Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Pane ai canarini

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Bubi


    Registrato dal
    02-10-08
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    197

    Pane ai canarini

    Un vecchio allevatore della mia zona, mi ha consigliato di dare il pane (dopo averlo bagnato) ai canarini.
    L'ho provato con un paio di coppie e ne vanno veramente ghiotti.

    Pro o contro secondo voi di questo genere di alimentazione?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fovea78


    Registrato dal
    17-12-07
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,092

    Non l'ho mai usato, però penso che se dato senza esagerare non faccia male sentiamo chi lo usa e vediamo...............!

    Fabio........! r.n.a. 21pz

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Quest'anno ho perso l'abitudine, ma lo scorso anno lo davo regolarmente ma senza bagnarlo, lo mettevo in una mollettina così senza bagnarlo e lo mangiavano veramente in maniera ghiotta, soprattutto quello integrale.
    Certo come tute le cose non bisogna mai esagerare, al massimo direi di darlo un paio di volte alla settimana!
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  4. #4
    Moderatrice
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesca Perosino

    L'avatar di Francesca Perosino
    Registrato dal
    01-04-08
    residenza
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,351

    Ciao,è mia abitudine darne un po' una volta la settimana a tutti i miei volatili (canarini compresi) ma,come Lorenzo,non lo bagno: nelle voliere,a terra,ho un piatto dove d'abitudine metto verdura,frutta,ecc...lo poso lì e loro se lo pappano;i miei amano molto quello con i semi.
    "Ben fatto" è meglio che "ben detto"

    Frà

    R.A.E 0012

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Astore

    L'avatar di Astore
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    Mugnano (Na)
    Messaggi
    42

    Salve, io fornisco pane in briciole o pezzettini piccoli durante tutto l'inverno agli uccellini che arrivano sul mio balcone, solitamente si tratta di passeri, lucherini e qualche volta verdoni quest'ultimi attratti maggiormente dai semi che unisco al pane. Devo dire che la scodellina viene svuotata in un paio d'ore, quindi piace, ma non ho mai provato a fornirlo ai miei canarini, anche se, quasi sicuramente, nello stesso pastoncino secco che uso (Cedè) penso ci sia del pane grattato.
    SAX

  6. #6
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabiomayor

    L'avatar di fabiomayor
    Registrato dal
    06-05-09
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    429

    ciao se propio vuoi dare del pane perchè non usi del pan grattato, in questo modo puoi anche aggiungere multivitaminici in polvere o polline di api o spirulina senza problemi come faccio io non credo che darlo bagnato sia totalmente igienico, anche se è un mio personalissimo parere magari mi sbaglio.

  7. #7
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    In Inghilterra c'e' che da ilpane bagnato nel latte ma io penso che con la quantita di pastoncine da scegliere non vale la pena bagnare il pane. Come ha detto major non lo trovo igienico ma per il pane non bagnato non trovo niente di contrario. Io non lo uso perche' faccio uso del pastoncino, cous cous ecc. e non trovo la necessita di dare il pane. Ma, come detto prima, non trovo ragioni per non darlo.

  8. #8
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Bubi


    Registrato dal
    02-10-08
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    197

    Ho provato a darlo asciutto, e non lo mangiano con la stessa voglia di quando è bagnato.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #9
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Quote Originariamente inviata da Bubi Visualizza il messaggio
    Ho provato a darlo asciutto, e non lo mangiano con la stessa voglia di quando è bagnato.
    Non lo lascerei molto nella gabbia, almeno lo cambierei sp;esso.

  10. #10
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di christian


    Registrato dal
    24-09-07
    residenza
    ravenna
    Messaggi
    1,069

    il pane secco a fette è ottimo durante la muta, soprattutto nei gabbioni affollati di novelli, non tanto per le proprietà nutritive inferiori a quelli di qualsiasi pastoncino, ma per la sua funzione antistress, un po' come le spighe di panico..
    ciao

    Christian

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi