Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35

Discussione: Che disgrazia!!!

  1. #11
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao Fabio, io aspetterei alcuni giorni, credo che la possibilità che molti ritornino ci sia...fossero stati altri uccelli, le possibilità sarebbero state minime, ma visto l'elevato istinto gregario degli ondulati, può essere che questi, chiamandosi l'un l'altro, si siano riuniti e, attirati dai richiami degli altri tuoi esemplari, possano ritrovare la strada...almeno te lo auguro...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  2. #12
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Speriamo!
    Oggi nessun rientro però!

  3. #13
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Mi dispiace.....

    Quote Originariamente inviata da leo88 Visualizza il messaggio
    ...ma visto l'elevato istinto gregario degli ondulati, può essere che questi, chiamandosi l'un l'altro, si siano riuniti e, attirati dai richiami degli altri tuoi esemplari, possano ritrovare la strada...almeno te lo auguro...
    Esatto Leo.

    Fabio,visto che tu abiti in mezzo a delle palazzine,ti dico che non sarà affatto facile che i tuoi beniamini tornino da te;anche perchè da come dici sono anche tutti novelli.
    Però,cerca di chiedere in giro,in particolare a chi ha degli ondulati,anche a chi ha una sola coppietta sul balcone di casa,perché verrebbero attratti dai loro richiami.

    Non scoraggiarti e continua a far nascere nuove bellezze;però,adesso devi usare maggior accortezza (rimedi validi) per fare in modo che non accada più.

    Secondo te,é possibile che sia stata opera della mano "umana"??

    Buone cose,Pierluigi.
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  4. #14
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sanny

    L'avatar di sanny
    Registrato dal
    05-01-09
    residenza
    saviano(Na)
    Messaggi
    50

    Mi dispiace Fabio per l'accaduto.E 'successo anche a me e mi succede ancora di alzare la saracinesca del box e veder volare via alcuni dei miei soggetti.Io ho la campagna tutt'intorno,per cui e' praticamente impossibile che ritornino.Devi sperare che facciano compagnia e felici i vicini.

    Santino-A.O.C.F. 17DX

  5. #15
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Ragazzi oggi ho messo i ganci di sicurezza in tutte le volierette che tengo fuori, prima li avevo solo in quelle degli inseparabili ma a questo punto regime di massima sicurezza per tutti, anche per i piccoli esotici australiani!
    Il cortile è condiviso da me, che li ho il mio laboratorio di oreficeria e dal tabaccaio accanto, ma praticamente non esce mai perchè ha paura degli uccelli, ma ora con i ganci vediamo se si tratta di opera "umana", le gabbie le tocchiamo solo io e mio padre che mi fa il favore di cambiare l'acqua il mattino presto, ma l'evasione è avvenuta durante la chiusura per la pausa pranzo, proprio quella volieretta non la toccavo dalla sera prima.

  6. #16
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo44

    L'avatar di Paolo44
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    napoli
    Messaggi
    269

    Mi spaice per l'accaduto Fabio,hai chiesto un po in giro se qualcuno le avesse trovate?
    Io parlando un po qua e un po di la ho ritrovato una femmina gv che mi era scappata l'anno scorso!!
    PAOLO PINTO.06HT
    A.O.C.F.ASSOCIAZIONE CAMPANIA FELIX..R.N.A06 HT


  7. #17
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    Mi dispiace tantissimo amico.


  8. #18
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo.84


    Registrato dal
    01-02-10
    residenza
    nepi
    Messaggi
    315

    fabio mi dispiace e immagino come ti senti. cmq selezioni dei soggetti veramente belli!!!! l'albino della foto 24 è stupendo, gli opalini favoosi

  9. #19
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Paolo grazie per i complimenti, sono 4 anni che ci lavoro, peccato soprattutto per gli opalini e per i cannella a faccia gialla, per fortuna ho ancora i genitori. Ovviamente quasi tutti i soggetti in foto sono in fase di muta e quindi il piumaggio è ancora scomposto, soprattutto i lutini, speriamo di avere qualche bella soddisfazione anche in memoria degli "evasi". Le mie sono 12 coppie di ondulati, alla media di 5 soggetti ciascuno per covata siamo a 60 soggetti ogni covata x 3, quindi nell'ordine dei 180 soggetti, molti li avevo già ceduti a malincuore, ti giuro che se potessi li terrei tutti e questi erano veramente i migliori per taglia e colore. In questo momento nei nidi ci sono i fratelli della terza ed ultima covata, speriamo siano altrettanto belli anche se ormai non faranno in tempo a completare il piumaggio per fine settembre, quando ci sarà la mostra nella mia città.
    Mi farebbe piacere avere il parere anche degli altri intervenuti alla discussione, accetto anche critiche e suggerimenti, secondo me in questo campo non si smette mai di imparare, anche dall'intuito di chi ha meno espertienza!

  10. #20
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo.84


    Registrato dal
    01-02-10
    residenza
    nepi
    Messaggi
    315

    fabio scusa hai delle foto con dei soggetti ala chiara e ala grigia soprattuttto riguardo al colore dei marchi??

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi