Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Pyrrhura frontalis vs rupicola

Visualizzazione discussione

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di jaco


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    Spagna
    Messaggi
    21

    Pyrrhura frontalis vs rupicola

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei un consiglio da chi abbia allevato queste due specie di Pyrrhura. Ho comprato un piccolo di rupicola che mi sarà consegnato non appena mangerà solo, e ho una offerta per comprare un frontalis della stessa età. Le due specie differiscono molto caratterialmente e per l'alimentazione? posso alloggiarle assieme? Quali delle due specie vi piace di più?
    Grazie a tutti, un saluto dalla Spagna.
    Jaco

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    i pyrrhura li o allevati tutte e due li speci ,sono carini e affetuosi .non differenziano molto ,li puoi tenere assieme e alimentarli uguali. mi piacciono tutti i pyrrhura.ora ascoltami e dopo fa quello che vuoi.prendi due ucelli della stessa specie, che un domani potrai farli riprodurre ,dandoti grandi foddisfazioni meglio che avere in casa pet.e anche contribuirai alla preservazione delle speci ciaoooo

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo Rodolfi

    L'avatar di Matteo Rodolfi
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Maranello (MO)
    Messaggi
    2,494

    Alloggio e alimentazione, in comune, non è un problema, vista la giovane età.
    Le due speci però differiscono molto quindi inutile accoppiarli.


    Parrocchetti e pappagalli di piccola media taglia

    ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA EUROPEA
    R.A.E.41

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di jaco


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    Spagna
    Messaggi
    21

    alla fine penso terrò solo il rupicola, poi il prossimo anno cercherò in giro un compagno non consaguineo con cui fare la coppia (ho trovato solo un allevatore amatoriale nelle vicinanze).
    I rupicola hanno qualche necessità particolare o posso basarmi tranquillamente su quello che vedo scritto su altre specie di pyrrhura?
    Grazie a tutti, ciao

+ Rispondi

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi