Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: Che disgrazia!!!

  1. #1
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Che disgrazia!!!

    Ragazzi io sono nuovo del forum ma volevo condividere con voi il dolore per quello che mi è successo ieri, ho trovato lo sportello aperto in una delle volierette, sono fuggiti una trentina di novelli tra quelli scelti tra tutti i nati di quest'anno, per fortuna un altro gruppo era in un altra volieretta così come i riproduttori ma il dispiacere è grande, soprattutto per non sapere quale sorte avranno quei poveri animali.
    Proprio ieri avevo fiinito di scattare delle foto, ora mi rimangono solo quelle e ve le voglio mostrare, ecco quelle di alcuni dei soggetti fuggiti:

    foto 01.jpg

    foto 02.jpg

    foto 03.jpg

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quelli rimasti

    Queste invece sono le foto di alcuni dei novelli che per fortuna mi sono rimasti, purtroppo metà del lavoro di selezione di quest'anno è volato insieme a quelli fuggiti!

    foto 04.jpg

    foto 05.jpg

    foto 06.jpg

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Fabio ciao mi dispiace per quanto t'è accaduto. L'augurio che ti posso fare è quello che tu possa riuscire a recuperarne un numero più elevato possibile o che per lo meno non vadano incontro ad un "infausto" destino...
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  4. #4
    Moderatrice
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesca Perosino

    L'avatar di Francesca Perosino
    Registrato dal
    01-04-08
    residenza
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,351

    Mi dispiace veramente tantissimo! Hai idea di come possa essere stato aperto lo sportellino?
    "Ben fatto" è meglio che "ben detto"

    Frà

    R.A.E 0012

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    fabio mi dispiace tantissimo! spero solo che i fugitivi sentendo i richiami di quelli rimasti tornino, come e sucesso più volte a me . . . comunque voglio farti lo stesso i complimenti per i soggetti specialmente gli opalini perfetti!
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  6. #6
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Mi dispiace tanto per l'accaduto. Forse dando un occhiato nei dintorni riescerai a recupperare qualch soggett. Posso imaginare com ti senti ma devi trovare forza a reagire e a riprodurre altri belli novelli la prossima annata. Ti saluto.

  7. #7
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Finora ne sono ritornati solo 2, un maschio verde ancestrale e una femmina verde cannella.
    Sarà difficile per quelli che si sono allontanati molto dalla zona perchè io li tengo in un cortile ampio e luminoso ma chiuso su quattro lati e in mezzo a delle palazzine in città, una volta superata l'altezza delle palazzine possono prendere diverse direzioni, altri cortili, una piazza e anche verso il mare che è a 150 metri, spero che almeno qualcuno imbocchi una finestra aperta e allietare un nuovo inaspettato proprietario.
    Certo fossero stati vicino la campagna avrei potuto sperare in un adattamento alla libertà.
    La causa più probabile dell'apertura dello sportello può essere l'improvvisa presenza di alcuni piccioni viaggiatori, qualche giorno fa sono stati liberati durante una festa religiosa e alcuni di loro, 2 o 3, evidentemente si sono smarriti e spesso li ho visti aggrappati alle mie gabbie attratti dalle granaglie, magari volando via hanno apeto lo sportello, che non è a molla. Non voglio fare del male a questi piccioni ma stanno diventando fastidiosi e se qualcuno conosce un rimedio per allontanarli gli sarei grato se me lo suggerisse, ho già provato ad appendere alcuni CD per spaventarli con i riflessi di luce ma non è servito a nulla.

    Mi fa piacere ricevere le vostre opinioni e i vostri giudizi sulle foto.

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    MI dispiace tantissimo per i piccoli fuggitivi , che sono certa saranno già accasati nei pressi della tua abitazione perchè cercano immediatamente rifugio, però non dare colpe improbabili ai piccioni. Certo trovare un capro espiatorio placa i sensi di colpa magari per una nostra disattenzione, ma guarda che le zampe dei piccioni non sono prensili e assai difficilmente anche aggrappandosi alla gabbia sarebbero riusciti ad aprire gli sportelli! Pensa invece che nelle gabbie avevi dei maestri di escapologia e sono riusciti a scappare solo col loro ingegno !Houdini docet!
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  9. #9
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Bhe non avranno le zampe prensili come quelle di un pappagallo ma sono in grado di aggrapparsi alle pareti verticali delle mie gabbie, non dico che hanno aperto lo sportello volutamente come farebbe un Inseparabile di Fischer (ne so qualcosa!!!) però la loro presenza è fastidiosa, li ho visti anche in due accanirsi sullo stesso punto e con i loro peso e la loro forza potrebbero involontariamente aprire benissimo uno sportellino ad incastro, inoltre fanno spaventare i pappagallini e sono potenziali veicoli di malattie e parassiti!!! Non li odio e per questo dico che non voglio usare metodi drastici, ma qualcosa devo fare per allontanarli!!!

  10. #10
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mark

    L'avatar di mark
    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    1,223

    Ciao Fabio, mi dispiace molto per l'accaduto. Ti faccio i miei complimenti per i tuoi ondulati! Si vede che sono in ottima forma e hai una varietà di colori fantastica!

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi