Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Svezzamento prolungato...

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dempit

    L'avatar di Dempit
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    reggio calabria
    Messaggi
    560

    Svezzamento prolungato...

    Egr...
    Volevo avere notizie su come comportarmi... succede in allevamento che i piccoli di più coppie arrivati a 30 gioni chiedano l'imbeccata per più giorni fino a quando i genitori stanchi e indaffarati per l'altra cova non li imbeccano.... ed i piccoli tendono a dimagrire e morire.... ho controllato il ventre dei piccoli che risulta arrossato ed nei casi gravi scuri....

    di cosa può trattarsi???

    sono ben alimentati, piselli, uovo, pastoncino, secco, mais polvere proteica e vitamizzante....canap e avena....a volte zucchine cetriooli...
    "Nulla si distrugge, tutto si trasforma"

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Molte volte i piccoli "fanno i vizietti" e sarebbe bene se dessimo noi un aiutino perchè i genitori se sono impegnati in altre covate potrebbero immettere poco cibo e magari qualche ormone che accompegna le cove. Un pò di sacrificio potrebbe salvare quelle tenere vite, sempre che non abbiano patologie funzionali od organiche e allora sarebbe dirimente fare eseguire un esame autoptico a uno dei piccoli venuti meno !
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  3. #3
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lucio zollo

    L'avatar di lucio zollo
    Registrato dal
    29-08-09
    residenza
    scandriglia
    Messaggi
    1,420

    ... Ciao Dempit, io lascio i piccoli unitamente ai genitori fino alla schiusa del nuovo nido ( appena schiude, tolgo i novelli ).... per ora, incrociando le dita, tutto procede bene...

    ... Per quanto riguarda la richiesta dell'imbeccata, da come mi è stato riferito da allevatori esperti, di solito sono i canarini della mutazione lutino, i più pigri a lasciare le cure materne............. di più non so cosa dirti
    Lucio Zollo ( Segretario Associazione Ornitocoltori Osca-Samnium- Onlus )
    RAE.AOE.084
    www.canarinogiallomosaico.skyrock.com - www.ornieuropa.com - www.assosanniti.altervista.org


    Segreteria Associazione Ornitocoltori Sanniti Onlus

  4. #4
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Infiammazione intestinale dovuta alle troppe proteine? Mi sembra davvero eccessivo tutto quel carico....
    Di che uccelli stiamo parlando?

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabrizio moretti


    Registrato dal
    27-01-08
    residenza
    città del Vaticano
    Messaggi
    933

    Cosa intendi per polvere proteica? posso avere info su usi e prodotto? grazie e Ciao


    Fabrizio
    Verdi? perchè gli è scoppiata la bile!!!!









    ---------------------------------------------------------------------------

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dempit

    L'avatar di Dempit
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    reggio calabria
    Messaggi
    560

    x fabrizio: ornizim
    x cristiano: lucherini testa nera, canarini, ciuffolotti messicani e mayor, cardellini mayor e nostrani, verdoni, verzellini ed altro.... ma i problemi li sto avendo con i canarini e Lucherini
    "Nulla si distrugge, tutto si trasforma"

  7. #7
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Demetrio,premesso che andrebbe fatto un'esame veterinario per averne la certezza,potrebbe trattarsi di candida o altro fungo. Hai notato altre anomalie?
    E comunque rimango dell'idea che sono un po' troppo carichi...

  8. #8
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Ciao Demetrio, io prenderei il consiglio di C ristiano e mi rivolgerei immediatamete ad un veterinario. Individuare e' rischioso e puoi perdere altri novelli.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi