Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 60

Discussione: Fuga ararauna

  1. #21
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Quote Originariamente inviata da Matte Visualizza il messaggio
    ....e che prima o poi torneranno ma io ne dubito!
    Ciao Matteo,non dire così!!
    Hai bisogno di un richiamo,per poter far riavvicinare le tue Ara;avresti alte percentuali di successo....te l'auguro di cuore!!!

    Ciaoo!!!!!
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  2. #22
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matte

    L'avatar di Matte
    Registrato dal
    25-11-09
    residenza
    Luco di Mugello
    Messaggi
    111

    Ciao Pierluigi,
    hai ragione, non dovrei dire così ma spesso la disperazione supera le poche speranze che mi sono rimaste.
    Per richiamo cosa intendi? Ho provato con un file audio con i versi registrati ma risultati zero! Mi consigli di mettere un' altra ara nella voliera? Credi che con un' ara, magari anche allevata a mano ( che per me sarebbe anche un sogno) riuscirei ad attirare la mia coppia? Forse avrei già dovuto prenderla ma nella mia zona non ho trovato nulla. Sarei anche capace di partire ed andare a prenderla ma non vorrei fare un passo affrettato! Aspetto i vs. consigli....
    Matteo
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #23
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Quote Originariamente inviata da Matte Visualizza il messaggio
    Per richiamo cosa intendi?.............Mi consigli di mettere un' altra ara nella voliera? Credi che con un' ara, magari anche allevata a mano ( che per me sarebbe anche un sogno) riuscirei ad attirare la mia coppia?
    Si Matteo,proprio così;un'Ara viva e vegeta non un file audio,non risolvi nulla.
    Ricordati:hai a che fare con animali intelligentissimi!!!!....i vari trucchetti li scoprono subito;sono grandi osservatori.

    IN BOCCA AL LUPOO!!!!!!!!!!!!

    Ciaoo!!!!!
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  4. #24
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ragazzi.... nessuno può aiutarlo portando da lui una delle Vostre ARE?!?!?
    Credo che sarebbe a tutto pur di cercar di prendere la sua coppia!! Dai aiutiamo MATTEO!! io purtroppo non ho Are ma se le avessi avute un salto da te l'avrei fatto!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  5. #25
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Matteo ciao, l'unica tua chance sarebbe proprio quella d'avere un'altra Ara da richiamo, anche se affamate sono molto sospettose e diffidenti. T'assicuro che, grazie al mio maschio, ne ho recuperate diverse ad amici ai quali erano scappate, sia nei mesi di "carestia" alimentare (periodo invernale), sia in quelli d'abbondanza di frutta (estate), quando vedono un cospecifico, si "buttano"...
    Dacci dei ragguagli...
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  6. #26
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matte

    L'avatar di Matte
    Registrato dal
    25-11-09
    residenza
    Luco di Mugello
    Messaggi
    111

    Ciao ragazzi, Vi ringrazio tutti per i consigli e la solidarietà che mi avete dimostrato! Ringrazio Luca per il suo appello, ma chi vuoi che presti un' ara ad un pollo che ha fatto scappare le sua! Apparte gli scherzi non me la sentirei neanche di prendere un animale così importante in prestito, sarebbe una grandissima responsabilità, e se poi succedesse qualcosa? Credo che se anche qualcuno si fosse offerto sarei stato io a rifiutare.
    A questo punto ( visto anche che la mia nuova voliera non deve rimanere vuota!!!) avrei deciso di prenderne una allevata a mano, ma ho ancora un pò di dubbi: allevata a mano urlerà comunque? E se la mia coppia è lontana diversi Km? Si sentiranno comunque? Meglio un maschio o una femmina? L' età? E poi, la preoccupazione più grande sarebbe quella di tenere una sola ara allevata a mano in una voliera, non voglio prendere un' animale e rischiare di farlo soffrire, al massimo potrei metterle accanto gli alessandrini. Se riesco, anzi riusciamo a chiarire questi dubbi vorrei anche qualche consiglio su un allevamento dove prenderla.
    Vi prego di rispondermi velocemente perchè se faccio questa cosa devo farla prima possibile, anzi avrei già dovuto farla!

    Matteo
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #27
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di PierpaoloPalozzo

    L'avatar di PierpaoloPalozzo
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    Francavilla al Mare (CH), Abruzzo
    Messaggi
    1,289

    Quote Originariamente inviata da Matte Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, Vi ringrazio tutti per i consigli e la solidarietà che mi avete dimostrato! Ringrazio Luca per il suo appello, ma chi vuoi che presti un' ara ad un pollo che ha fatto scappare le sua! Apparte gli scherzi non me la sentirei neanche di prendere un animale così importante in prestito, sarebbe una grandissima responsabilità, e se poi succedesse qualcosa? Credo che se anche qualcuno si fosse offerto sarei stato io a rifiutare.
    A questo punto ( visto anche che la mia nuova voliera non deve rimanere vuota!!!) avrei deciso di prenderne una allevata a mano, ma ho ancora un pò di dubbi: allevata a mano urlerà comunque? E se la mia coppia è lontana diversi Km? Si sentiranno comunque? Meglio un maschio o una femmina? L' età? E poi, la preoccupazione più grande sarebbe quella di tenere una sola ara allevata a mano in una voliera, non voglio prendere un' animale e rischiare di farlo soffrire, al massimo potrei metterle accanto gli alessandrini. Se riesco, anzi riusciamo a chiarire questi dubbi vorrei anche qualche consiglio su un allevamento dove prenderla.
    Vi prego di rispondermi velocemente perchè se faccio questa cosa devo farla prima possibile, anzi avrei già dovuto farla!

    Matteo
    Ciao Matteo,
    scusami ma non ho visto il tuo post ieri...
    Ti capisco se non te la senti a prendere "in prestito" un'ara...ci sono problemi quando si prestano oggetti etc, figuriamoci con un animale!
    Se hai la possibilità di prendere a buon prezzo un'ara allevata a mano, ben venga, ne potrai fare in futuro un soggetto stabile nel tuo allevamento, ma altrimenti ti conviene evitare di "svenarti" ulteriormente e provare magari a registrare dei versi di ara e riprodurli in prossimità del tuo allevamento...
    Ciao,
    Pierpaolo


    AIAP 001





    www.allevamentodelsole.it

  8. #28
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matte

    L'avatar di Matte
    Registrato dal
    25-11-09
    residenza
    Luco di Mugello
    Messaggi
    111

    Ciao Pierpaolo, ho già provato a riprodurre dei versi di ara registrati ma senza ottenere risultato. Credo che ormai la mia coppia, sempre che non le sia capitato qualcosa, si sia allontanata di molto e probabilmente non riesce più ad orientarsi. Un tentativo con una vera ara da usare come richiamo vorrei farlo lo stesso ma a questo punto credo che servirà a poco. Avrei trovato un' ara allevata a mano ad un prezzo veramente ottimo, ha poco più di un anno, è molto docile, probabilmente maschio ma non è sessata, ha un piccolo difetto al collo, lo tiene un pò storto per una piccola malformazione ad un osso, mi dicono però essere molto bella comunque. Se in giornata possiamo sentirci per telefono ti do qualche altro dettaglio, senza i tuoi consigli non mi muovo!
    Matteo
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #29
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di PierpaoloPalozzo

    L'avatar di PierpaoloPalozzo
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    Francavilla al Mare (CH), Abruzzo
    Messaggi
    1,289

    Quote Originariamente inviata da Matte Visualizza il messaggio
    Ciao Pierpaolo, ho già provato a riprodurre dei versi di ara registrati ma senza ottenere risultato. Credo che ormai la mia coppia, sempre che non le sia capitato qualcosa, si sia allontanata di molto e probabilmente non riesce più ad orientarsi. Un tentativo con una vera ara da usare come richiamo vorrei farlo lo stesso ma a questo punto credo che servirà a poco. Avrei trovato un' ara allevata a mano ad un prezzo veramente ottimo, ha poco più di un anno, è molto docile, probabilmente maschio ma non è sessata, ha un piccolo difetto al collo, lo tiene un pò storto per una piccola malformazione ad un osso, mi dicono però essere molto bella comunque. Se in giornata possiamo sentirci per telefono ti do qualche altro dettaglio, senza i tuoi consigli non mi muovo!
    Matteo
    Ok Matteo,
    io diffiderei cmq dall'acquisto di un animale "difettato" specie se in prospettiva futura vorrai destinarlo alla riproduzione.
    Cmq sono a tua disposizione per qualsiasi consiglio...
    Ultima modifica di PierpaoloPalozzo; 23-06-10 a 12: 15
    Ciao,
    Pierpaolo


    AIAP 001





    www.allevamentodelsole.it

  10. #30
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di turuzzo83

    L'avatar di turuzzo83
    Registrato dal
    05-04-08
    residenza
    Gioia Tauro
    Messaggi
    210

    Do perfettamente ragione a Pierpaolo !!!!!!!!!!!! Assolutamente evita l'acquisto di animali con difetti !!! Spero che tu possa ritrovare la tua coppia al più presto .
    SALUTI NINO ,

    FOI RNA 27ML

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi