Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Trasloco?

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANGELO RASULO


    Registrato dal
    19-03-08
    residenza
    STIGLIANO - MT
    Messaggi
    190

    Trasloco?

    Oggi mi sono nati 3 pulli da una canarina in una gabbia da 45...per loro comodità vorrei spostare fra qualche giorno pulli e madre in una gabbia da 60: pensate che ci possano essere problemi?

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Io non li sposterei, c'è il rischio che la madre smetta di imbeccarli...ormai questa nidiata lasciala lì, sposterai la coppia nella nuova gabbia per la prossima covata...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicolò65

    L'avatar di nicolò65
    Registrato dal
    30-01-10
    residenza
    cazzago san martino .
    Messaggi
    727

    Complimenti per i pulli di che razza sono.......ciao

  4. #4
    Paride
    Guest

    Quote Originariamente inviata da ANGELO RASULO Visualizza il messaggio
    Oggi mi sono nati 3 pulli da una canarina in una gabbia da 45...per loro comodità vorrei spostare fra qualche giorno pulli e madre in una gabbia da 60: pensate che ci possano essere problemi?
    Ragazzi, non riesco proprio a capirvi !!!
    Se unite la coppia di canarini in una gabbia da 45 e ci mettete il nido, è scontato che al 95% (specialemente se con ""canarini facili"") deporranno delle uova che ipoteticamente potranno schiudersi (anche uno solo).
    Mi domando: perchè non li hai spostati quando invece hai unito la coppia e messo il nido ????
    Se non avevi spazio a sufficienza era meglio lasciarli isolati e ritardare la cova...

    ... ad esso spostandoli, per mia esperienza, rischi che la madre non li covi e non l'imbecchi più....

  5. #5
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Concordo, lasciali stare dove sono o rischi molto.

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANGELO RASULO


    Registrato dal
    19-03-08
    residenza
    STIGLIANO - MT
    Messaggi
    190

    Semplicemente non avevo ancora un'altra gabbia più grande, ora l'ho comprata e volevo rendere il tutto più agevole, anche perchè la gabbia piccola ha solo 2 mangiatoie!
    Per la razza, niente che possa interessare voi esperti selezionatori: femmina giallo-nera e maschio bruno...intanto ne è nato un altro e cominciano a schiudersi anche le uova di femmina gialla brinata x maschio rosso intenso...non sono sicuramente pregiati ma mi piacciono tanto!!!
    Grazie a tutti voi e alla prox!

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicolò65

    L'avatar di nicolò65
    Registrato dal
    30-01-10
    residenza
    cazzago san martino .
    Messaggi
    727

    Ciao angelo ti chiedevo la razza x capire se eri interessato alla colorazione,( non è facile avere canarini rossi con un bel rosso)
    a me non interessano le mostre. Mi appassiona tantissimo allevare, vedere nascere nuove vite.
    Sono curioso di vedere cosa nasce dai tuoi accoppiamenti, cosa che farò anche io .
    Ti sarò grato, se ci farai vedere qualche foto dei piccoli fino alla muta terminata.
    Ciao e grazie

  8. #8
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANGELO RASULO


    Registrato dal
    19-03-08
    residenza
    STIGLIANO - MT
    Messaggi
    190

    Ok, li faccio crescere un pò e poi posto le foto...comunque nati 5 su 5 per la prima coppia e 4 su 5 per la seconda!
    Il colorante lo sto già dando a dei pulli maschio rosso intenso x femmina rosso mosaico (purtroppo non ho un maschio mosaico)...
    Alla prox!

  9. #9
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Per lo spostameento della famiglia aspetta che i piccoli escano dal nido
    Una volta usciti dal nido li puoi spostare senza problemi
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi