Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Doverosa precisazione

Visualizzazione discussione

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Doverosa precisazione

    Ognuno di noi ha un debole per qualche razza di canarini, come ci sono razze che magari amiamo meno, ma il vero esperto deve scindere dai suoi gusti e valutare il canarino per quello che e' realmente.
    Una settimana fa all'incirca leggendo sulla rivista foi un articolo del xxxxxxx, ha fatto scattare in me l'esigenza, per l'ennesima volta, di difendere un canarino che viene puntualmente denigrato dal xxxxxx nonostante piu' volte in tanti abbiamo, con prove tecniche dimostrato che quello che dice e' pura eresia.
    Pare che gli Spagnoli e precisamente nella splendida terra di Siviglia, sia imminente la presentazione per il riconoscimento di un altro, dopo il Gibboso, canarino di posizione arricciata, battezzato col nome di "GIRALDILLO".
    Effettivamente guardando le foto, " e non me ne vogliano gli amici Spagnoli", sembra che si stia passando ogni limite, ripeto, guardando le foto questo neo canarino altro non e' che un gibboso col ciuffo.
    Anche sforzandomi non riesco a trovare caratteristiche che lo differenziano dal suo stretto parente.
    Giusta la riflessione del xxxxxx quando dice," E i testa liscia come si distinguono dal gibboso? ".
    Condivido in pieno, cosi' come le critiche mosse per l'arricciato Svizzero, questo non scaturisce da antipatie per i canarini o per chi li sponsorizza, ma sono critiche squisitamente tecniche.
    Ma non solo prendo le distanze dal xxxxxx quando parla dell'AGI, ma lo critico in maniera aperta, rispondendo a tutte le sue eresie, che in verita' di vera tecnica piu' che lacunose sono completamente assenti.
    Gia' in tutti i suoi scritti si intravede solo un odio spietato per il canarino, o ancora peggio per i suoi supporter.
    Gia' a nulla e' valso nel lungo tempo delle discussioni cercare di fargli capire che esistono piu' di tre connotati che distinguono il vero Agi dal vero Parigino.
    Ormai e' un disco che ripete sempre le stesse cose, per partito preso, mettendo a nudo tutto il suo limete ornitologico, continua a buttar giu' articolo vergognosi, partendo non dalla discussione analizzando fatti e cose, ma consacrandosi depositario della verita'.
    Peggio ancora che trova persone che sono disponibili a pubblicare tutte le bufale che scrive, certi articoli dovrebbero esere messi al bando, sono il danno piu' grosso che una persona ignorante in materia possa fare al canarino piu' bello del mondo.
    Posso solo pensare che a spingere questo accanimento e' oltre all'ignoranza "ornitologicamente parlando", l'incapacita' ad allevare il vero Agi, un po come la volpe col grappolo d'uva.
    Caro xxxxxxx, non si puo' fare di tutta l'erba un solo fascio, le cose vanno ponderate, analizzate, quando ci si accorge di aver torto non e' vergogna fare marcia indietro, anzi, come ti ho sempre detto tempo fa anche io la pensavo come te, non allevavo il canarino, non sapevo realmente le cose e mi ero fatto un'idea tutta mia, che col tempo e guardando la realta' delle cose mi sono reso conto che erano idee sbagliate ritornando sulle mie convinzioni.
    Saluti.
    Ultima modifica di marco cotti; 04-10-10 a 16: 08
    Salvatore Cremone


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi