Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Pane ai canarini

  1. #11
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Mi permetti di fare un ;piccolo commento. Perche' tenere tanti novelli in una gabbia o gabbione. L'affollamento puo avere delle consequenze e meglio non farlo.

  2. #12
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di principiante

    L'avatar di principiante
    Registrato dal
    16-10-08
    residenza
    terrasini (pa)
    Messaggi
    539

    Quote Originariamente inviata da christian Visualizza il messaggio
    il pane secco a fette è ottimo durante la muta, soprattutto nei gabbioni affollati di novelli, non tanto per le proprietà nutritive inferiori a quelli di qualsiasi pastoncino, ma per la sua funzione antistress, un po' come le spighe di panico..
    Ciao

    christian
    molto interessante , non l'ho mai usato ma voglio vedere se funziona x la pica.

    Jose Mourinho Fan Club Tessera NR.2Wesley Sneijder FanClub Tessera Nr.2

  3. #13
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di nerriquez

    L'avatar di nerriquez
    Registrato dal
    27-12-07
    residenza
    Somma Vesuviana
    Messaggi
    214

    se hai tempo da dedicare ai tuoi uccelli e puoi controllarli spesso, allora fornisci pane e latte (io uso quello a basso contenuto di lattosio), però dopo 1 ora buttalo!
    Io per motivi di tempo utilizzo fornire in modiche quantità il pastoncino fatto a mano che funziona benissimo.

    http://thegoldfincher.blogspot.com/2...made-mash.html
    oppure in italiano
    http://mondocardellino.blogspot.com/...made-mash.html

    Nicola

  4. #14
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di rox


    Registrato dal
    23-03-10
    residenza
    NAPOLI
    Messaggi
    49

    anche io uso (nel perioco di imbecco dei pulli) il pane, ma in maniera diversa, cioè con la mollica di pane inumidita (no bagnata) faccio una poltiglia con dell'tuorlo d'uovo sodo e la lascio a disposizione nelle gabbie delle canarine, e fin ora mi ha dato un notevole aiuto per la crescita dei piccoli (specialmente nelle canarine saingle, dove hanno 2-3 pulli senza padre.Però il pane così da solo non l'ho mai dato.

  5. #15
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di lucio.59


    Registrato dal
    13-03-10
    residenza
    rovato
    Messaggi
    14

    ciao a tutti
    io allevo canarini da diversi anni,e il pane l'ho sempre somministrato sia intero che grattuggiato
    vi garantisco che tutti i canarini ne sono ghiotti
    durante l'allevamento dei piccoli uso mischiarlo con del pastoncino oltre a un preparato con latte uovo e polenta

  6. #16
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Si possono dare diverse cose ai canarini e ogni allevatore, a base della sua esperienza personale, sceglie quello che gli sembra ottimale alle sue circostanze. Io ricordo quando il pastoncino lo facevo io, usavo biscotti (rusks che si davano ai bebe), pane grattuggiato, uovo sodo, glucoso ecc.Ora che ho meno tempo a disposizione ho trovato un metodo alternattivo, pastoncino secco, cous cous, uovo sodo, vitaminiche. Ma ho letto con grande interesse le vostre esperienze, alcune erano una novita per me.
    Per me l'importante e' che si sta attenti per evitare muffe e infezioni, percio a mio avviso non si deve lasciare il pastoncino umido o pane per lungo tempo specialmente in temperature alte.

  7. #17
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nino62

    L'avatar di nino62
    Registrato dal
    30-11-08
    residenza
    prov varese
    Messaggi
    233

    ciao domenica ho fatto visita a un allevamento di un signore della mia zona che
    fornisce regolarmente pane ai suoi uccelli e mi ha detto che non fa male basta cambiarlo spesso
    provero anchio
    RNA 06PT Vincenzo Santagata



+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi