Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: vitamine e....aceto di mele....

  1. #11
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quindi dite che il polline è un ottimo integratore soprattutto per il piumaggio? Ma pensate che si trova anche in erboristeria o solo dagli apicoltori?
    Io mi trovo benissimo con il Transivit che è a base di olio di fegato di merluzzo, solo che invece di darlo nel pastone lo do in metà della dose consigliata sciolto nell'acqua, è questo che intendevo per vitamine ogni due settimane, e con la spirulina che data durante la muta ai miei diamanti di Gould accellera il processo, e vedo che mantiene in ottima forma anche i pappagallini, quest'ultima la do nel pastone o nei semi germinati insieme al cous cous, gli ondulati e gli aga lo divorano letteralmente!!!
    Figuratevi che Transivit e spirulina li do come integratori anche ai miei cani!!!
    Un paio di volte l'anno do del lievito di birra solubile aromatizzato alla pesca che trovo in farmacia, fa bene allo stomaco e al piumaggio.

  2. #12
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    ciao fabio, diciamo che il polline è "simile" alla spirulina nel senso che non fa bene solo al piumaggio ma fa propio BENE!!! e poi sono ambedue prodotti naturali! non sono trattati! . . . il polline puoi trovarlo sia per uso ornitologico, che in erboristeria, ma se vuoi un ottimo prodotto ad un ottimo prezzo devi trovare un apicultore, pensa che io pagai quello ornitologico circa 9 € 100g mentre ora con quel prezzo ci prendo circa un Kg
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  3. #13
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Mizzica! In effetti ora che ci penso un apicoltore lo conosco, un' insospettabile meccanico dell'officina Renault dove porto la mia auto, devo proprio provarlo sto polline!!!
    Tu lo dai contemporaneamente alla spirulina o è meglio alternarlo? La spirulina se si esagera con i dosaggi si rischia di sovraccaricare il fegato!

  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    che io sappia il poline non ha controindicazioni, comunque se lo fornisci 1/2 volte a settimana non ci sono problemi.... anche nel periodo riproduttivo quando ci sono i piccoli, che lo fornisco quasi tutti i giorni non ho avuto problemi, basta rimanere sotto la soglia massima consigliata e poi se lo fornisci solo nel pastone per asciugare i germinati la quantità è minima . . . visto che ti trovi prova a chiedere anche il propoli (è una resina che raccolgono sempe le api), però quello secco e non quello in fiala, ha proprietà antibatteriche, antiossidanti e funghicide
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  5. #15
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Ok grazie!

  6. #16
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di nerriquez

    L'avatar di nerriquez
    Registrato dal
    27-12-07
    residenza
    Somma Vesuviana
    Messaggi
    214

    Le vitamine con l'aceto di mele non vanno d'accordo.... diarrea assicurata!!!
    Nicola

  7. #17
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Scusa Nicola intendi dati insieme o anche in settimane diverse? Perchè come faccio io niente diarrea.

  8. #18
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo.84


    Registrato dal
    01-02-10
    residenza
    nepi
    Messaggi
    315

    scusate l'ignoranza..cos'è la spirulina??

  9. #19
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    ciao paolo, ho postato pochi giorni fa una discusione in cui parlavo appunto di spirulina & c. ecco il link http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...386#post169386

    Ps. mi ero dimenticato di dire chi io sono sovente alternare l'aceto nell'acqua con il limone specialmente in estate visto che è molto disetante e poi si abituano anche a sapori diversi
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  10. #20
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo.84


    Registrato dal
    01-02-10
    residenza
    nepi
    Messaggi
    315

    transivit e spirulina dove li trovo??

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi