Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 45

Discussione: Valore Dei Soggetti Allevati

  1. #21
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo camera


    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    IL MONDO
    Messaggi
    1,779

    Quote Originariamente inviata da Allevamento Agata Visualizza il messaggio
    Massimo, lungi da me fare un contraddittorio con te, ho messo apposta la mia risposta in forma di domanda.
    Se ti è sembrata una provocazione ti chiedo scusa.
    Enzo
    ciao Enzo
    assolutamente non ho ritenuto la tua risposta come una provocazione, come non ho ritenuto nessuna altra risposta provocatoria, tranquillo.
    il mio dire: questo è il mio pensiero e penso di poterlo dire, è solo per precisare che è quello che penso io e basta, è il mio pensiero personale e lungi da me il voler imporre tale pensiero.

  2. #22
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di IlPariota


    Registrato dal
    08-09-07
    residenza
    Portici (Na)
    Messaggi
    389

    Ragazzi ma se si stila anzichè un listino, una lista in cui viene inserito il "presumibile valore di mercato" di certi tipi di soggetti, chi pensate abbia da ridire??? Avete sentito parlare di vendita???

  3. #23
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Stefano Giannetti

    L'avatar di Stefano Giannetti
    Registrato dal
    24-01-08
    residenza
    Terracina
    Messaggi
    492

    Vorrei dire la mia, e perchè mi è sembrata in linea di massima una buona idea, come dice Enzo non stiamo parlando di un listino prezzi ma di un vademecum sul valore orientativo dei vari soggetti. Fin'ora ho sempre preso soggetti pagandoli, sopratutto direttamente da allevatori, ma anche alle mostre "scambio". Starebbe anche nel buon senso di tutti gli allevatori non sparare prezzi da capogiro magari all'indomani di un buon risultato ad un campionato nazionale o simili!!!! ma purtroppo credo che questo sia molto difficile!!!

  4. #24
    Junior Member


    Registrato dal
    26-11-07
    residenza
    sant'angelo lod.
    Messaggi
    8

    listi....no

    Quote Originariamente inviata da Stefano Giannetti Visualizza il messaggio
    Vorrei dire la mia, e perchè mi è sembrata in linea di massima una buona idea, come dice Enzo non stiamo parlando di un listino prezzi ma di un vademecum sul valore orientativo dei vari soggetti. Fin'ora ho sempre preso soggetti pagandoli, sopratutto direttamente da allevatori, ma anche alle mostre "scambio". Starebbe anche nel buon senso di tutti gli allevatori non sparare prezzi da capogiro magari all'indomani di un buon risultato ad un campionato nazionale o simili!!!! ma purtroppo credo che questo sia molto difficile!!!
    io dico ;impossibile,perchè conosco i miei pol...furbetti,dello stivale.-.-
    buona pasqua a tucc.
    nonnoroby

  5. #25
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Bernardini Alessandro


    Registrato dal
    29-07-07
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    1,088

    Quote Originariamente inviata da Stefano Giannetti Visualizza il messaggio
    Vorrei dire la mia, e perchè mi è sembrata in linea di massima una buona idea, come dice Enzo non stiamo parlando di un listino prezzi ma di un vademecum sul valore orientativo dei vari soggetti. Fin'ora ho sempre preso soggetti pagandoli, sopratutto direttamente da allevatori, ma anche alle mostre "scambio". Starebbe anche nel buon senso di tutti gli allevatori non sparare prezzi da capogiro magari all'indomani di un buon risultato ad un campionato nazionale o simili!!!! ma purtroppo credo che questo sia molto difficile!!!
    Ragazzi sara' pure impossibile, ma almeno proviamoci, un abbraccio e Buona Pasqua.++*]///^^++*]///^^++*]///^^



    cio' che conta non e' fare molto, ma mettere molto amore in cio' che si fa'
    SV331

  6. #26
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Secondo me, come dice Alessandro, potremmo provarci.
    Fatto un vademecum dei valori, se un allevatore decide di pagare un soggetto più del suo valore (che sarà comunque un valore medio) per sue ragioni (che potranno essere di rarità, di ceppo, di tipologia dei soggetti) potrà tranquillamente farlo ma saprà cosa sta facendo.

    ][-^^^^

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  7. #27
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giumana


    Registrato dal
    16-02-08
    residenza
    Falcone
    Messaggi
    59

    Scusate, ma vorrei dire la mia in merito!
    Penso che come pensiero è positivo, ma ci sono tante varianti ovvero di allevatori ce ne sono di tante categorie ovvero quelli che vogliono lucrare sui propri uccelli e quelli che vogliono "cedere" perchè troppi in allevamento, quelli che danno il massimo in pulizia e alimentazione e quelli che danno il minimo indispensabile per farli stare in vita per qualche anno, magari riproducendosi pure anche se solo per qualche anno; adesso io mi chiedo come posso mai dare un valore stilando un listino con un valore per soggetto, è riduttivo; ogni allevatore da un valore ai propri soggetti e soprattutto dovrebbe essere chi "acquista" il soggetto a manifestare la sua approvazione o disapprovazione, quando si trova davanti ad un soggetto tenuto in ottima forma e in un allevamento dove le attrezzature brillano oppure se l'allevamento lascia a desiderare.

  8. #28
    Senior Member


    Registrato dal
    25-11-07
    residenza
    monza e calabria
    Messaggi
    173

    prezzi

    io la magior parte di uccelli la regalo o la cedo al prezzo che lo pagata, io allevo per passione non per commercio come fanno tanti,una buona parte dei miei uccelli proviene da allevamenti esteri il motivo? perche li pago molto di meno. perche in italia costano tanto??????
    [SIGPIC][/SIGPIC]


  9. #29
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Bernardini Alessandro


    Registrato dal
    29-07-07
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    1,088
    Quote Originariamente inviata da petrus Visualizza il messaggio
    io la magior parte di uccelli la regalo o la cedo al prezzo che lo pagata, io allevo per passione non per commercio come fanno tanti,una buona parte dei miei uccelli proviene da allevamenti esteri il motivo? perche li pago molto di meno. perche in italia costano tanto??????
    Appunto ragazzi, noi cominciamo, e credo che a breve termine si vedranno i risultati, intanto credo che con questo sistema, la prima categoria di allevatori a risentirne, e' quella che allevano a scopo di lucro, un abbraccio.++*]///^^][*^^++*]///^^



    cio' che conta non e' fare molto, ma mettere molto amore in cio' che si fa'
    SV331

  10. #30
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Quote Originariamente inviata da Bernardini Alessandro Visualizza il messaggio
    Appunto ragazzi, noi cominciamo, e credo che a breve termine si vedranno i risultati, intanto credo che con questo sistema, la prima categoria di allevatori a risentirne, e' quella che allevano a scopo di lucro, un abbraccio.++*]///^^][*^^++*]///^^
    Esatto!!!

    ][-^^^^][-^^^^][-^^^^

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. allevatori e allevati
    Da nodrama nel forum Suggerimenti
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 21-07-09, 17: 29
  2. senza valore.. Spero di no
    Da Antonino Rallo nel forum I vostri articoli
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 27-03-09, 16: 20
  3. Soggetti allevati a mano da riproduzione
    Da mark nel forum Pappagalli Africani
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13-03-09, 20: 01
  4. come calcolare il giusto valore proteico
    Da Livio nel forum Alimentazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-12-07, 17: 03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi