
    Di gazze da ragazzino ne ho cresciute un infinità,se la lasci libera la prossima primavera se ne andrà sicuramente,quindi te le potrai "godere" per un annetto ,ho virgolettato godere perchè comunque qualche marachella la farà, ricordati dell istinto di "ladra"non lasciare chiavi o quant altro in giro perchè difficilmente ritroverai quell oggetto che avrà attirato la sua attenzione e quindi nascosto.
    Quando ho più tempo per l'imbeccata la faccio uscire dalla gabbia e la metto su un piccolo albero in giardino e la imbecco lì. Già comincia a fare i primi voli, ma ho paura che vada sugli alberi alti e non torni giù. Ancora non mangia da sola e non vola bene quindi sarebbe pericoloso se non riuscissi a riprenderla. Visto che tu ne hai allevate tante come è meglio fare? Farla uscire con il rischio che voli via, oppure evitare fino a che non sia più cresciuta ed in grado di mangiare da sola?

  6. #16
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Io ho allevato molte cornacchie e credo che il problema sia simile. Se la liberi adesso che non mangia da sola, ma sa volare la perdi col rischio che poi muoia di fame. L'istinto di procurarsi il cibo non va di pari passo con le dimensioni. Io la terrei in sicurezza per almeno un mese, se non qualche giorno di più ! Come giè ti hanno detto il" vizietto" di rubare è molto forte e cercherà di portarti via l'impossibile. La mia ultima cornacchia è arrivata a rubarmi la fialetta di vetro dell'antibiotico e arrivata al soffitto l'ha lasciata cadere con molta soddisfazione. A lei ho restituito la libertà a tre mesi ! Ciao e auguri.
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  7. #17
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabri-l

    L'avatar di gabri-l
    Registrato dal
    22-03-09
    residenza
    fermo
    Messaggi
    212

    Quote Originariamente inviata da dea61 Visualizza il messaggio
    Io ho allevato molte cornacchie e credo che il problema sia simile. Se la liberi adesso che non mangia da sola, ma sa volare la perdi col rischio che poi muoia di fame.
    Ma io non voglio ancora liberarla, vorrei farle fare delle escursioni fuori dalla gabbia. La mia paura è che non torni da me e non la possa riprendere.

  8. #18
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    E' una paura fondata!E per adesso non è di vitale importanza che faccia escursioni guidate. Se assapora il piacere del volo libero, credimi, non la prendi più!
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  9. #19
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabri-l

    L'avatar di gabri-l
    Registrato dal
    22-03-09
    residenza
    fermo
    Messaggi
    212

    Quote Originariamente inviata da dea61 Visualizza il messaggio
    E' una paura fondata!E per adesso non è di vitale importanza che faccia escursioni guidate. Se assapora il piacere del volo libero, credimi, non la prendi più!
    Allora niente più escursioni. Se ne riparla più in là. Ma quando sarà pronta più o meno??

  10. #20
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Secondo la mia esperienza, che poi può avere un valore relativo.......non prima di un mesetto,ma dovrà aver già imparato a mangiare da sola!
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi