Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 6 di 7
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 65

Discussione: 15-16-17- Ottobre 3 mostra Gubbio 2010.

  1. #51
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Silvio Feduzi

    L'avatar di Silvio Feduzi
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    Provincia di Pesaro
    Messaggi
    779

    Un straordinario ringraziamento a tutte le persone che si sono impegnate per diversi giorni a Gubbio. Dai ragazzi di Roma , Fiore dalla Puglia , Paride e Giacomo dalla Sicilia, Attanasio e la famiglia Patanè già tutti presenti dal giovedi.
    Un ringraziamento particolare a Viola Luigi per tutto il suo carisma e ai ragazzi di Gubbio . Ringrazio Alberto e Massimiliano dell'Associazione Aodat , . Un grande grazie anche alla Sara per il grande aiuto che ha dato in segreteria.
    Un caloroso abbraccio ad Eraldo, Max coppa , Ghido e Cristian Asirelli.



    Un salutone al mitico Novelli , Ghislain e Ferruccio che sono venuti dal Belgio percorrendo 1400 km. Il Dott. Ignazio Pumilia che ci ha spiegato egregiamente come trasportare i nostri uccelli e come curarli.

    E' stata veramente una bella esperienza , 2 giorni lontani dai problemi quotidiani e ultimamente ne ho veramente troppi.
    Peccato che le cose belle durano sempre poco.

    Un abbraccio a voi tutti
    Ultima modifica di Silvio Feduzi; 18-10-10 a 22: 20
    Silvio Feduzi RAE FEO 0006

  2. #52
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimiliano gallo

    L'avatar di massimiliano gallo
    Registrato dal
    08-05-08
    residenza
    Viareggio
    Messaggi
    879

    Grazie Silvio da parte di tutti.

    Quante coccarde hai contatoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. #53
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di attanasio mozzillo

    L'avatar di attanasio mozzillo
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    parma
    Messaggi
    2,338

    fare retorica sarebbe facile

    Ciao a tutti

    tutti , tutti, tutti, tutti ,tutti . Si credetemi : vivere quest'aria pulita è qualcosa di vero , palpitante, sincero. Siete riusciti tutti voi a far comprendere a persone che sono venute a vederci, incuriosite, desiderose di conoscere questa realtà in cosa abbia di originale, di diverso, di vivo, di interessante la nostra realtà.

    La risposta è semplice : il vero motore siete voi, si voi e non vi nascondete timorosi di esser o apparire superbi. La vostra qualità che sapete trasmettere è la semplicità , la serenità , la pulizia dei vostri sentimenti. La pulizia del vostro sentire, del vostro essere. Voi rappresentate l'essenza dell'idea della volontà di nuovo, di pulito, di sincero. Il bello è che in molti di voi il "vecchio" ( invidia, pettegolezzi, antagonismi, falsità) non esiste.

    Gli occhi di due persone attente da tanto alle vicissitudini del mondo , Feregotto e Gobbi, facevano comprendere che erano in presenza di stare bene in quella realtà fatta di mure antiche ma soprattutto di sentimento, di afflato meraviglioso e sincero.

    Voi rappresentate l'emblema : non è la quantità in cui si misurano le cose, ma nella qualità, nella loro ipotesi di sviluppo , nell'idea forza che muove persone giovani e no nel partire il giorno prima, la mattina alle 4 per venire li, per incontrarsi con voi tutti. Ed è in voi che è già in nuce lo sviluppo di tutto ciò a prescindere dal luogo. Sicuramente lo verificheremo l'anno prossimo. La Federazione grazie a voi supererà i 500 iscritti ed anche di più, ma non perchè quando si è di più si conta di più,è perchè è la qualità che fa differenza.

    Avrei voluto proiettare nelle menti di tanti allevatori anziani l'immagine di tanti voi giovani che lavoravate con grande spirito di abnegazione . Carissimi allevatori anziani non sono i giovani che non ci sono, siete voi che li allontanate, siete voi che li considerate merce di sfruttamento, siete voi che li considerate : "pappagallari" o "ciuffolottari". E' forse la vostra cultura chiusa in se stessa che se vuole i giovani si deve aprire, diventare vera, abbandonare la quantità e godersi la qualità.

    Non è un "fou" come dicono i francesi che parla ma uno che da la sua immaginazione, la sua creatività, la sua modestia, non a costruire un mausoleo che ricordi ai posteri che è esistito, ma che ritiene che è il bello dell'idea, il bello del valore che ha la sua vera importanza .

    Che dire di più, rappresentate l'essenza dei valori (amicizia, serietà, rispetto, considerazione delle problematiche che possono toccare al nostro vicino).

    Dopo avervi "annoiato" con queste discetterie voglio anche io ringraziarvi per avermi concesso la vostra amicizia . E' un bene inestimabile che è essenza del motore della creatività e del divenire. Nomi non ne faccio perchè , nella diversità del contributo che potete dare, siete l'essenza del profumo di una rosa, la bellezza del canto di un cardellino, la meraviglia delle diversità culturali che hanno un senso comune : il rispetto della diversità di opinione.

    Ciao

  4. #54
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Marco Italia

    L'avatar di Marco Italia
    Registrato dal
    28-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    682

    Mai sentite parole più vere e più belle!Grazie a te Attanasio!Grazie di tutto!
    Marco Italia
    Birdkeeper
    Zoo di Roma
    RNA SV671
    RAE 0008


  5. #55
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Quote Originariamente inviata da Marco Italia Visualizza il messaggio
    Mai sentite parole più vere e più belle!Grazie a te Attanasio!Grazie di tutto!
    Grande Atta, parole le tue ricche di poesia dove traspare il sentimento d'AMICIZIA, in verità, un grandissimo grazie, lo dobbiamo a te per questa stupenda realtà!!!
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  6. #56
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alberto Nebbia Colomba

    L'avatar di Alberto Nebbia Colomba
    Registrato dal
    17-05-08
    residenza
    Viareggio
    Messaggi
    789

    Caro Atta, credo proprio che l'aria di Gubbio sia un vero toccasana per le parole e per i sentimenti ... non per nulla San Francesco ha chetato un lupo ... chissà, se fosse venuto a trovarci qualche "lupo", magari al solo vedere la nostra serenità, la nostra festosa amiicizia, il nostro entusiasmo avrebbe iniziato a scodinzolare (ma siccome i lupi perdono il pelo, ma non il vizio, è bene attenderli al varco!).
    P.S. Hai ragionissima Silvio, purtroppo i momenti belli sono assai pochi e sempre troppo brevi (ed i periodi "neri" li stiamo passando in molti), ma forse proprio per questo sono ancora più apprezzati!
    Quod omnes tangit, debet ab omnibus approbari


    Socio AODAT 001 - RAE FEO 002

  7. #57
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giacomo Pellicane Iannitto

    L'avatar di Giacomo Pellicane Iannitto
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    CATANIA
    Messaggi
    842

    Sono rientrato ieri sera molto stanco , ma nello stesso tempo soddisfatto e felice di aver trascorso 3 giorni in compagnia di tutti voi, che trasmettete la grande passione che ci unisce tutti dal Nord al Sud senza barriere e senza pregiudizi.
    Ancora una volta GRAZIE
    Giacomo PELLICANE IANNITTO
    SOCIO AOE N° 40 - SOCIO AOTdSS N° 3 - SOCIO IPC 84 - SOCIO AIAP 016 - RNA AOB SV 281 - RNA FOI 34VX - R.A.E. 0047




  8. #58
    Presidente Onorario F.E.O.
    Nazionalità:
    La bandiera di marco novelli

    L'avatar di marco novelli
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    814

    Mi accodo anch'io alle parole di zio Atta ( le mie figlie lo chiamano cosi!). La splendida sensazione che mi ha lasciato addosso la nostra "piccola" manifestazione" ancora oggi non mi abbandona. Quest'anno ho finalmente visto quello che 3 anno fa sognavo di realizzare quando decidemmo di partire con la nostra prima mostra a Gubbio. La strada è ancora in salita ma la discesa non è molto lontana. Gli occhi attenti a cui fa riferimento Attanasio hanno confermato anche me le loro sensazioni. In tanti e tanti anni di mostre mai si è visto un gruppo di giovani cosi legato e omogeneo. Chi vivrà vedrà ma questa strada intrapresa sembra proprio essere quella giusta ed a giudicare da quello che abbiamo visto a Gubbio sarà molto difficile fermarci.
    Vi ringrazio di cuore e vi abbraccio tutti sperando di potervi rincontrare prima possibile.
    Marco Novelli
    www.ciuffolotto.it

  9. #59
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Solo poche parole: GRAZIE A TUTTI!
    E' stata un'esperienza fantastica e non sto qui a fare nomi perché siete stati tutti dei fantastici amici con cui condividere quei 2 giorni passati a Gubbio.


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  10. #60
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Ho tentato fino ad ora di scrivere qualche bella parola su questa splendida esperienza ma alla fine ho deciso di scrivere questo piccolo post parlando con il cuore.
    Confesso che ho dormito poco nei giorni precedenti la mostra per paura che qualche cosa andasse storto ma una persona che mi onora della sua amicizia, Paride, a fine mostra mi ha detto una cosa che mi ha fatto molto pensare. Mi ha detto che non era assolutamente preoccupato sulla riuscita della mostra perché sapeva che in ogni caso sarebbe stata una grande festa tra amici.
    E questo la nostra mostra è stata : una grande festa!
    A stento trattengo la commozione nel ricordare il momento nel quale ho rivisto e abbracciato i miei cari amici, i miei compagni di avventura. Tutti coloro che con forza, passione e spirito di abnegazione hanno contribuito a far si che una piccola idea diventasse una grande realtà.. Al di là della riuscita degli ingabbi per la quale ringrazio tutti gli espositori quello che più è contato è che nell’aria si respirava un’aria di festa. E’ stato un toccasana per lo spirito vedere tanti giovani lavorare insieme e contemporaneamente scherzare e giocare senza quella tensione caratteristica delle mostre alle quali tanti anni fa partecipavo.
    Era un piacere vedere tante persone che scambiavano le loro impressioni e le loro esperienze in assoluta amicizia .
    E’ stato bellissimo vedere i bambini correre nelle stanze aiutando a modo loro gli adulti che febbrilmente lavoravano nel montare le gabbie e preparare le sale.
    Non so se essi un giorno saranno allevatori ma sono sicuro che da adulti ricorderanno questi giorni come un grande momento di amicizia e divertimento.
    Sono finiti i tempi delle stanze chiuse e buie delle vecchie idee su cui finora è vissuta l’ornitologia italiana, tanta luce e aria nuova è entrata a spazzar via invidie, meschini interessi ed assurdi segreti.
    E’ stata l’apoteosi delle idee che sono le fondamenta sulle quali è stata creata AOE e tutte le altre Associazioni ed, infine, la FEO..
    Grazie amici vecchi e nuovi, grazie dal profondo del cuore.


    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

+ Rispondi
Pagina 6 di 7
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi