Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34

Discussione: trovato piccolo di gazza

  1. #21
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabri-l

    L'avatar di gabri-l
    Registrato dal
    22-03-09
    residenza
    fermo
    Messaggi
    212

    Quote Originariamente inviata da dea61 Visualizza il messaggio
    Secondo la mia esperienza, che poi può avere un valore relativo.......non prima di un mesetto,ma dovrà aver già imparato a mangiare da sola!
    Grazie. Oggi gli ho cambiato i posatoi. Quelli che c'erano nella gabbia erano troppo piccoli per le sue zampe. Con questi più grandi vedo che è più stabile.

  2. #22
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rob3rto95

    L'avatar di rob3rto95
    Registrato dal
    01-10-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    1,820

    ma cosa le dai da mangiare??

    attento che i pennuti in generale sono delicati di stomaco e muoiono da un giorno all'altro!!

  3. #23
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabri-l

    L'avatar di gabri-l
    Registrato dal
    22-03-09
    residenza
    fermo
    Messaggi
    212

    Quote Originariamente inviata da rob3rto95 Visualizza il messaggio
    ma cosa le dai da mangiare??

    attento che i pennuti in generale sono delicati di stomaco e muoiono da un giorno all'altro!!
    adesso perchè mi tiri la jella?? ;-)
    sono poco più di 2 settimane che l'ho raccolta ed è cresciuta tanto. è vispa e pare godere di ottima salute. gli do carne per gatti, carne macinata, mela, camole e oggi le ho fatto pure l'ovetto sodo

  4. #24
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    le gazze, essendo animali appartenenti all'avifauna autoctona, devo essere consegnati alla provincia di residenza o al corpo forestale dello stato... sono due settimane che hai la gazza e non l'hai ancora portata, come mai???
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  5. #25
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rob3rto95

    L'avatar di rob3rto95
    Registrato dal
    01-10-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    1,820

    non porto iella!!

    il mio era solo un avvertimento

    e comunque il cibo che gli dai va benissimo, la tratti da re !!!

  6. #26
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabri-l

    L'avatar di gabri-l
    Registrato dal
    22-03-09
    residenza
    fermo
    Messaggi
    212

    Quote Originariamente inviata da giuseppe grossi Visualizza il messaggio
    le gazze, essendo animali appartenenti all'avifauna autoctona, devo essere consegnati alla provincia di residenza o al corpo forestale dello stato... sono due settimane che hai la gazza e non l'hai ancora portata, come mai???
    scusa Giuseppe, ma cosa vuoi che gliene freghi al corpo forestale dello stato o alla provincia, con tutti i problemi che hanno,di un piccolo di gazza? ho letto di gente che l'ha portata nei centri lipu e hanno storto il naso pure loro! la sfamo, tra un mesetto la libero,e non do noie a nessuno.


    Quote Originariamente inviata da rob3rto95 Visualizza il messaggio
    non porto iella!!

    il mio era solo un avvertimento

    e comunque il cibo che gli dai va benissimo, la tratti da re !!!
    infatti mio marito dice sempre "trattassi me come tratti i pappagalli!"
    e ora anche la gazza

  7. #27
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Quote Originariamente inviata da gabri-l Visualizza il messaggio
    gli do carne per gatti, carne macinata, mela, camole e oggi le ho fatto pure l'ovetto sodo
    ... Dalle anche qualche pezzetto di formaggio: lo divorerà con molta avidità ed inoltre le farà bene per l'apporto di calcio!
    Buona serata
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  8. #28
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mattypinna

    L'avatar di mattypinna
    Registrato dal
    06-04-09
    residenza
    nada
    Messaggi
    975

    è un discorso trito e ritrito questo... io sono del parere che per queste cose bisogna rivolgersi a dei centri specializzati e non in un forum su internet....

  9. #29
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Certo.....nel centro specializzato al quale mi ero rivolta io in un'occasione nelle quale non potevo materialmente occuparmi del piccolo, l'hanno lasciato scappare e dopo un paio di giorni l'hanno trovato poco distante, morto, probabilmente di fame e di sete ! E tieni presente che stava già facendo bei voletti e iniziava a tagliare la carne col becco. Molte volte vale di più la nostra dedizione che la competenza di pseudo esperti nel settore! Ciao.
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  10. #30
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Sicuramente viviamo in un paese strano: non puoi tentare di salvare un piccolo di gazza perchè patrimonio indisponibile dello Stato, però è una specie cacciabile. Salvare no, uccidere sì. Contraddizioni difficili da comprendere.

    Centri di recupero: è di poco tempo fa la notizia di animali sequestrati ad uno zoo perchè maltrattati (vedi Striscia la Notizia), che nel centro dove li ha portati la Forestale sono stati tenuti peggio dello zoo, diversi sono deceduti e quelli restituiti (ah sì, perchè alla fine il Giudice ha deciso che il sequestro era illeggittimo e andavano restituiti...) erano in pessime condizioni. Di risarcimento danni, ovviamente, non se ne parla.

    Sono episodi che fanno pensare, c'è qualcosa che non va da noi in Italia...
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi