Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34

Discussione: Importazione legale pappagallo cenerino da Africa

  1. #21
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Roberto, hai ragione, ho ritrovato il post da te indicato e che nella sequenza mi era sfuggito.

    Confesso, tuttavia, di non riuscire ancora a capire il senso di alcuni interventi ed il link con il problema degli animali di cattura, anche se ora mi appare chiara la pertinenza in generale all'argomento della sezione.

    A presto

    Roberto
    RNA 68NR
    RAE 0162


  2. #22
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Miguel

    L'avatar di Miguel
    Registrato dal
    17-04-11
    residenza
    Roma
    Messaggi
    199

    Ma dov'è il link con il problema degli animali di cattura???

  3. #23
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Miguel, ho utilizzato la parola "link" in luogo di "collegamento", e non per riferirmi ad un link "web" vero e proprio

    A presto

    Roberto
    RNA 68NR
    RAE 0162


  4. #24
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Miguel

    L'avatar di Miguel
    Registrato dal
    17-04-11
    residenza
    Roma
    Messaggi
    199

    Ahahah ok scusami ma non avevo capito

  5. #25
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    La cosa che appare molto strana, è il fatto che le due persone che hanno scritto post che NESSUNO in questa piattaforma condivide, hanno inserito un messaggio a testa, quasi come presentazione!
    Poi, quella frase che cita "non mi va di lasciarli nelle mani di africani che rivendono ai bianchi...."
    Non trovo assolutamente un senso se non quello di cercare di accendere polemiche e arrivare a post assurdi per creare scompiglio.
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  6. #26
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mirko.Sarandrea

    L'avatar di Mirko.Sarandrea
    Registrato dal
    09-04-09
    residenza
    roma
    Messaggi
    399

    Quote Originariamente inviata da Roberto Condorelli Visualizza il messaggio
    Mirko, ho girato e giro tutt'ora il mondo per lavoro, ed in Venzuela ha abitato parte della mia famiglia per molto tempo, fino a due anni fa.

    Francamente non ho mai saputo di vendite di ara lungo le strade venezuelane, tantomeno per un paio di dollari.


    Roberto
    Ciao Roberto,
    Mio cognato vive in america latina, prima in Venezuela , da un anno in Colombia. Si occupa delle costruzioni di ferrovie, dighe, ecc.
    vive in posti dove è difficile arrivare , proprio dove vivono i nostri amati animali. é da quelle parti che vive "l'uomo pappagallo", è cosi che è chiamato un signore che vende Ara, amazzoni e altri pappagalli a pochi dollari, da un dollaro in su. se ci riesco metterò delle foto.
    Io per esempio mi sono fatto portare due uova di Giacinto e due Guaruba e adesso ho due piccoli di giacinto in giro per casa.
    SSSScherzo, anzi.... se fosse possibile mi piacerebbe reintrodurre in natura alcuni miei soggetti , magari una parte dei piccoli che mi nascono, perchè qualche “Pezzo grosso” che ha le possibilità nella vostra associazione non vede se è possibile un programma del genere?. Sicuramente sarebbe impegnativo e costoso, io nel mio piccolo contribuirei volentieri. Rivolgo il messaggio per esempio a Pierpaolo Pallozzo, sarebbe una bella iniziativa, dell’ associazione. Ci sono coppie di cenerini di cattura che dopo tanti anni non si sono ambientati, o proprietari di animali che non possono piu tenerli , ma che sarebbero contenti di reintrodurli in natura. Purtroppo il problema principale è l'habitat,per molti animali sta sparendo, anche per questo si potrebbe fare qualcosa.
    Il proprietario del Loro Parque, ha acquistato molta terra in america latina, proprio per questo motivo, anche il WWF sta facendo la stessa cosa.

  7. #27
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Quote Originariamente inviata da Mirko.Sarandrea Visualizza il messaggio
    Ciao Roberto,
    Mio cognato vive in america latina, prima in Venezuela , da un anno in Colombia. Si occupa delle costruzioni di ferrovie, dighe, ecc.
    vive in posti dove è difficile arrivare , proprio dove vivono i nostri amati animali. é da quelle parti che vive "l'uomo pappagallo", è cosi che è chiamato un signore che vende Ara, amazzoni e altri pappagalli a pochi dollari, da un dollaro in su. se ci riesco metterò delle foto.
    Io per esempio mi sono fatto portare due uova di Giacinto e due Guaruba e adesso ho due piccoli di giacinto in giro per casa.
    SSSScherzo, anzi.... se fosse possibile mi piacerebbe reintrodurre in natura alcuni miei soggetti , magari una parte dei piccoli che mi nascono, perchè qualche “Pezzo grosso” che ha le possibilità nella vostra associazione non vede se è possibile un programma del genere?. Sicuramente sarebbe impegnativo e costoso, io nel mio piccolo contribuirei volentieri. Rivolgo il messaggio per esempio a Pierpaolo Pallozzo, sarebbe una bella iniziativa, dell’ associazione. Ci sono coppie di cenerini di cattura che dopo tanti anni non si sono ambientati, o proprietari di animali che non possono piu tenerli , ma che sarebbero contenti di reintrodurli in natura. Purtroppo il problema principale è l'habitat,per molti animali sta sparendo, anche per questo si potrebbe fare qualcosa.
    Il proprietario del Loro Parque, ha acquistato molta terra in america latina, proprio per questo motivo, anche il WWF sta facendo la stessa cosa.
    Mirko,

    è impossibile reintrodurre in natura dei pappagalli nati in cattività. L'unico modo per farlo è cercare di abituarli nella foresta dentro grosse voliere che gli permettono di imparare dagli altri soggetti selvatici, ma è una cosa molto molto complessa. Ultimamente il WPT ha liberato delle ara macao allevate in loco, altro progetto invece, è la reintroduzione dell'amazzone vittata a porto rico. Questi animali però sono stati tutti allevati li nella foresta e soprattutto sono controllatissimi a livello sanitario perchè rilasciare in natura un soggetto nato qui in europa può causare il diffondersi di patologie in natura che andrebbero a decimare le popolazioni.

    Una volta arrivati in cattività non si torna indietro...
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  8. #28
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mirko.Sarandrea

    L'avatar di Mirko.Sarandrea
    Registrato dal
    09-04-09
    residenza
    roma
    Messaggi
    399

    Ciao Simone,quello che dici è in parte vero, e dico in parte e non totalmente perchè come vedi con quello che hai scritto è finita la discussione. é vero esistono mille difficoltà, ma quanti siamo in Italia ad allevare, per non parlare in Europa e nel mondo, spendiamo MILIARDI DI EURO per comprare animali costosissimi, Are, Cacatua, ecc.. e non possiamo pensare ad un pur piccolo proggetto di salvaguardia e ripopolamento?. A Roma è pieno di parrocchetti dal collare, a Miami negli USA è pieno di pappagalli di ogni genere,scappati da vari allevamenti e oramai diventati autoctoni, basta digitare Telegraph Hill su google e si vedono gli aratinga Erythrogenys( che cerco da anni) che oramai sono come i piccioni. Vogliamo dire che se non ci pensiamo noi ci pensano loro? . é vero potrebbero morire molti degli animali reintrodotti, ma quanti ne muoiono negli allevamenti e nelle case dei privati?!. Pierpaolo Pallozzo cosa si prefigge di fare l'associazione per la salvaguardia dei nostri amati animali? è possibile che esiste solo il WPT ? Scusami Simone tu hai ragione , ma nel mio cuore sento che non si fa abbastanza, anzi niente. Perchè almeno non facciamo un congresso una volta all'anno dove affrontare varie tematiche che vanno dal benessere degli animali allevati in cattività a quelli in natura? magari con la partecipazione del WPT. UTOPIA?

  9. #29
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Quote Originariamente inviata da Mirko.Sarandrea Visualizza il messaggio
    Ciao Simone,quello che dici è in parte vero, e dico in parte e non totalmente perchè come vedi con quello che hai scritto è finita la discussione. é vero esistono mille difficoltà, ma quanti siamo in Italia ad allevare, per non parlare in Europa e nel mondo, spendiamo MILIARDI DI EURO per comprare animali costosissimi, Are, Cacatua, ecc.. e non possiamo pensare ad un pur piccolo proggetto di salvaguardia e ripopolamento?. A Roma è pieno di parrocchetti dal collare, a Miami negli USA è pieno di pappagalli di ogni genere,scappati da vari allevamenti e oramai diventati autoctoni, basta digitare Telegraph Hill su google e si vedono gli aratinga Erythrogenys( che cerco da anni) che oramai sono come i piccioni. Vogliamo dire che se non ci pensiamo noi ci pensano loro? . é vero potrebbero morire molti degli animali reintrodotti, ma quanti ne muoiono negli allevamenti e nelle case dei privati?!. Pierpaolo Pallozzo cosa si prefigge di fare l'associazione per la salvaguardia dei nostri amati animali? è possibile che esiste solo il WPT ? Scusami Simone tu hai ragione , ma nel mio cuore sento che non si fa abbastanza, anzi niente. Perchè almeno non facciamo un congresso una volta all'anno dove affrontare varie tematiche che vanno dal benessere degli animali allevati in cattività a quelli in natura? magari con la partecipazione del WPT. UTOPIA?
    Mirko,

    non è un'utopia fare un congresso che parli di certe tematiche.
    Il wpt sta aiutando molto i pappagalli in natura, ma le reintroduzioni non possono essere fatte dai nostri allevamenti. Semmai da progetti che stabiliscono come installare delle strutture direttamente in natura dove allevare dei pappagalli che saranno reintrodotti. Piacerebbe molto anche a me ma ripeto, da qui in europa nessun animale può andare ad aiutare le popolazioni in natura. Credo che per noi l'unico modo sia aiutare le organizzazioni che lo fanno attraverso dei contributi di natura economica: turismo sostenibile, donazioni, acquisti di prodotti che lasciano parte del ricavato ai progetti ecc...

    sulle colonie libere in europa e a miami, posso dirti che stanno causando tanti danni alla fauna locale: da noi i monaci tolgono risorse ai fringillidi, e i collari in inghilterra vengono abbattuti dalle autorità perchè causano guasti alle linee telefoniche. In America, causano altri problemi: una specie messa al di fuori della sua nicchia ecologica causa quasi sempre dei guai a qualche altra...
    Ultima modifica di Simone Durigon; 30-09-11 a 01: 36
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  10. #30
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di PierpaoloPalozzo

    L'avatar di PierpaoloPalozzo
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    Francavilla al Mare (CH), Abruzzo
    Messaggi
    1,289

    Mirko,
    apprezzo la tua volontà di proporre delle iniziative, che sicuramente non possono che giovare alla reintroduzione in natura di soggetti a rischio di estinzione,
    Simone ha spiegato perfettamente le problematiche connesse ad una reintroduzione in natura di soggetti nati in cattività...
    Comunque i mezzi ci sono, ad esempio la Fondazione del Loro Parque va sostenuta in questo, proprio ieri, scambiando qualche e-mail con la delegata della Fondazione, dopo aver iscritto sia me che mia moglie alla stessa Fondazione per l'anno venturo, in vista tra l'altro di una nostra visita al Parco, ho ricevuto questo messaggio che tengo a postare:

    ...I am afraid that the visit to the Breeding Center is one of the rights of LPF members...

    ...quando si potrebbe, per abitudine, rinnovare ogni anno l'iscrizione, al fine di finanziare i loro progetti, a prescindere dal fatto che si vada o meno in visita al parco...ed io fino a ieri ero tra questi!!...
    Ciao,
    Pierpaolo


    AIAP 001





    www.allevamentodelsole.it

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi