Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 49

Discussione: verdoni due coppie

  1. #11
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di dam


    Registrato dal
    24-05-10
    residenza
    teramo
    Messaggi
    23

    ciao ragazzi eccomi qui dopo un paio di giorni e forse di più, purtroppo per dirvi che le mie due coppie ancora nulla.... cosi nel pomeriggio ho pensato di prendere il maschio che stava con la femmina isabella e metterlo nella gabbia dell'altra coppia agata, e viceversa ho fatto con il maschio agata e la femmina isabella, il risultato è che dopo un paio di minuti ,il maschio agata ha cominciato a cantare e dopo un paio di secondi lo visto saltare sopra la femmina agata per ben tre volte, stasera ancora un paio di volte, e pensare che non stanno insieme, non si conoscono da quest'inverno e che non si erano mai visti, che ne pensate? Notavo però che nonostante la femmina si sia fatta montare, ora bisticcia di continuo,ma è normale? Non ci sto a capire più nulla, cosa posso fare, mi aiutate??
    Ultima modifica di dam; 31-05-10 a 21: 56 Motivo: HO SBAGLIATO NEL SCRIVERE

  2. #12
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di dam


    Registrato dal
    24-05-10
    residenza
    teramo
    Messaggi
    23

    Mentre per l'altra coppia, il maschio ancestrale, litiga con la femmina isabella, che faccio??? li lascio insieme? E poi pensavo, si possono accoppiare due femmine con un solo maschio?

  3. #13
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    si sono accoppiati xchè la ff era pronta e vedendo un maschio in estro si è fatta coprire,però il legame di coppia è piu lento ad instaurarsi,è necessario separare la coppia col divisorio in rete in modo che si abituino uno all'altro,e poi gradualmente unirli finchè iniziano ad imbeccarsi e andranno d'accordo.2 ff con un maschio si possono senz'altro accoppiare,basta farlo girare quando la ff sta ultimando il nido ed è pronta x accoppiarsi.di solito cmq i litigi fra le coppie avvengono xchè il maschio in estro vule accoppiarsi mentre la ff non ancora pronta lo rifiuta.ci sono anche casi di incompatibilità caratteriali,che si possono ovviare con il divisorio in rete.

  4. #14
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di dam


    Registrato dal
    24-05-10
    residenza
    teramo
    Messaggi
    23

    grazie per la tua risposta,appena la femmina depone le uova significa che quindi il maschio le ha fecondate tutte, e quindi li divido. Vi farò sapere, grazie ancora.

  5. #15
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfry

    L'avatar di Gianfry
    Registrato dal
    21-11-08
    residenza
    A Campobasso
    Messaggi
    232

    é normale che i verdoni fanno cosi purtroppo sono grezzi, io li ho tolti proprio per questo....
    Allevo Canarini giallo lipocromici SV586 R.A.E 0183 FEO
    Campobasso (Molise)

  6. #16
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di enrico8

    L'avatar di enrico8
    Registrato dal
    01-07-08
    residenza
    messina
    Messaggi
    280

    ciao a tutti io ho avuto proplemi con coppia che non nidificava,usavo un nido come il tuo.sara' stato un caso,ma cambiandolo con uno infrascato si sono decisi.
    ]enrico a.o.b. s.v. 599

  7. #17
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di dam


    Registrato dal
    24-05-10
    residenza
    teramo
    Messaggi
    23

    ragazzi , sono cosi contento, oggi ho trovato nel nido, il primo uovo....finalmente comincia la riproduzione e l'accoppiamento è maschio agata con femmina ancestrale. vi aggiornerò prossimamente.

  8. #18
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicolò65

    L'avatar di nicolò65
    Registrato dal
    30-01-10
    residenza
    cazzago san martino .
    Messaggi
    727

    bene dam in bocca al lupo per le cove

  9. #19
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di dam


    Registrato dal
    24-05-10
    residenza
    teramo
    Messaggi
    23

    grazie nicolò, volevo chiedevi un consiglio, lascio il maschio o lo separo oppure lo metto nell'altra gabbia con la femmina isabella? O bisogna attendere che tutte le uova vengano deposte altrimenti non feconde? Chi mi suggerisce il da farfsi? grazie.

  10. #20
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Hirundo Rustica

    L'avatar di Hirundo Rustica
    Registrato dal
    24-01-10
    residenza
    Erle
    Messaggi
    1,052

    Quote Originariamente inviata da dam Visualizza il messaggio
    grazie nicolò, volevo chiedevi un consiglio, lascio il maschio o lo separo oppure lo metto nell'altra gabbia con la femmina isabella? O bisogna attendere che tutte le uova vengano deposte altrimenti non feconde? Chi mi suggerisce il da farfsi? grazie.
    Ciao dam dopo la deposizione del terzo uovo se necessario puoi levare il maschio...buone cove

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi