Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 66

Discussione: Utilizzo del brodo di pollo

  1. #11
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Il brodo in generale estrae tutte le proprietà della carne utilizzata , ma anche tutte le schifezze, una su tutte gli ormoni che vengono somministrate ai polli per farli crescere in fretta e a dismisura! Io ai miei beneamati non aggiungerei mai nel loro cibo alcun tipo di brodo.
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  2. #12
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Quote Originariamente inviata da dea61 Visualizza il messaggio
    Il brodo in generale estrae tutte le proprietà della carne utilizzata , ma anche tutte le schifezze, una su tutte gli ormoni che vengono somministrate ai polli per farli crescere in fretta e a dismisura! Io ai miei beneamati non aggiungerei mai nel loro cibo alcun tipo di brodo.
    Ciao, mi hai fatto ricordare cosa un allevatore di polli un giorno mi disse. Apparentemente danno ai pulcini degli ormoni per far si che aumentano in peso piu' rapidamente. Mi disse che alla superfice del brodo si vede del materiale che e', secondo lui, non altro che degli residui di quegli ormoni somministrati. Non sono esperto in materia, semplicemente scrivo quello che mi era venuto detto.

  3. #13
    massimo 14
    Guest

    Avevo letto qualche cosa di simile su di un forum sugli inseparabili.
    Tutti si erano scandalizzati della cosa, scagliandosi contro quel povero allevatore che sosteneva di utilizzare con profitto tale pratica...........

  4. #14
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di max coppa

    L'avatar di max coppa
    Registrato dal
    20-01-09
    residenza
    prov novara
    Messaggi
    1,385

    Ho utilizzato pollo ruspante allevato da un amico che li cresce per uso personale senza ormoni ,ogm o altre cose.Durante la preparazione del brodo non ho utilizzato sale.Tutto il piu' naturale possibile.

    R.A.E. 014 - A.O.E. 371 - A.O.B. SV699 - R.N.A SX36 - S.A.U.L. CH 6955 -

  5. #15
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Mi fa strano che un alimento come il brodo di pollo, costituito per lo più da acqua, possa avere effetti così sorprendenti nella crescita dei pulli.
    Al limite potrebbe reggere la teoria degli ormoni, estrati dalle carni del pollo durante il processo di bollitura.

    Posso capire chi dà i colli di gallina ai pappagalli, in questo caso si parla di proteine e di calcio, ma brodo di pollo...
    Ultima modifica di Roberto Giani; 17-05-10 a 16: 20
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  6. #16
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio1976


    Registrato dal
    05-11-09
    residenza
    Lentini
    Messaggi
    192

    Non avevo mai sentito del brodo, lo proverò.
    #[C]Fabio1976

  7. #17
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di chiarella


    Registrato dal
    15-05-10
    residenza
    bari
    Messaggi
    7

    ciao a tutti, i miei rosei hanno fatto una bella nidiata di pulli;
    anch'io sapevo di questa cosa del brodo di pollo; l'ho provato e devo dire che è fenomenale, è bello vedere come i piccoli crescano sani, forti e con una velocità pazzesca!;
    anch'io però non prendo i polli di macelleria, quelli sono cresciuti con schifezze, è sempre meglio comprare dei polli da un allevatore che vive in campagna.
    Unica cosa il pastoncino umidificato va buttato assolutamente la sera altrimenti la formazione di muffe è garantita!.
    Ultima modifica di chiarella; 17-05-10 a 22: 23

  8. #18
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Quote Originariamente inviata da Roberto Giani Visualizza il messaggio
    Mi fa strano che un alimento come il brodo di pollo, costituito per lo più da acqua, possa avere effetti così sorprendenti nella crescita dei pulli.
    Al limite potrebbe reggere la teoria degli ormoni, estrati dalle carni del pollo durante il processo di bollitura.

    Posso capire chi dà i colli di gallina ai pappagalli, in questo caso si parla di proteine e di calcio, ma brodo di pollo...
    Molto proteine passano nel brodo durante la cottura del pollo, direi che è questo uno dei motivi della veloce crescita dei pulli...per degli uccelli granivori, tale percentuale proteica è più che sufficiente, se non addirittura troppa...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  9. #19
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di SuperAirin

    L'avatar di SuperAirin
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Toscana
    Messaggi
    238

    ah beh, vero...mi ero dimenticata degli ormoni..

    Orsù, adesso non veniamo fuori col discorso che tutti quelli che usano il brodo di pollo si riforniscono solo dall'amico contadino che ha il pollaio..
    Perchè i contadini che conosco io, e qui nelle campagne toscane ce ne son parecchi, contadini e non, che hanno il pollaio, lo hanno per le uova e per farsi un galletto arrosto ogni tanto. E' difficilissimo trovare quello che ha anche un polletto da vendere e, quelle poche volte, te lo devi anche spennare.

  10. #20
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di max coppa

    L'avatar di max coppa
    Registrato dal
    20-01-09
    residenza
    prov novara
    Messaggi
    1,385

    Per amicizia il mio amico il polletto me l'ha dato, per me non e' un problema spennarlo.Mi ha detto che si organizza e ne tiene qualcuno in piu'.

    R.A.E. 014 - A.O.E. 371 - A.O.B. SV699 - R.N.A SX36 - S.A.U.L. CH 6955 -

+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi