Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 49

Discussione: verdoni due coppie

  1. #21
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicolò65

    L'avatar di nicolò65
    Registrato dal
    30-01-10
    residenza
    cazzago san martino .
    Messaggi
    727

    ciao dam, per i canarini al 3° uovo deposto io aspetto il 4° uovo questo perchè ho usato 1 maschio e 2 femmine,
    normalmente non tolgo il machio.
    per i verdoni non so.

  2. #22
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di dam


    Registrato dal
    24-05-10
    residenza
    teramo
    Messaggi
    23

    stamattina ho trovato il secondo uovo in fondo alla gabbia rotto.. //++** perche questo? Se il primo l'ha fatto nel nido? Non capisco che gli prende ,cosa faccio domani dovrebbe fare il terzo...

  3. #23
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Hirundo Rustica

    L'avatar di Hirundo Rustica
    Registrato dal
    24-01-10
    residenza
    Erle
    Messaggi
    1,052

    Quote Originariamente inviata da dam Visualizza il messaggio
    stamattina ho trovato il secondo uovo in fondo alla gabbia rotto.. //++** perche questo? Se il primo l'ha fatto nel nido? Non capisco che gli prende ,cosa faccio domani dovrebbe fare il terzo...
    Prova a dividere il maschio (io lo toglierei di sera o metti un divisorio) e metti del giornale o centocchio sul fondo della gabbia buona fortuna...

  4. #24
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfry

    L'avatar di Gianfry
    Registrato dal
    21-11-08
    residenza
    A Campobasso
    Messaggi
    232

    Dam non preoccuparti loro fanno cosi, anche la mia verdona faceva cosi il primo uovo nel nido, il 2° per terra, il 3° uovo nel nido e cosi via. ho separato la coppia e lo stesso facevo cosi, proprio per questo me li sono tolti,, valli a capire...
    Allevo Canarini giallo lipocromici SV586 R.A.E 0183 FEO
    Campobasso (Molise)

  5. #25
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di dam


    Registrato dal
    24-05-10
    residenza
    teramo
    Messaggi
    23

    grazie. Ho separato la coppia e stasera pèiu tardi preparo il fondo con giornale e imbottitura n ido che ne ho tanta e vediamo domattina, poi vi farò sapere...è normale che non cova... cioè svolazza sempre e non va nel nido? e tutto il giorno che non lo vista mai dentro a covare...sarebbe il secondo uovo...da quando comincia a covare??? grazie a chi mi risponde.

  6. #26
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfry

    L'avatar di Gianfry
    Registrato dal
    21-11-08
    residenza
    A Campobasso
    Messaggi
    232

    incomincia a covare una volta che finisce di fare tutte le uova?
    Allevo Canarini giallo lipocromici SV586 R.A.E 0183 FEO
    Campobasso (Molise)

  7. #27
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Hirundo Rustica

    L'avatar di Hirundo Rustica
    Registrato dal
    24-01-10
    residenza
    Erle
    Messaggi
    1,052

    Beh di solito dopo il terzo uovo cominciano a covare assiduamente naturalmente si deve evitare di disturbarle.

  8. #28
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di dam


    Registrato dal
    24-05-10
    residenza
    teramo
    Messaggi
    23

    cari amici non va bene per niente, stamattina ho trovato il terzo uovo addirittura nella mangiatoia interna dove c'è il pastone..tutto imbrattato, lo preso delicatamente, lo pulito e lo rimesso nel nido, quindi terzo uovo, considerando che uno l'ha deposto sul fondo rotto, , il primo nel nido e quello salvato stamattina sono due. Torno poco fa dal lavoro e nel nido trovo solo un uovo,non so se quello di stamattina o quello di ieri... fatto sta che suppongo se lo sia mangiato perchè non trovo il guscio e il nido è insudiciato del tuorlo..riesco cosi a salvare l'altro ripulendolo dell'umido tuorlo... rifaccio il nido perchè imbrattato e lo ripongo dentro... ho separato il maschio, c'è il divisorio che non si vedono..ma lei continua indifferente ... ho solo una gran rabbia e delusione, mi sa che questa passione per il verdone finirà presto...90 euro buttati per una coppia davvero disastrosa. Sono deluso. datemi gli ultimi accorgimenti dopo di chè deciderò il da farsi.. Ho lasciato nel nido il solo uovo, non sò come va a finire, se si è fermata a tre o continuerà e come finirà domattina, fatto sta è che se ha ultimato di deporre mi domando se lo coverà... boh...
    Ultima modifica di dam; 04-06-10 a 15: 57

  9. #29
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di principiante

    L'avatar di principiante
    Registrato dal
    16-10-08
    residenza
    terrasini (pa)
    Messaggi
    539

    io ti posso dare solo un consiglio:tanta pazienza! non demoralizzarti riprova e vedrai che qualcosa di buono verra fuori, ma ricorda ci vuole tanta pazienza!!!!!!!!!!!

    Jose Mourinho Fan Club Tessera NR.2Wesley Sneijder FanClub Tessera Nr.2

  10. #30
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    quoto Principiante:allevando da un pò di anni ciuffolotti sono assolutamente abituato a uova a terra(che raccolgo e metto a balia),ma anche rotte,mangiate,pulli abbandonati,maschi che pestano le ff e viceversa ,ecc.se non hai pazienza ti conviene allevare canarini o anche i ciuffolotti messicani,sono piu facili

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi