Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima 1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 49 su 49

Discussione: verdoni due coppie

  1. #41
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di dam


    Registrato dal
    24-05-10
    residenza
    teramo
    Messaggi
    23

    quarto uovo stamattina, lo vista solo un paio di volte covare... sembra come disinteressarsi al nido speriamo bene, dovrebbe aver terminato, domani vi saprò dire se c'è il quinto o si è femata a quattro, ciao e grazie.

  2. #42
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di dam


    Registrato dal
    24-05-10
    residenza
    teramo
    Messaggi
    23

    ciao ragazzi, cinque uova in totale, la verdona non le cova, ormai da due giorni, cosi ho pensato di toglierle e portarle ad un mio amico che ha una canarina in cova, le sue cinque uova facendo la speratura dopo il 6 giorno risultano sciacque e per cui le ho messe tutte sotto di lei, speriamo bene. vi farò sapere, ciao.

  3. #43
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rob3rto95

    L'avatar di rob3rto95
    Registrato dal
    01-10-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    1,820

    come si sta comportando la verdona?

  4. #44
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di dam


    Registrato dal
    24-05-10
    residenza
    teramo
    Messaggi
    23

    ha rifatto da ieri il nido, entra dentro e sembra che ci sta... credo che domani troverò il primo uovo, della seconda covata e speriamo che stavolta vada a buon fine! Ciao vi farò sapere più avanti.

  5. #45
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rob3rto95

    L'avatar di rob3rto95
    Registrato dal
    01-10-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    1,820

    è arrivato il primo uovo??

  6. #46
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di dam


    Registrato dal
    24-05-10
    residenza
    teramo
    Messaggi
    23

    ragazzi per ora 4 uova, e finalmente le sta covando..che bello sono davvero entusiasta, speriamo bene, vi saprò dire fra qualche giorno, un saluto a voi.

  7. #47
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rob3rto95

    L'avatar di rob3rto95
    Registrato dal
    01-10-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    1,820

    in bocca l lupo

  8. #48
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di dam


    Registrato dal
    24-05-10
    residenza
    teramo
    Messaggi
    23

    Non sò da dove cominciare, posso dirvi solo quanto sono triste.... da ieri l'altra coppia che nn fa nulla, vedevo il maschio gonfio..e stamattina lo trovato morto, nel pomeriggio torno dal lavoro e trovo la verdona dell'altra coppia che era molto strana, gonfia e quasi sempre nel fondo della gabbia... poco fa mi è morta fra le mani... lasciando 4 uova che fino a ieri covava e pensavo ce l'avesse fatta... non capisco cosa sia successo, sono morti due nel giro di poche ore. Cosa è successo? li alimentavo con semi in germogli pastone giallo, acqua per bagnetto, beverini e gabbie pulite... la cosa strana è che la coppia che ho comprato da poco sta bene, praticamente sono morti i loro compagni che io avevo da un anno circa. Cosa strana è che la coppia che acquistai poco tempo fa ha il capo un po' spiumato e la femmina presenta un piumaggio arruffato e anch'essa è un po' spiumata, non vorrei fossero portatori di qualche malattia e che hanno infettato quelli che avevo da un anno, fatto sta che non mi dò pace e mi sento triste!!!

  9. #49
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    mi spiace molto x i tuoi verdoni,ma sono cose che succedono quando si allevano specie delicate e soggette a molte patologie.hai detto che gli dai semi germinati ,giusto?attento xchè se non vengono preparati con il giusto metodo(che è molto laborioso)sono facilmente soggetti a irrancidimento e formazione di pericolosissime muffe,letali x novelli e adulti.infatti io ,non avendo il tempo x preparali ogni giorno freschi,preferisco non fornirli affatto.ai miei soggetti do solo erbe prative,uovo sodo,pastoncino e semi secchi di buona qualità,oltre a frutta e verdura di stagione,e svezzano ugualmente i pulli senza gravi perdite

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima 1 2 3 4 5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi