Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Volo quaglie cinesi.

  1. #1
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ZENO


    Registrato dal
    11-11-09
    residenza
    Marche
    Messaggi
    1,017

    Volo quaglie cinesi.

    Volevo mettere in una voliera una coppia di quaglie cinesi, volevo capire se volano molto e che altezza arrivano.

    Chiedo questo perchè volevo limitare a metà fondo per evitare che si avvicinino troppo all'ingresso della voliera, quindi volevo sapere quanto alto doveva essere il divisorio.

    Grazie.

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Se vuoi delimitare il loro spazio nella voliera...devi chiudere fino al soffitto
    Le cinesi sono ottime volatrici, di solito stanno sempre a terra, ma se spaventate spiccano il volo
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  3. #3
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ZENO


    Registrato dal
    11-11-09
    residenza
    Marche
    Messaggi
    1,017

    Grazie per l'informazione.. precisa e puntuale..

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pask79

    L'avatar di pask79
    Registrato dal
    08-02-10
    residenza
    procida
    Messaggi
    77

    le quaglie cinesi , come tutte le quaglie sono abituali a stare sempre in terra, sono in continuazione in cerca di insetti ed altro da mangiare, amano scorazzare nel terreno asciutto secco, anche per uccidere dei piccoli batteri che sono su di esse. alle mie quaglie ogni tanto do dei bigattini , quelli per la pesca e ti dico che ne vanno ghiotte!!!!!! il maschio afferra un vermicello nel becco e chiama in continuazione le femmine. le quaglie cinesi se spaventate possono fare dei balzi spaventosi, se sono chiuse in voliera non rimangono in volo tanto tempo ma giusto il tempo per scappare. attenzione al tetto che non sia troppo basso perche altrimenti rischirebbero di ferirsi seriamente, perchè come tutte le quaglie balzano in alto senza vedere quello che c'è!!!! ciaooooooooooooooooooooooo

  5. #5
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ZENO


    Registrato dal
    11-11-09
    residenza
    Marche
    Messaggi
    1,017

    grazie per le info...

  6. #6
    Moderatrice
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesca Perosino

    L'avatar di Francesca Perosino
    Registrato dal
    01-04-08
    residenza
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,351

    Ciao,io ho una coppia di quaglie cinesi in voliera e posso dirti che solo un paio di volte la femmina si è alzata in volo (se così vogliamo dire) perchè spaventata;il loro volo è più un salto e di norma sono molto tranquille.
    Quando io entro in voliera passo loro vicino con i piedi e se ne stanno lì tranquille senza mai tentare la fuga,anche se ne avrebbero la possibilità perchè la porta la tengo aperta per il tempo d'entrare (nemmeno un minuto in verità....)
    "Ben fatto" è meglio che "ben detto"

    Frà

    R.A.E 0012

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi