Salve a tutti!
ho già letto alcuni articoli nel vostro bellissimo forum riguardante questa razza che vorrei allevare al più presto.. ma avrei bisogno di alcuni consigli o opinioni vostre personali..
Incomincio dicendo che dispongo di una piccola volieretta: 90x75x185; lo so.. non è molto grande, ma vorrei usarla lo stesso.. la distanza delle sbarre è di 1.1 cm e la grossezza è di 0.20 cm.
A parte questo è da esterni, perchè ha un tetto, classico in lamiera a V rovesciata.
Ho un piccolo giardino con verde. Ho già pensato a dove sistemarla, perchè anche se ha le ruote, non verra spostata molto, se nn per pulizie periodiche radicali.
non è colpita da vento, anzi il sole all'ora di pranzo cade dritto senza alcun riparo...
a parte il suo tettuccio inadeguato, perchè è in la miera, pensavo di provvedere una volta montato con dei pannelli in compensato o con quello che più stava meglio.. potrei metterci anche una tendina sopra.
Vicino c'è un bel rampicante, alcune piante da frutto giovani.. spighe di miglio e altre derivate dal mio spargimento di sementi per esotici.
l'idea sarebbe di mettere all'interno dei rami (nn troppo) naturali e fuori avvicinare piante e verde naturale.
Devo preoccuparmi delle zanzare? perchè se così fosse, dovrei foderarla con della rete per zanzariere, tipo quella con il velcro.
però in questa maniera gli altri insetti nn entrerebbero e nn farebbero divertire i miei futuri insettivori.
sull'alimentazione nn ho problemi. Mi sn ampiamente documentata e visto che fornirò cibo vivo ai miei esotici africani, perchè nn a quelli insettivori? chiaramente si..
consigli in generale?
dimenticavo.. la volerietta ha il fondo estraibile con griglia sotto di protezione..
il fondo nn ci sn problemi ...
conoscete allevatori seri che possano anche garantire il sesso?
visto che giovani e femmine si assomigliano..
l'usignolo è un uccello che conosco un pochino e che mi piace tantissimo...
spero di poter realizzare il mio progetto... naturalmente con molto anticipo, costruirei tutto e verificherei la zona ombra da quella del sole...

un saluto a tutti e un grazie in anticipo..