Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35

Discussione: accoppiamento lucherini....e' tardi?

  1. #21
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    no xchè gli ibridi tra le 2 specie sono tutti sterili al 100%

  2. #22
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    no xchè gli ibridi tra le 2 specie sono tutti sterili al 100%
    Non ne sarei tanto sucuro,però è certo che anche se fossero fertili, riuscire a traslare un fattore del fenotipo su un altra specie sarebbe un ardua impresa, ci vorrebbero molti soggetti, molta selezione,e molti anni.

  3. #23
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di mariox75


    Registrato dal
    25-02-10
    residenza
    catanzaro
    Messaggi
    316

    luch1.jpgluch2.jpgluch3.jpgecco ora vi posto le foto dei lucherini...che ne dite?(scusate la pessima qualita' ma li ho fotografati col pc)luc4.jpg

  4. #24
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lovebird

    L'avatar di lovebird
    Registrato dal
    20-09-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    576

    ciao MARIO , complimenti per i soggetti ! davvero molto belli ... ma sn nostrani ?

  5. #25
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di mariox75


    Registrato dal
    25-02-10
    residenza
    catanzaro
    Messaggi
    316

    certo si sono nostrani.spero che facciano il nido.lui canta tutto il giorno e la imbecca spesso,tutti e due prendono le paglizze ma di fare il nido niente!
    Quote Originariamente inviata da lovebird Visualizza il messaggio
    ciao MARIO , complimenti per i soggetti ! davvero molto belli ... ma sn nostrani ?

  6. #26
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    non disperare a volte si riproducono a luglio agosto

  7. #27
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lovebird

    L'avatar di lovebird
    Registrato dal
    20-09-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    576

    ciao mario

    scusa se intervengo MARIO , .................

    anch'io ho lo stesso problema dell'accoppiamento dei lucherini nostrani ... ho 2coppie alloggiate in casa ..
    e come mi hanno detto già altri ... purtroppo ho poche possibilità per farli accoppiare ...
    ma anche te ce l'hai in casa ..?

    ho sentito PIERRE ... che possono anche riprodursi a luglio e agosto ..
    ti è capitato PIERRE ?

    saluti !!

  8. #28
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di mariox75


    Registrato dal
    25-02-10
    residenza
    catanzaro
    Messaggi
    316

    si anche io ma senza movimenti e davanti ad una finestra aperta con zanzariera

  9. #29
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    si è capitato a me e ad altri, a volte vanno in amore tardi,forse x le condizioni non proprio naturali in cui sono allevati.inoltre ho l'impressione che i mutati nidifichino piu facilmente degli ancestrali.Le lucherine sono molto esigenti e selettive riguardo al materiale da costruzione del nido.esistono miscele apposite x spinus costituite da sisal,peli animali ,lanugine e iuta,ma a volte alcune usano solo un tipo di materiale.x questo bisogna fornire alla femmine la scelta piu ampia possibile ed osservare quale materiale prediligono.inoltre i nidi devono essere ben infrascati con abete finto e posti in varie posizioni,interni ed esterni,e anche qui va osservato il loro comportamento x individuare il sito di nidificazione che preferiscono.

  10. #30
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di mariox75


    Registrato dal
    25-02-10
    residenza
    catanzaro
    Messaggi
    316

    tu cosa usi?
    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    si è capitato a me e ad altri, a volte vanno in amore tardi,forse x le condizioni non proprio naturali in cui sono allevati.inoltre ho l'impressione che i mutati nidifichino piu facilmente degli ancestrali.Le lucherine sono molto esigenti e selettive riguardo al materiale da costruzione del nido.esistono miscele apposite x spinus costituite da sisal,peli animali ,lanugine e iuta,ma a volte alcune usano solo un tipo di materiale.x questo bisogna fornire alla femmine la scelta piu ampia possibile ed osservare quale materiale prediligono.inoltre i nidi devono essere ben infrascati con abete finto e posti in varie posizioni,interni ed esterni,e anche qui va osservato il loro comportamento x individuare il sito di nidificazione che preferiscono.

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi