Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34

Discussione: Importazione legale pappagallo cenerino da Africa

  1. #11
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lancashire

    L'avatar di Lancashire
    Registrato dal
    20-11-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    549

    A PENSARE MALE, A VOLTE CI SI AZZECCA!

    Due promo da 1 post?

    In giro esistono sempre offerte per un tozzo di pane contro un pappagallo africano!

    Paghi il tozzo di pane, paghi il supplemento.

    Arriva NULLA!
    Lino (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora
    «Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

    «E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

    Albert Einstein .


  2. #12
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alberto79

    L'avatar di Alberto79
    Registrato dal
    23-04-10
    residenza
    Gaiarine
    Messaggi
    61

    Lo puoi importare ma forse non puoi farlo riprodurre

  3. #13
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da falco80 Visualizza il messaggio
    scusate e facile dire ci sono gli allevatori in Italia lo compri qui , con dei prezzi che partono da 650 euro in su per dei cuccioli addirittura qualcuno 1200 euro mi sembra esaggerato. Io sono in Africa da tre anni e precisamente nel congo, dove i cenerini sono di casa. Io ho una coppia da circa 2 anni l'anno prossimo alla fine rientro in Italia per fine lavoro, e pensate che dopo tre anni uno non si affeziona ai propri amici? Vi posso assicura Poi io ho chiamato l'Ufficio cites gli ho spiegato che li porto via dal congo quindi e sottinteso che sono di cattura e non allevati con le pappe come ho fatto tante volte con i cardellini quando stavo in Italia , e mi ha solo detto l'impiegato la documentazione da presentare , cioé il rilascio del cites dal congo inviarlo in Italia e loro dovrebbero rilasciarmi l'autorizzazione all'entrata in Italia. Un mio collega lo ha già portato 3 anni fa e non ha avuto nessun problema. Poi io li ho pagati 60 euro tutti e due , ci sara una bella differenza di prezzo ? Prezzo a parte dopo 3 anni insieme non mi va di lasciarli nelle mani di africani che ne approfittano per poterli rivendere a qualche bianco per arraffare soldi.
    sono basito... non ho parole!
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  4. #14
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862


    Tanto per ricordare il nostro motto...


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  5. #15
    Vice Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Rota

    L'avatar di Alessandro Rota
    Registrato dal
    25-10-09
    residenza
    Desenzano del Garda
    Messaggi
    1,724

    Dire che mi sembra un bel post pubblicitario e' superfluo???

    R.A.E 331

    "L'Italia e' un paese fondato sul lavoro...In nero sull'evasione fiscale, sull' approfittarsi di tutto l'approfittabile, sulla mancanza di rispetto per il prossimo e per la cosa comune"


  6. #16
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Dire che si ha l'impressione di post montate ad arte, per scombussolare equilibri, mi pare pure poco.
    Ad ogni modo, è inammissibile che ancora al giorno d'oggi esistano queste mentalità medievali.
    Parliamo di animali VIVI catturati per trasportarli in ambienti a loro sconosciuti solo per gusto personale, oltretutto, con l'aggravante di scambiarli con pochi "spiccioli".....
    Allevare con amore, selezionare, sacrificare parte della propria vita per creature così belle, è una cosa completamente diversa da TUTTI i punti di vista.
    Chiaramente, ogni allevatore serio, è assolutamente contrario e ne prende le distanze!!!!!!!!!!
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  7. #17
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lancashire

    L'avatar di Lancashire
    Registrato dal
    20-11-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    549

    Un sorriso:
    ma in Congo gli anellini sono in pura pelle di elefante?

    1961 Un ricordo per gli anziani, ed un motivo di ricerca per i giovani.
    Ultima modifica di Lancashire; 26-09-11 a 15: 17
    Lino (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora
    «Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

    «E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

    Albert Einstein .


  8. #18
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mirko.Sarandrea

    L'avatar di Mirko.Sarandrea
    Registrato dal
    09-04-09
    residenza
    roma
    Messaggi
    399

    "E allora riportati pure un po' di zanne d'avorio" in africa costano pochi spiccioli!!
    Ma che c..zo centrano i soldi!!
    un conto che dici "mi sono affezionato.... ci potrebbe anche stare,
    ma se la metti sotto un profilo economico dici una cavolata, vorrei ben vedere che in Africa costano 60 euro, anzi se la vogliamo dire tutta , mi sembra pure troppo. In venezuela ti offrono gli Ara per la strada a un paio di dollari.
    Liberali in natura, visto che da li che vengono.

    Quote Originariamente inviata da falco80 Visualizza il messaggio
    scusate e facile dire ci sono gli allevatori in Italia lo compri qui , con dei prezzi che partono da 650 euro in su per dei cuccioli addirittura qualcuno 1200 euro mi sembra esaggerato. Io sono in Africa da tre anni e precisamente nel congo, dove i cenerini sono di casa. Io ho una coppia da circa 2 anni l'anno prossimo alla fine rientro in Italia per fine lavoro, e pensate che dopo tre anni uno non si affeziona ai propri amici? Vi posso assicura Poi io ho chiamato l'Ufficio cites gli ho spiegato che li porto via dal congo quindi e sottinteso che sono di cattura e non allevati con le pappe come ho fatto tante volte con i cardellini quando stavo in Italia , e mi ha solo detto l'impiegato la documentazione da presentare , cioé il rilascio del cites dal congo inviarlo in Italia e loro dovrebbero rilasciarmi l'autorizzazione all'entrata in Italia. Un mio collega lo ha già portato 3 anni fa e non ha avuto nessun problema. Poi io li ho pagati 60 euro tutti e due , ci sara una bella differenza di prezzo ? Prezzo a parte dopo 3 anni insieme non mi va di lasciarli nelle mani di africani che ne approfittano per poterli rivendere a qualche bianco per arraffare soldi.

  9. #19
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Quote Originariamente inviata da Mirko.Sarandrea Visualizza il messaggio
    "E allora riportati pure un po' di zanne d'avorio" in africa costano pochi spiccioli!!
    Ma che c..zo centrano i soldi!!
    un conto che dici "mi sono affezionato.... ci potrebbe anche stare,
    ma se la metti sotto un profilo economico dici una cavolata, vorrei ben vedere che in Africa costano 60 euro, anzi se la vogliamo dire tutta , mi sembra pure troppo. In venezuela ti offrono gli Ara per la strada a un paio di dollari.
    Liberali in natura, visto che da li che vengono.
    Mirko, ho girato e giro tutt'ora il mondo per lavoro, ed in Venzuela ha abitato parte della mia famiglia per molto tempo, fino a due anni fa.

    Francamente non ho mai saputo di vendite di ara lungo le strade venezuelane, tantomeno per un paio di dollari.

    In ogni caso non ho ben capito per quale ragione è stato ripreso questo vecchio post. Forse non ci si è accorti che era vecchio...

    Il tema degli uccelli di cattura è comunque interessante, e secondo me da un dibattito collettivo potrebbero emergere considerazioni e posizioni ben diverse da quelle, forse un po' scontate e politicamente corrette, della contrarietà tout court.

    Pur essendo interessante, esula comunque, almeno in questi termini, dal tema di questa Sezione.

    A presto

    Roberto
    RNA 68NR
    RAE 0162


  10. #20
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da Roberto Condorelli Visualizza il messaggio
    (...)

    In ogni caso non ho ben capito per quale ragione è stato ripreso questo vecchio post. Forse non ci si è accorti che era vecchio...

    Il tema degli uccelli di cattura è comunque interessante, e secondo me da un dibattito collettivo potrebbero emergere considerazioni e posizioni ben diverse da quelle, forse un po' scontate e politicamente corrette, della contrarietà tout court.

    Pur essendo interessante, esula comunque, almeno in questi termini, dal tema di questa Sezione.

    A presto

    Roberto

    Questa vecchia discussione è stata "riesumata" dall'utente falco80 il 22-09-11 il quale trovandosi in Congo per lavoro, ha anche acquistato una coppia di Cenerini chiedendosi come fare per poterli riportare in Italia una volta terminata la sua permanenza in Africa.

    Ritengo quindi pertinente la sua discussione, ai fini CITES, per capire come poter riportare in Italia i pappagalli cui si è affezionato.

    Il discorso che ha scaldato gli animi verteva, invece, sul fatto che secondo falco80 qua i Cenerini costano troppo dato che dove si trova li ha comprati per 60 euro.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi