Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Discussione: verdoni due coppie

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di dam


    Registrato dal
    24-05-10
    residenza
    teramo
    Messaggi
    23

    verdoni due coppie

    Salve a tutti, ho due coppie di verdoni, una del 2009 e l'altra del 2008 ,la prima ancestrali, la seconda mutata (femmina isabella) vorrei avere qualche dritta (e sapere se il prezzo pagato per la coppia mutata 90 euro sia onesto), visto che ancora non riescono a riprodursi, chi mi aiuta?
    Ultima modifica di dam; 24-05-10 a 21: 59

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    90 e la coppia x verdoni isabella è un prezzo piu che onesto

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lovebird

    L'avatar di lovebird
    Registrato dal
    20-09-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    576

    ciao DAM , io 2 anni fa avevo comperato una coppia di verdoni ( anellati e certificati )
    li pagai 110,00 euri .. purtroppo li ho tolti perchè non cantano bene ( perlomeno quelli che avevo io )
    estetivìcamente sn bellissimi .
    adesso preferisco i nostrani in genere ...
    cmq il prezzo è buono .. fidati

    ciao !!

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lovebird

    L'avatar di lovebird
    Registrato dal
    20-09-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    576

    dimenticavo anch'io sto avendo problemi per la riproduzione ... ( lucherini )

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di dam


    Registrato dal
    24-05-10
    residenza
    teramo
    Messaggi
    23

    DSC_0712.jpgDSC_0713.jpgDSC_0723.jpg

    grazie a tutti ,sono contento che con il prezzo ci siamo, portano entrambi gdue anelletti... e sono del 2008. Vi avevo chiesto alcune dritte, ebbene si. Oggi osservavo da lontano la coppia, la femmina che svolazza e cinguetta tantissimo sbattendo le ali , ed il maschio altrettanto, la insegue, ma pare che lei riesca a sfuggirgli, che fare? Il nido, ho pensato di mettergli uno esterno a cassetta
    coperto nei lati e dietro, l'altro interno con il portanido già pronto, perchè mi è stato detto dal negoziante che non farà mai il nido... e pare che sembra gradire l'interno dopo che ho provveduto a mettergli attorno dei rami di pino vero.., la cosa strana è che osservandoli attentamente è il maschio che entra e che pare si accovacci come se stesse covando, poi esce, poi rientra e cosi via, ma senza portare qualche ramo... sono andati avanti per tutto il pomeriggio strilazzando di qua e di là... non sò cosa pensare di questa coppia, spero di avere qualche buon risultato al più presto. Vi posto le foto cosi magari mi direte cosa pensate ,sperando nel vostro aiuto.

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di dam


    Registrato dal
    24-05-10
    residenza
    teramo
    Messaggi
    23

    riguardo all'altra coppia ancestrale...nulla c'è il portanido a cassetta con l'imbottitura da me messa, ma nulla ,entra, , svolazza di qua e di la sbattendo le ali... da cenno di stiracchiarsi con le ali nel nido, come per sistemarsi, lo vista giorni fa, ma al momento nulla, spesso ribalta il cestino ,ed io lo rimetto a posto... ad oggi nemmeno un uovo. vi mostro le foto della coppia, ciao e un saluto a tutti.DSC_0709.jpgDSC_0710.jpgDSC_0711.jpg quest'ultima foto è la femmina.
    Ultima modifica di dam; 26-05-10 a 01: 24 Motivo: agiungere altro

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    x i mutati la gabbia mi pare un pò angusta(è una 60cm?),d'accordo che ormai i verdoni sono molto bene adattati alla cattività,però essendo uccelli dal carattere irruento avrebbero cmq bisogno almeno di una 90 cm o meglio 120.poi vedi tu

  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di dam


    Registrato dal
    24-05-10
    residenza
    teramo
    Messaggi
    23

    nessuno sa aiutrarmi in consigli??

  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfry

    L'avatar di Gianfry
    Registrato dal
    21-11-08
    residenza
    A Campobasso
    Messaggi
    232

    Salve Dam, ho tenuto anch'io verdoni mutati il maschio portatore di agata ed una femmina agata, e mi ha fatto figli tutti agata. Cmq a riguardo del tuo maschietto, fa cosi perchè vuole incitare la femmina a farsi il nido, non ti preoccupare che quando entrano in estro qualcosa ti faranno. Poi Pierre ha ragione e meglio se li metti almeno in quella da 90 cm.. Il nido che hai pensato cioè quello esterno va benissimo e infrascalo anche con dei rami finti e meglio anche perchè quando si sporcano si possono tranquillamente lavare. Poi come miscela mettici un misto per canarini e a parte una vaschettina di semi di girasole sia quello grande che quello nero piccolo... ogni tanto mettici l'uovo sodo e la mela, ah il pastoncino non deve mai mancare......
    Allevo Canarini giallo lipocromici SV586 R.A.E 0183 FEO
    Campobasso (Molise)

  10. #10
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di dam


    Registrato dal
    24-05-10
    residenza
    teramo
    Messaggi
    23

    grazie gianfry, li sposterò in quella da 90 ,sto anche pensando di acquistare una bella voliera.... grazie per i consigli, oggi notavo che il maschio prende dei sfilacci, anche se ilnido è quello comprato che ho messo io, comunque preferiscono quello interno, l'esterno nemmeno lo considerano... ti farò sapere più avanti, grazie e ciao.

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi