Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 57

Discussione: L'AOE quali giudici userà?

  1. #11
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco Rigo


    Registrato dal
    16-07-07
    residenza
    Padova
    Messaggi
    989

    50 € ?, ma lo sai che sono 100.000 delle vecchie Lire ?..O))


    Quote Originariamente inviata da UE33 Visualizza il messaggio
    Di persone oneste e disoneste ce ne sono in qualsiasi contesto,come li vuoi così li trovi,un giudice AOE oltre ad essere scelto per l'esperienza della razza che deve giudicare deve essere scelto anche come persona fidata e leale.

    PS:in tutta la mia vita di allevatore ho venduto un solo gloster a 50 euro,gli altri alcuni a 40 euro la maggioranza tra i 10 euro e i 35,molti regalati....per l'unico venduto a 50 euro sono disonesto?..O))..O))..O))..O))
    Non serve a niente tormentarsi per il passato
    il passato non cambia
    quindi guarda avanti o rischi di rimanere indietro


    Se vuoi capire quello che dico,non ragionare con la tua testa

    NESSUNO può ergersi ad essere in possesso della verità assoluta
    al massimo si possono portare argomenti PRATICI e SEMPLICI
    in modo che TUTTI siano in grado di fare una propria valutazione logica.

  2. #12
    Renato Bonaldo
    Guest

    Quote Originariamente inviata da Gianfranco Rigo Visualizza il messaggio
    Ma Renato,cosa vorresti dire ,che bisogna seguire l'esempio di pochi sconsiderati ?
    Vabbè che siamo in Italia ma non tutti gli italiani amano fregare il prossimo.

    APPUNTO....


    Sei partito "in tromba" alludendo che i migliori allevatori potrebbero giudicare con secondi fini...questo non è bello, sapedo cosa è successo e succede ogni anno con i "veri" giudici..e tutti ne siamo a conoscenza.
    Per quanto riguarda il prezzo dei canarini...siamo alle solite, discorsi vecchi come il CUCCO, ci scandalizziamo per 100 euro per un canarino, quando attorno si vedono animali venduti a peso d'oro (25 euro al grammo e più)..O)).

    Sai cosa ti dico GIAN? posso avere solo buona considerazione di certi giudici, personalmente ho sempre preferito esporre, anche se ci sono delle delusioni sono sempre molto gratificato dai giudizi anche di allevatori e alla fine è questo che conta non il 90 o il 92....credimi, direbbe qualcuno.
    :,,

  3. #13
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco Rigo


    Registrato dal
    16-07-07
    residenza
    Padova
    Messaggi
    989

    Renato,non mi dire che ti sei sentito chiamare in causa dal mio intervento,non era mia intenzione rivolgermi a te,
    la mia era più che altro una battuta con un certo fondo di verità,i giudici sono continuamente additati di corruzione e poi si vuole dare la palla a chi corrompe,non ti sembra che ci sia da ridere ?^_^

    Sui prezzi alti ,si tratta solo di un mio principio di base,sono fermamente convinto che il canarino per riproduzione non può in nessun caso valere più di 30 €,se poi ci aggiungiamo che sono quasi sempre bufale ancora meno.
    Alzi la mano chi ha comprato a prezzi alti da allevatori famosi ed ha ottenuto buoni risultati (regolarmente intendo non una volta ogni tanto,questo succede anche con gli scarti)
    Non serve a niente tormentarsi per il passato
    il passato non cambia
    quindi guarda avanti o rischi di rimanere indietro


    Se vuoi capire quello che dico,non ragionare con la tua testa

    NESSUNO può ergersi ad essere in possesso della verità assoluta
    al massimo si possono portare argomenti PRATICI e SEMPLICI
    in modo che TUTTI siano in grado di fare una propria valutazione logica.

  4. #14
    Renato Bonaldo
    Guest

    E allora GIAN.. che cambia? corrotti o corruttori se non è zuppa è pan bagnato.

    Non mi sento assolutamente chiamato in causa, a parte che anche se fosse saprei il fatto mio, ancora non mi è dato a sapere le strategie che verranno adottate, se verrà chiesto il mio contributo per la causa sarò anorato dal fatto, vedremo.
    Anche se la mia priorità è sempre stato esporrere ..durante le esposizioni i miei canarini mi fanno andare l'adrenalina a 1000, è inspiegabile e inpagabile le soddisfazioni ed emozioni che sanno darti questi animali, ti ripagano ampiamente di tutti i sacrifici che facciamo per loro.

    Ma come già detto la nascita e crescita di A.O.E. comporterà per chi ne farà parte a dei sacrifici, è sicuro che io certamente non mi tirerò indietro.
    ::-°°-

  5. #15

    Gian lo sò benissimo quanti sono 50 euro,e in più di 10 anni che allevo permettimi di dire che vendere un solo canarino a 50 euro è da lodare ..O));non sono mica sicuro che tu hai fatto di meglio....

    Comunque alla fine ognuno li vende come vuole poi se li comprano bene altrimenti peggio per lui,sono stato il primo a criticare chi vendeva i canarini di colore a 100 euro ma alla fine ho sempre detto che ognuno è libero di fare quello che vuole.
    Lo stesso canarino posso regalarlo a tizio o farlo pagare 100 euro a caio,chi me lo impedisce?**-**-**-

  6. #16
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco Rigo


    Registrato dal
    16-07-07
    residenza
    Padova
    Messaggi
    989

    [QUOTE=renato bonaldo;2379]E allora GIAN.. che cambia? corrotti o corruttori se non è zuppa è pan bagnato.

    QUOTE]

    Appunto Renato, se dobbiamo cambiare,xkè continuare sulla stessa strada?
    Non serve a niente tormentarsi per il passato
    il passato non cambia
    quindi guarda avanti o rischi di rimanere indietro


    Se vuoi capire quello che dico,non ragionare con la tua testa

    NESSUNO può ergersi ad essere in possesso della verità assoluta
    al massimo si possono portare argomenti PRATICI e SEMPLICI
    in modo che TUTTI siano in grado di fare una propria valutazione logica.

  7. #17
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco Rigo


    Registrato dal
    16-07-07
    residenza
    Padova
    Messaggi
    989

    Piè,ho la camomilla pronta,ne vuoi una tazza ?..O))
    ebbene si, devo ammettere che, ancora nel tempo delle Lire,ho venduto un agata rosso mosaico a 100.000 lire,ma non lo volevo vendere e così per scherzo ,alla richiesta ho buttato li una cifra esagerata e quello li ha tirati fuori,non ho potuto tirarmi indietro di fronte alla pazzia.
    cmq spero non paragoni i pappagalli ai canarini,nel caso il paragone non ci sta per niente.
    Se vuoi i miei elogi per aver venduto un solo canarino a 50€ ,eccoli,Bravo Piè, così mi piace..O))

    Ovvio che ognuno fa quello che gli pare,con la stima e il rispetto non si mangia,ma per me, queste cosuccie ancora contano.***



    Quote Originariamente inviata da UE33 Visualizza il messaggio
    Gian lo sò benissimo quanti sono 50 euro,e in più di 10 anni che allevo permettimi di dire che vendere un solo canarino a 50 euro è da lodare ..O));non sono mica sicuro che tu hai fatto di meglio....

    Comunque alla fine ognuno li vende come vuole poi se li comprano bene altrimenti peggio per lui,sono stato il primo a criticare chi vendeva i canarini di colore a 100 euro ma alla fine ho sempre detto che ognuno è libero di fare quello che vuole.
    Lo stesso canarino posso regalarlo a tizio o farlo pagare 100 euro a caio,chi me lo impedisce?**-**-**-
    Non serve a niente tormentarsi per il passato
    il passato non cambia
    quindi guarda avanti o rischi di rimanere indietro


    Se vuoi capire quello che dico,non ragionare con la tua testa

    NESSUNO può ergersi ad essere in possesso della verità assoluta
    al massimo si possono portare argomenti PRATICI e SEMPLICI
    in modo che TUTTI siano in grado di fare una propria valutazione logica.

  8. #18
    Renato Bonaldo
    Guest

    Quote Originariamente inviata da renato bonaldo Visualizza il messaggio
    E allora GIAN.. che cambia? corrotti o corruttori se non è zuppa è pan bagnato.

    Appunto Renato, se dobbiamo cambiare,xkè continuare sulla stessa strada?
    Appunto Renato? appunto di chè? l'appunto era riferito ad un tuo paragone di accostamento.

    Non ci vuole una scienza per sapere che un giudice è un uomo, e un buon allevatore è un uomo, e che un buon allevatore potrebbe anche essere giudice e viceversa, alla fine è come era stato detto addietro speriamo nell'onestà, vista che è dote poco comune.

    Ma rimane sempre il fatto che in Italia ci sono pochissimi giudici di specializzazzione, un buon giudice deve prima dimostrarlo sul campo come avviene in GranBretagna, oltre che su tavolozze e schede e asseblee per aggiornamenti, ti sembra logico che agli Italiani giudichi i Gloster un giudice che in vita sua ha allevato solo Spagnoli? E poi ti senti dire che l'hanno fatto di proposito perchè gli allevatori erano in malafede verso gli altri?

    .... -.°°

  9. #19
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco Rigo


    Registrato dal
    16-07-07
    residenza
    Padova
    Messaggi
    989

    Appunto di chè ? mi sembra chiaro.
    Chi sarebbero i corruttori degli eventuali giudici corrotti? quelli che portano un canarino ogni tanto ?gli organizzatori delle mostre ? o chi ha lo scopo di vendere a prezzi alti mezze cartucce grazie al rna famoso o anche di rna di "amici", oppure pensi che il giudice corruttibile si venda al maggior offerente,sarebbe ancora peggio,
    sperare nell'onestà,io sarei stanco di sperare che chi di dovere faccia quello che deve,se posso dare un indirizzo cerco di farlo.
    cmq credo che certi personaggi non accetterebbero di fare i giudici,non avendo nulla da guadagnare e non potendo esporre nelle mostre dove giudicano.

    Riguardo alla capacità di giudizio
    se mi parli di un settore dove le difficoltà di allevamento devono essere tenute in conto ,tipo IEI sono d'accordo con te che essere anche allvatori di un certo rango è estremamente utile,
    ma riguardo a tutti gli altri settori non sono per niente d'accordo,oltre ad essere inevitabilmente un allevatore appassionato,il giudice deve giudicare solo quello che vede e basta conoscere bene qual'è lo standard,la difficoltà di ottenimento non ha nessun valore,se la calotta deve essere tonda deve essere tonda, punto e basta,
    se poi mi parli di un giudice che lo fa per passatempo senza aggiornarsi ,così come va e senza passione,allora non serve nemmeno che sia un allevatore affermato.

    Hai mai visto arbitri di calcio che prima di fare l'arbitro fossero dei campioni del loro sport ?

    RICORDIAMOCI SEMPRE che si giudica un canarino confrontandolo (a memoria o con il libro dei criteri di giudizio in mano se occorre)ESCLUSIVAMENTE con lo STANDARD della sua razza,tutto il resto non conta.
    Non serve a niente tormentarsi per il passato
    il passato non cambia
    quindi guarda avanti o rischi di rimanere indietro


    Se vuoi capire quello che dico,non ragionare con la tua testa

    NESSUNO può ergersi ad essere in possesso della verità assoluta
    al massimo si possono portare argomenti PRATICI e SEMPLICI
    in modo che TUTTI siano in grado di fare una propria valutazione logica.

  10. #20

    Gian il giudice che giudica un canarino con il libro in mano a me farebbe collassare dalle risate.......

    Hai comuqnue alzato un polverone che ripeto non c entra con la discussione iniziale,ripeto,l'AOE sceglierebbe giudici esperti ed onesti,i nomi si conoscono,e non a caso io ne ho fatti 2(Renato e Sasà,sempre se disponibili ovvio),tu saresti il terzo e di altri onesti se ne trovono fidati.

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. giudici e giudizi
    Da Attilio Casagrande nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 21-12-07, 20: 06
  2. Campione mostra per l'AOE?
    Da UE33 nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 21-08-07, 23: 21

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi