Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Il canarino Palloncino

  1. #1
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di kage

    L'avatar di kage
    Registrato dal
    18-10-09
    residenza
    lamezia terme
    Messaggi
    349

    Il canarino Palloncino

    In questa stagione cove mi è successa una cosa strana, che in 19 anni di allvamento di canarini, non avevo mai visto. Un canarino isabella ha la pelle gonfia come un palloncino, ho chiesto a degli amici e mi hanno detto di scoppiarlo con un ago. Ho fatto così infatti si è sgonfiato, ma il giorno seguente era punto e a capo. Ho ripeuto questa cosa per cinque volte ma per altrettante volte si è rigonfiato. Lui vive bene anzi si fa anche rispettare dagli altri. Qualc'uno mi saprebbe dire cosa potrebbe essere, vi è mai capitato?

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fovea78


    Registrato dal
    17-12-07
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,092

    mai sentita una casa così, facci veder delle foto se puoi................!

    Fabio........! r.n.a. 21pz

  3. #3
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di enrico8

    L'avatar di enrico8
    Registrato dal
    01-07-08
    residenza
    messina
    Messaggi
    280

    me successo una volta è vissuto 1 anno,poi invece d'aria si e ragrumato del sangue e non c'è la fatta.cerca di sterilizare l'ago.ciao
    ]enrico a.o.b. s.v. 599

  4. #4
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di kage

    L'avatar di kage
    Registrato dal
    18-10-09
    residenza
    lamezia terme
    Messaggi
    349

    Grazie per l'interesse, comunque foto vedrò di farle, anche se sembra da un paio di giorni che questo gonfiore sia diminuito, ora che dovrò spostarlo in un'altra gabbia per la muta vi farò sapere. Ciao

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di SuperAirin

    L'avatar di SuperAirin
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Toscana
    Messaggi
    238

    ... s'è poi più saputo nulla?non avevo mai sentito di tale fenomeno.. che può essere?

  6. #6
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di mariox75


    Registrato dal
    25-02-10
    residenza
    catanzaro
    Messaggi
    316

    anche a me e' successo parecchi anni fa con ddei pulletti svezzati di verdone che pero' purtroppo non ce l'hanno fatta
    Quote Originariamente inviata da SuperAirin Visualizza il messaggio
    ... s'è poi più saputo nulla?non avevo mai sentito di tale fenomeno.. che può essere?

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lollo93

    L'avatar di Lollo93
    Registrato dal
    28-07-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    802

    mamma ma che storia 0.o ma "fisicamente" cosa succede nel corpo dell'uccellino?
    cioè a me è quasi sembrata una barzelletta appena avevo aperto l'argomento... ho letto "con un'ago l'ho sgonfiato" e mi è sembrata quasi una presa in giro 0.o
    mai sentito di una cosa del genere... proverò a chiedere a mio nonno che alleva canarini da tanto



    RAE 0316

  8. #8
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di kage

    L'avatar di kage
    Registrato dal
    18-10-09
    residenza
    lamezia terme
    Messaggi
    349

    Ciao ragazzi grazie dell'interesse e scusatemi se mi sono perso ma ho avuto poco tempo per rimanere ad un computer, comunque il canarino ha fatto la muta sta benissimo, almeno per il momento, per caso come disegno e struttura è anche un bel canarino ma con questa pancia che sembra "incinto" se riesco vi faccio qualche foto. ciao

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Emiliano


    Registrato dal
    04-09-11
    residenza
    Fabriano
    Messaggi
    108

    ciao a tutti,
    è probabile che quel canarino abbia avuto una rottura di un sacco aereo, di solito di origine traumatica. E' piuttosto raro come evento. Purtroppo non c'è molto da fare, se non sperare che la lesione sul sacco aereo si chiuda prima che la presenza di aria nel sottocute impedisca la naturale adesione dei tessuti. In ogni caso è necessario un trattamento antibiotico, perché possono sopravvenire infezioni batteriche. In bocca al lupo!

  10. #10
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di kage

    L'avatar di kage
    Registrato dal
    18-10-09
    residenza
    lamezia terme
    Messaggi
    349

    Questo canarino ancora é vivo ma il gonfiore é diminuito, non é scomparso almeno fino a tre settimane fá perché ora é nelle mani di un mio zio che vedendo questo canarino mi chiese se potevo darglielo visto che aveva una piccola voliera con un isabella maschio brinato singole da due anni e voleva dargli un po di compagnia anche perché é una femmina chissa che un giorno non riesca a fare qualche cosa.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi