Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 45

Discussione: Frosoni 2010

  1. #21
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    è presente il maschio nella stessa gabbia?potrebbe essere colpa sua
    Sì cè il maschio... mi consigliate di toglierlo (mettendolo in una gabbia nella voliera) e di lasciare la frosona da sola a covare e a nutrire i piccoli.
    Fioravante Prontera - R.A.E 0017



  2. #22
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di beata gallipoli

    L'avatar di beata gallipoli
    Registrato dal
    27-07-08
    residenza
    Matera
    Messaggi
    502

    Quote Originariamente inviata da fabrizio moretti Visualizza il messaggio
    Quest'anno sti caz...... di frosoni stanno dando tanti problemi dal nord al sud.........................speriamo bene.....
    A me la femmina nn è andata proprio in estro,si è scondizionata e non sono riuscita ad individuare il motivo. Spero di rifarmi la prox stagione....


    Beata Gallipoli,Matera.

  3. #23
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabrizio moretti


    Registrato dal
    27-01-08
    residenza
    città del Vaticano
    Messaggi
    933

    Quote Originariamente inviata da beata gallipoli Visualizza il messaggio
    A me la femmina nn è andata proprio in estro,si è scondizionata e non sono riuscita ad individuare il motivo. Spero di rifarmi la prox stagione....
    Stesso problema anche a me.............................
    Verdi? perchè gli è scoppiata la bile!!!!









    ---------------------------------------------------------------------------

  4. #24
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di COCOTROSTE

    L'avatar di COCOTROSTE
    Registrato dal
    07-12-08
    residenza
    FRANCE
    Messaggi
    31

    Ciao,
    Non comprendo tutti i dettagli ma ciò che leggo traduce una cattiva osservazione degli allevatori alla formazione delle coppie..

    Penso che il Frosone europeo ad ancora i geni necessari per non imporrgli un partner con cui riprodurrà ad ogni volta.
    Ciò che traduce gli attacchi e correlazioni comportamentali che rievocate più alti.

    Attenzione anche nei prémices di scene coniugali inadatte a non contare sulla fortuna di preservare gli individui di violenze mortali..

    Alla vista della molto grande capacità di nourissage dei "Coccothrauste" un femmina frosone è largamente capace di condurre a termine una nidiata numerosa a termine ma può anche in un istinto d maternità mostrarsi molto aggressiva verso il suo maschio all'epoca delle prime nidiate della sua vita!

    Un altro spunta molto spesso importante ai miei occhi trascurati è il grosso apporto in cibi animali di cui la specie a bisogno affinché ciò funziona dell'inizio alla fine...perché la mancanza genera molto spesso dei comportamenti similari.. ed il meteorologia n' ha nessuno fattore su questi problemi.

    Scusate il mio italiano.

    Coco..



  5. #25
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro Bagiolo

    L'avatar di Mauro Bagiolo
    Registrato dal
    11-11-08
    residenza
    Chiuro (So) Lombardia
    Messaggi
    1,418

    Grazie delle informazioni Coco.... e tranquillo che nonostante qualche parola inesatta si è capito benissimo il tuo discorso. Penso che tutti gli allevatori di frosoni del forum seguiranno il consiglio.

    Quattro giorni fa dalle due uova deposte dalla mia frosona sono nati altrettanti piccoli; uno è sparito dal nido immediatamente mentre l'altro sembra crescere bene. L'ho anellato proprio ieri.
    Il nido dove ha deposto è un vecchio nido di merlo dato che la frosona aveva posto su una tuia alcuni rami e aveva cominciato a deporre. Le prime due uova sono cadute a terra mentre le altre due dopo aver messo il vecchio nido le ha deposte proprio lì dentro. Una cosa che non mi era mai successa prima ma che mi ha risolto in parte la situazione. La stessa cosa mi è successa con la ciuffolotta delle pinete; un altro nido di merlo mi ha risolto l'inconveniente e ora sta covando 4 uova. Nella siepe che circonda il lago riesco a recupararne parecchi; subito dopo l'involo dei legittimi proprietari li metto ad asciugare e da adesso ne tengo sempre uno o due a disposizione per i casi di emergenza.

    Ecco il piccolo nel nido e poco prima di anellarlo.




  6. #26
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di G.Spita


    Registrato dal
    19-11-08
    residenza
    Sondalo (SO)
    Messaggi
    46

    allora sono nati....fantastico!!

  7. #27
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabrizio moretti


    Registrato dal
    27-01-08
    residenza
    città del Vaticano
    Messaggi
    933

    Sicuramente è cosi, mi è stato sempre detto che la coppia si dovrebe scegliere tra loro, ma purtroppo vista l'esigua disponibilità di soggetti riprodotti in cattività si prende ciò che si trova,,Coco ho visto molte belle foto dei tuoi frosoni girando sul web, complimenti come tanti auguri a Mauro per il novello..............
    Verdi? perchè gli è scoppiata la bile!!!!









    ---------------------------------------------------------------------------

  8. #28
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di COCOTROSTE

    L'avatar di COCOTROSTE
    Registrato dal
    07-12-08
    residenza
    FRANCE
    Messaggi
    31

    Ciao,

    congratulazioni Mauro !#=))

    Bisogna fare effettivamente attenzione a non perdere il bagaglio coi frosone 3 - 4 giorni in 3,2mm dopo questo è troppo tardi.

    Mauro i tuoi frosone sono del sotto specie buvryi?

    Grazie per i commenti e buona continuazione a tutti.

    Coco..



  9. #29
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040

    Anche i piccoli della seconda sono andati :( morti secondo me per freddo secondo me... ora la prima sta rifacendo il nido... sperem...
    Fioravante Prontera - R.A.E 0017



  10. #30
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro Bagiolo

    L'avatar di Mauro Bagiolo
    Registrato dal
    11-11-08
    residenza
    Chiuro (So) Lombardia
    Messaggi
    1,418

    Quote Originariamente inviata da COCOTROSTE Visualizza il messaggio
    Ciao,

    congratulazioni Mauro !#=))

    Bisogna fare effettivamente attenzione a non perdere il bagaglio coi frosone 3 - 4 giorni in 3,2mm dopo questo è troppo tardi.

    Mauro i tuoi frosone sono del sotto specie buvryi?

    Grazie per i commenti e buona continuazione a tutti.

    Coco..
    Mi prendi in castagna dato che non conosco le varie sottospecie di Frosone.....è il primo anno che mi dedico a loro e non ho ancora imparato a conoscerle.

    Ecco il piccolo; ora si sta impiumando e lo tolto dalla madre per allevarlo a mano. Se dovesse essere una femmina ho per lui un programma ibridatorio per il prossimo anno. Spero invece che la femmina rideponga; in quel caso gli lascerò i pulli per l'allevamento in purezza.


+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi