Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Riproduzione serinus flavivertex

  1. #11
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabrizio T.

    L'avatar di Fabrizio T.
    Registrato dal
    06-09-07
    residenza
    padova
    Messaggi
    133

    un pò di piccoli inanellati li ho... vediamo come finisce la stagione.

  2. #12
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di dante

    L'avatar di dante
    Registrato dal
    01-01-10
    residenza
    caorle
    Messaggi
    261

    Ciao a tutti,
    Inserisco alcune immagini:
    allevamento 005.jpg

    Nelle foto ci sono nidiate miste, piccoli pullus 2 Flavivetex che dopo il pasto lasciano il posto ad 1 Flaviventris.
    Nell'altra 5 novelli, difronte 3 Flavivertex, dietro 2 flaviventris,si nota la differenza tra le due specie nel Flaviventris il codione piu chiaro con un tenue giallo e il sopracilio marcato,assente nelFlavivertex.
    Purtroppo la foto dei pullus mi è venuta un po chiara spero vediate il gozzo dei Flavivertex pieno di semi germinati, mentre il flaviventris è a digiuno, i tre soggetti in foto sono allevati da una ciuff. messicana, le due rispettive madri non erano affidabili, mentre i cinque novelli di 12 qiorni sono allevati dalla madre Flavivertex.
    Vi voglio raccontare un fatto, i nidi esterni nelle mie gabbie sono ad una altezza 1,60 cm. un giorno apro la cassettina portanido e cade a terra un piccolo di Flavivetrtex di 3 giorni, potete immaginare lo stato d'animo che mi coglieva,ho pensato è andato,raccolgo il piccolo non dava segni di nessun tipo,mi sono chiesto come fosse possibile non poteva certamente uscire dal nido da solo qualcosa era successo per trovarsi nella posizione che che gli permetteva di cadere, poteva essere stato trascinato dalla madre mentre usciva dal nido,ma si sarebbe trovato dalla parte opposta della porta della cassetta portanido ad ogni modo l'ho spostato in un altro nido, ora ha 55 giorni ed è in ottimo stato, credo che se potesse un cero a San. Francesco lo dovrebbe.
    Saluti Dante




    allevamento 001.jpg

  3. #13
    Paride
    Guest

    Davvero bellissimi, complimenti.

    \......\ credo che se potesse un cero a San. Francesco lo dovrebbe.
    Credo - invece - che dovresti essere tu a dovere il cero......

  4. #14
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di dante

    L'avatar di dante
    Registrato dal
    01-01-10
    residenza
    caorle
    Messaggi
    261

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    Davvero bellissimi, complimenti.


    Credo - invece - che dovresti essere tu a dovere il cero......
    Buonasera Paride, hai proprio ragione qualche volta una candela l'ccendo anche senza una ragione per farlo.
    Saluti Dante

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi