Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: i miei nuovi africani, cordon blu e bengalini ventre arancio

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alchiarodiluna76

    L'avatar di alchiarodiluna76
    Registrato dal
    26-04-10
    residenza
    Monserrato
    Messaggi
    126

    i miei nuovi africani, cordon blu e bengalini ventre arancio

    ciao a tutti!!!!!
    che sn pazza lo so anche da sola, ma questo fine sett. sn andata da Piccinini a prendere delle coppie che avevo prenotato da tempo..
    due cordon blu e una di b.ventre arancio..
    sn innamoratissima di loro.. grazie Dario!!! la colpa è tua!!! o il merito???
    sn felice di aver colto l'occasione di aver incontrato anche due amici di un'altro forum di gould..alcuni miei gould sn partiti con me e hanno trovato dimora fuori dalla sardegna, anche se nn erano mutati perfettamente..
    cmq...

    per ora penso che vi racconterò passo per passo comportamenti e novità, e se qualcuno li alleva o li ha allevati, ringrazio tanto per i consigli..

    dunque... sono divisi già in gabbie.. ognuno in coppia... i maschi di cb sn molto agressivi.. molti dell'allevatore erano spiumati in certi punti...perciò sn già con le future mogli..

    ho adottato la stessa mangiatoia di Piccinini, quelle della blesser, ma all'inizio venivano ignorate, così ho provveduto a lasciare qualche spiga sul fondo..
    niente griglia, ma sfondo di pietroline argillose.. poi vi dirò cosa sono...
    ho attrezzato la gabbia come per il gould.. le mangiatoie classiche hanno pastone misto della cedè con insetti tritati e gamberetti, ma solo un cucchiaino e il solito che do ai miei.. sali min con gusci d'uovo, grit, e osso tritato, e una con fonio e chia..
    i cb ignorano un pò tutto tranne il solito misto semi, ma i bengalini.. ora sn in due sulla mangiatoia, e fanno troppo ridere!!! sn sempre la!!! cmq tutti usano le mangiatoie della blesser... daltronde erano quelle che usava il loro allevatore..
    sn stati purtroppo tutti allevati con le balie..
    sn giovanissimi, e di riproduzione si parlerà il prox anno.. meglio.. così imparerò di più e loro si abitueranno di più a me..
    nelle gabbie da 67 ho messo molto verde.. finto.. messo in punti strategici.. dove verrà messo un giorno il nido.. etc..
    ci giocano molto..
    tutti, Dario compreso, mi hanno detto che i bengalini v.a. nn cantano, ma io giurerei di pom. di aver sentito un richiamo simile a un canto... anche perchè guardavo i c.b. e loro erano tranquilli, mentre il bengalino aveva la gola che tremava...
    sn molto gioiosi.. ed è un piacere...
    spero che si ambientino bene.. intanto hanno resistito ad un lungo viaggio.. 200 e passa km, nave e altri 300 km...


    se avete consigli futuri, prego, sn una spugna pronta ad assorbire notizie..

    dimenticavo.. conoscete negozi che vendono insetti disidratati? mi preparo psicologicamente per il prox anno.. sperando di nn dover creare un camolaio, perchè a me fanno schifo!!!


    le foto non sono chiarissime, anche perchè si muovono tanto.. una coppia di cb nn l'ho potuta fotografare.. ecco a voi:








    ciao a tutti!!!
    Francy

    Foi R.N.A. 44PN
    Feo 488


  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Bellissimi uccelli e bellissime sistemazioni...ti auguro di riuscire a riprodurli l'anno prossimo!
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rob3rto95

    L'avatar di rob3rto95
    Registrato dal
    01-10-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    1,820

    sono favolosi!!

    in bocca al lupo x le cove

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di sissy


    Registrato dal
    21-06-08
    residenza
    sicilia
    Messaggi
    17

    dove posso comprare una coppia di cordon blu ed a che prezzo?grazie

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    Ragazzi sono un becco storto .ma gli astrilidi africani mi piacciono un mondo .ti augoro una riproduzione superlativa ,cosi ne cederai anche a noi ciaoooooo

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maggi

    L'avatar di maggi
    Registrato dal
    16-08-09
    residenza
    trepuzzi
    Messaggi
    561

    stupendi esmplari complimentoni

  7. #7
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Congratulazioni!!!!

    Ciao Francy,complimenti hai preso dei soggetti meravigliosi;aspettiamo le foto dei pulli........te l'auguro di cuore.
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alchiarodiluna76

    L'avatar di alchiarodiluna76
    Registrato dal
    26-04-10
    residenza
    Monserrato
    Messaggi
    126

    grazie a tutti! e scusate il ritardo...
    io incrocio sempre tutto.. forse una coppia di cb sta facendo un pensierino.. speriamo..
    saluti!
    Francy

    Foi R.N.A. 44PN
    Feo 488


  9. #9
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    I cordon blu e i bengalini mi hanno sempre affascinato, sarà perché erano gli uccelli più comuni quando ero bambino, mha, un grosso in bocca al lupo.
    Ciao Alessio.

  10. #10
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Francy, se i cordon blu combinano qualcosa, informaci immediatamente, mi raccomando...non conosco niente di questi uccelletti!
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi