Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: ALCEDO Marzo-Aprile

  1. #1
    Pamela Muzzi
    Guest

    ALCEDO Marzo-Aprile

    Finalmente oggi e' arrivato Alcedo con i suoi arretrati, e quindi anche il numero di Marzo-Aprile.
    Non aspettavo altro che leggere quel numero, c' erano diversi articoli che ero ansiosa di leggere, ma mi sono apprestata a leggere per primo quello sui Ciuffolotti scritto da Maurizio Prete dal titolo
    L' ABBRACCIO DELLE ORIGINI: IL CIUFFOLOTTO
    I volti delle stagioni e l' amore di un ornitofilo.


    Bhe'... non posso fare altro che fare i miei complimenti ed inchinarmi a così tanta passione e amore nei confronti dell' ornitologia; vorrei consigliare a tutti, ma proprio tutti, di leggere quell' articolo (posso assicurare che vale la spesa dell' abbonamento intero); molti valenti allevatori che da anni allevano fringillidi e che hanno letto quest' articolo, potrebbero giustamente rispondermi :"ma cosa avra' scritto di così speciale? Quale segreto di Fatima avra' svelato? Non c' e' niente di nuovo e che tutti quelli che allevano ciuffolotti non sappiano gia!".... tutto vero rispondo io!
    Nulla di nuovo ne di eclatante, la cosa straordinaria che mi ha colpito e' l' immensa passione, l' adorazione quasi ossessiva, la straordinaria gioia quasi nostalgica che trasmette leggendolo, un qualcosa che va oltre gli scritti e le parole... quel qualcosa che si puo' trasmettere solo quando la passione e' quella vera, quella che un uomo di 37 sa ancora raccontare con l'entusiasmo e il trasporto di un bambino.
    Davvero i miei piu' sentiti complimenti a Morris73, un' articolo interessantissimo, che senza veli racconta l' esperienze e i metodi di allevamento del ciuffolotto di un grande allevatore.
    Grazie!

  2. #2
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Pushdan

    L'avatar di Pushdan
    Registrato dal
    07-08-09
    residenza
    CAGLIARI
    Messaggi
    382

    Quote Originariamente inviata da Pamela Muzzi Visualizza il messaggio
    Finalmente oggi e' arrivato Alcedo con i suoi arretrati, e quindi anche il numero di Marzo-Aprile.
    Non aspettavo altro che leggere quel numero, c' erano diversi articoli che ero ansiosa di leggere, ma mi sono apprestata a leggere per primo quello sui Ciuffolotti scritto da Maurizio Prete dal titolo
    L' ABBRACCIO DELLE ORIGINI: IL CIUFFOLOTTO
    I volti delle stagioni e l' amore di un ornitofilo.

    Bhe'... non posso fare altro che fare i miei complimenti ed inchinarmi a così tanta passione e amore nei confronti dell' ornitologia; vorrei consigliare a tutti, ma proprio tutti, di leggere quell' articolo (posso assicurare che vale la spesa dell' abbonamento intero); molti valenti allevatori che da anni allevano fringillidi e che hanno letto quest' articolo, potrebbero giustamente rispondermi :"ma cosa avra' scritto di così speciale? Quale segreto di Fatima avra' svelato? Non c' e' niente di nuovo e che tutti quelli che allevano ciuffolotti non sappiano gia!".... tutto vero rispondo io!
    Nulla di nuovo ne di eclatante, la cosa straordinaria che mi ha colpito e' l' immensa passione, l' adorazione quasi ossessiva, la straordinaria gioia quasi nostalgica che trasmette leggendolo, un qualcosa che va oltre gli scritti e le parole... quel qualcosa che si puo' trasmettere solo quando la passione e' quella vera, quella che un uomo di 37 sa ancora raccontare con l'entusiasmo e il trasporto di un bambino.
    Davvero i miei piu' sentiti complimenti a Morris73, un' articolo interessantissimo, che senza veli racconta l' esperienze e i metodi di allevamento del ciuffolotto di un grande allevatore.
    Grazie!
    Pamela
    cio che hai espresso è esattamente quello che ho provato leggendo l'articolo.
    I miei più sinceri complimenti a Maurizio per le emozioni che ha saputo trasmettere con il suo stupendo articolo e per avermi riportato alla mia infanzia anagrafica e ornitologica per qualche minuto.
    Grazie ancora

  3. #3
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Mi associo ai complimenti,io ho appena finito di leggere il numero di gennaio-febbraio,l'articolo sul verdone nero e' bellissimo.
    Anche qui,a costo di sembrare ruffiano,devo fare i complimenti al mio AMICO (si,scritto maiuscolo perche' mi ritengo fortunato ad avere conosciuto sto tipaccio ed essere suo amico ),non vedo l'ora di passare a quello sui ciuffoli!!!!
    Mauri,sei un grande allevatore e una bellissima persona!!!!

  4. #4
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di dante

    L'avatar di dante
    Registrato dal
    01-01-10
    residenza
    caorle
    Messaggi
    261

    Mi associo a quanto scritto da voi, complimenti e grazie Maurizio anche da parte mia.
    Dante

  5. #5
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040

    Il grande Maurì!!!!

    E' un onore per me essere Amico di Maurizio... è una persona molto rara di questi periodi... ed è un grande Allevatore!!!
    Fioravante Prontera - R.A.E 0017



  6. #6
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro Bagiolo

    L'avatar di Mauro Bagiolo
    Registrato dal
    11-11-08
    residenza
    Chiuro (So) Lombardia
    Messaggi
    1,418

    Complimenti Maurizio....non posso che condividere!!! Quando ho letto il tuo articolo ho pensato ad un'altra persona che come te scorribanda tra i prati e i frutteti alla raccolta di erbe e verdure........i risultati ottenuti in questo modo come tu ben sai sono ancor più gratificanti. E quando magari a metà stagione i risultati sperati non arrivano e ci si chiede "ma chi me lo fa fare"..."domani mattina col cavolo che mi rialzo a cercar erbe...." ci si ritrova poi di nuovo a far la stessa cosa per tutta l'estate.....
    Solo chi vive la passione in questa maniera sa quello che si prova....
    Spero di rincontrarti presto......ciao Mauro

  7. #7
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MORRIS_73

    L'avatar di MORRIS_73
    Registrato dal
    09-04-09
    residenza
    GALLIPOLI (LE)
    Messaggi
    363

    NOOOOOOOOOO, hai svelato la mia identita’! maledetta!

    Come ringraziarti Carissima Pamela? Grazie per le bellissime parole espresse, anche se sistematicamente cambi volto (vedi Avatar), non puoi sfuggire al cuore, alla tua “dolce personalita’”. Naturalmente ne approfitto per ringraziare anche gli altri utenti, ma in particolare gli AMICI Cristiano (il montanaro: er Pistola) e Fiore.
    Pamela, su una cosa ti sbagli in pieno pero’: l’adorazione purtroppo non e’ quasi ossessiva, ma bensi’ ossessiva. Non so se sia un bene o un male, ma come ho gia’ detto, anzi scritto, si nasce cosi’! Quel qualcosa che va oltre gli scritti e le parole non si puo’ capire, esternare, perche’ troppo intimo. Lo definirei: “inespresso”.
    Ringrazio ancora gli amici che mi hanno fatto i complimenti telefonicamente, qualcuno anche con messaggio privato.
    Tuttavia ho ricevuto un messaggio cosi’ bello che appena l’ho letto ho pianto!
    Per Mauro: Ciao caro, a Fringillia scambiammo poche parole, un po’ perche’ frastornati dalla gente, “dagli animali”, poi anche a “Reggio” ma mi e’ bastato poco per capirti, per capirci, d’altronde condividiamo la stessa passione. Le nostre origini sono uguali! Ricordi?
    Quest’anno e’ un anno di quelli che puntualmente mi sto chiedendo: ma chi me la fa fare? La settimana scorsa una “mezza alluvione” mi ha travolto e ucciso 17 ciuffolotti, ne ho salvati solo 5 con il fono, e poi sistematicamente mi ritrovo li, in campagna, tra la terra, le erbe, gli alberi, la natura, con il silenzio, con me stesso, con la mia passione, con il mio disperato io.
    Ieri sembrava estate ed oggi inverno!
    Grazie anche a te, noi lo sappiamo cosa significa allevare “i fringillidi, ma anche qualcos’altro” ad erbe prative.
    Spero anche io di rincontrarti presto, anzi ne sono certo! Noi ci ritroveremo sempre negli stessi posti e nelle stesse date, e sai perche’? perche’ al cuor non si comanda, anzi: alla “passione non si comanda”!
    Credo che una grande passione sia condivisibile solo con persone con “lo stesso sentimento”.
    Ed e’ ancora piu’ entusiasmante condividerla senza invidia e gelosie!
    Per Pamela: mi levi una curiosita’? ma che ci trova una persona come te in quell’essere “immondo”?. (sai bene a chi mi riferisco e non fare finta di non aver capito).
    Un abbraccio ed un bacio.
    Grazie a Tutti
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quoto tutti quelli che hanno scritto su questo topic, anche io avevo letto l'articolo ed ero rimasto entusiasta, poi essendo un amante dei fringillidi, ma in particolare di ciuffolotti e cardellini avevo messo in pratica tante piccole informazioni ed in più mi ero rivisto in tante situazioni analoghe, dalla prima voliera nel rudere di un pollaio, ai tanti animali comprati da blasonati allevatori e morti dopo pochi giorni, fino alla scena comico\tragica ( per cui mia moglia ancora mi prende per il c..o) di me accovacciato in voliera con un guadino fatto con un vecchio maglione per acchiappare al volo le uova delle mie prime ciuffolotte che proprio di deporre nel nido non ne volevano sapere.
    Altro discorso, conosco Morris73 sul Forum e faccio un paio di belle chiacchierate telefoniche con lui, problemi tecnici ci impediscono di incontrarci come previsto, ma l'incontro è solo rimandato, mi godo come un pazzo i suoi bellissimi filmati su youtube in cui s vedono i suoi splendidi ciuffolotti.
    Poi leggo per caso questa discussione e scopro che l'autore del fantastico articolo che ho letto almeno 10 volte e Morris73 sono la stessa persona, DOPPIO STUPORE...DOPPI COMPLIMENTI.
    Potrei andare avanti tanto a scrivere ma la pausa pranzo sta finendo e non vi voglio sfinirvi, ma voglio dirvi che sono sempre felicissimo di leggervi ed ho solo il rammarico di avere tanti di voi lontano, ma come si dice in Brasile: -gente buona sempre si incontra!-
    BUON ALLEVAMENTO A TUTTI
    Pietro

  9. #9
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Hihihihihihihihii.....caro mio,non lo sai che la "donna dai mille avatar" e' anche un po' stordita????

  10. #10
    Pamela Muzzi
    Guest

    Quote Originariamente inviata da MORRIS_73 Visualizza il messaggio
    NOOOOOOOOOO, hai svelato la mia identita’! maledetta!
    cavolo scusami....non sapevo che volessi rimanere nell' anonimato.... pero' involontariamente ho fatto una cosa buona... ora tutti, anche quelli che non hanno la tua mail o il tuo numero di cell., possono farti i complimenti che ti meriti....

    Quote Originariamente inviata da MORRIS_73 Visualizza il messaggio
    Come ringraziarti Carissima Pamela? Grazie per le bellissime parole espresse, anche se sistematicamente cambi volto (vedi Avatar), non puoi sfuggire al cuore, alla tua “dolce personalita’”.
    Quote Originariamente inviata da MORRIS_73 Visualizza il messaggio
    Pamela, su una cosa ti sbagli in pieno pero’: l’adorazione purtroppo non e’ quasi ossessiva, ma bensi’ ossessiva. Non so se sia un bene o un male, ma come ho gia’ detto, anzi scritto, si nasce cosi’! Quel qualcosa che va oltre gli scritti e le parole non si puo’ capire, esternare, perche’ troppo intimo. Lo definirei: “inespresso”.
    Io invece so che e' un bene... un bene così prezioso che di questi tempi e' difficile trovare nelle persone!

    Quote Originariamente inviata da MORRIS_73 Visualizza il messaggio
    Per Pamela: mi levi una curiosita’? ma che ci trova una persona come te in quell’essere “immondo”?. (sai bene a chi mi riferisco e non fare finta di non aver capito).
    Un abbraccio ed un bacio.
    Grazie a Tutti
    Che ci trova ?????
    Quel qualcosa che va oltre gli scritti e le parole non si puo’ capire, esternare, perche’ troppo intimo. Lo definirei: “inespresso” (sicuramente mi hai capita! )

    Ricambio volentieri l' abbraccio e il bacio, ci vediamo a Reggio

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi