Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
Chiudi la discussione
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 56

Discussione: Canarino di colore pezzato simmetrico

  1. #21
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di spinzio

    L'avatar di spinzio
    Registrato dal
    07-09-07
    residenza
    reggio calabria
    Messaggi
    95

    Ciao Davide,
    Ho capito benissimo quello che vuoi dire perchè ci sono passato anche io!!!//[[]]
    Il mio post era per provare a dare una spiegazione alla ''rabbia'' di nuck...
    ciao ciao[=^||||
    L'ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte

  2. #22
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dempit

    L'avatar di Dempit
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    reggio calabria
    Messaggi
    560

    Carissimo Davide anche io come vedi sono di Reggio Calabria... vista la discussione tu non parli di canarini ma di specie indigene.... anche io in parte considero esagerati i costi di alcuni esemplari specialmente dei mutati..... prendendo in considerazione che attualmente da noi una coppia di cardellini nostrani certificata la trovi sui 100€ non vedo quale sia l'enorme costo visto che solo un sacchetto di miscela di 15 kg composta solo per questa specie costi 48€ si parla di una sottomarca.... condivido con te che per abbattere il bracconaggio si devono far circolare tanti soggetti per abbassare i costi... ma credo che il problema più grosso siano le attuali leggi che in primis non vengono attuate direttamente dai legislatori e rendono l'allevamento delle specie indigene difficoltose e per pochi.... allora perchè non immettere in circolazione dei soggetti di cattura sul mercato in modo legale visto che dovrebbero esistere i centri di prelevamento in natura???? (qui da noi sono autorizzati ma non esistenti)... perche non rendere meno difficoltose le registrazioni??? perchè non si cerca di frenare il costo dei mangimi???? visto che la semplice scagliola costa sui 38 €!!! come si fa quindi a vendere un canarino ad 8€ .... i prezzi di gestione aumentano e questo splendido hobby sta diventando troppo costoso..... non se nè può più!!!!
    Ritornando al bracconaggio.... mi dici chi si compra un uccellino per poi vedere invasa la propria libertà da controlli pratiche burocratiche ecc... quindi si pensa "meglio di cattura"!!!! Pensa che tanti non sanno che non si possono più detenere ibridi es. cardellini/canario, si risciano elevati sanzioni e la legge non ammette ignoranza.....!!!!
    "Nulla si distrugge, tutto si trasforma"

  3. #23
    Davide83
    Guest

    Quote Originariamente inviata da Dempit Visualizza il messaggio
    Carissimo Davide anche io come vedi sono di Reggio Calabria... vista la discussione tu non parli di canarini ma di specie indigene.... anche io in parte considero esagerati i costi di alcuni esemplari specialmente dei mutati..... prendendo in considerazione che attualmente da noi una coppia di cardellini nostrani certificata la trovi sui 100€ non vedo quale sia l'enorme costo visto che solo un sacchetto di miscela di 15 kg composta solo per questa specie costi 48€ si parla di una sottomarca.... condivido con te che per abbattere il bracconaggio si devono far circolare tanti soggetti per abbassare i costi... ma credo che il problema più grosso siano le attuali leggi che in primis non vengono attuate direttamente dai legislatori e rendono l'allevamento delle specie indigene difficoltose e per pochi.... allora perchè non immettere in circolazione dei soggetti di cattura sul mercato in modo legale visto che dovrebbero esistere i centri di prelevamento in natura???? (qui da noi sono autorizzati ma non esistenti)... perche non rendere meno difficoltose le registrazioni??? perchè non si cerca di frenare il costo dei mangimi???? visto che la semplice scagliola costa sui 38 €!!! come si fa quindi a vendere un canarino ad 8€ .... i prezzi di gestione aumentano e questo splendido hobby sta diventando troppo costoso..... non se nè può più!!!!
    Ritornando al bracconaggio.... mi dici chi si compra un uccellino per poi vedere invasa la propria libertà da controlli pratiche burocratiche ecc... quindi si pensa "meglio di cattura"!!!! Pensa che tanti non sanno che non si possono più detenere ibridi es. cardellini/canario, si risciano elevati sanzioni e la legge non ammette ignoranza.....!!!!
    Dempit innnanzi tutto vorrei sapere a chi rivolgermi per avere questa famosa coppia a 100 euro visto che in vita mia non ho mai sentito nulla di simile. Il minimo che mi è stato chiesto è 80 euro a soggetto che per 2 fa 160!!! La miscela che compri da 15 kili costerà pure 48 euro e non lo metto in dubbio ma....a me 15 kili ci faccio 20 anni coi soggetti che ho! Mi sembra lo stesso discorso di chi compra la ferrari e non ha i soldi per pagare la benzina...è logico che più ne hai e più spendi, ma quella è una tua libera scelta. I p0rezzi imposti dal mercato invece sono cosa che non posso modificare a mio piacimento. Le leggi possono essere pure assurde e su questo ti do piena ragione, ma sone queste e vanno rispettate. Anche per me è una stronzata (e passatemi il termine) sapere che nel Lazio non si possono allevare cardellini...perchè li no e al trove si??? Ma questi sono argomenti diversi dove un allevatore può mettere bocca si ma non ha potere decisionale (sempre che non sia un politico) e quindi tocca trovare delle soluzioni alternativa. Una era quella proposta da me e che noto che crea disagio più che coesione. Prelevare con un permesso dei soggetti in natura per me è una cavolata enorme...è come se liberaliziamo la droga per evitare gli spacciatori in poche parole. E sai perchè non si può fare? Perchè c'è gente che lo fa anche senza permesso, a quelli si aggiungerebbero quelli con il permesso e a farne le spese sarebbero come sempre gli uccelli. I canarini nel discorso rientrano e anche tanto. E' logico che se un canarino in un negozio a Roma lo trovo non sotto le 26 euro...a quanto potrò trovare un cardellino??? Anzi ti dirò di più...i negozianti non ne portano di fatto proprio perchè i prezzi sono così alti che loro stessi rischierebbero di rimetterci e non di guadagnarci e in più sono soggetti a rigorosi controlli e naturalmente si chiedono: Chi me la fa fare?

  4. #24
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Rosario Balsamo

    L'avatar di Rosario Balsamo
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    Villasmundo
    Messaggi
    2,094

    concordo pienamente con il post lasciado da Davide....
    effettivamente i prezzi sono arrivati alle stelle e come in ogni ambito raddoppiati al paragone del vecchio conio!!!!!!!!!!

    Un'idea che si potrebbe portare avanti è un compromesso tra noi iscritti AOE.....con prezzi speciali.....in saldo.....che ne dite?????????????
    Rosario Balsamo SV284
    i miei errori????? nè più nè meno dei tuoi!!!!!

  5. #25
    Senior Member


    Registrato dal
    25-11-07
    residenza
    monza e calabria
    Messaggi
    173

    cardellini

    ciao davide qui' a milano un tipo mi vendeva una coppia di cardellini nostrani rigorosamente denunciati e con cetificato di cessione 70 euro la coppia non lo presi percheì non avevo i permessi e lui senza quelli non li dava.
    [SIGPIC][/SIGPIC]


  6. #26
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sergio697

    L'avatar di sergio697
    Registrato dal
    13-09-07
    residenza
    MERANO
    Messaggi
    384

    prezzi e spese

    Ho letto volentieri questo argomento e credo che si potrebbe parlarne ]]^^all'infinito senza dare ragione o torto a nessuno , io credo che Giuseppe e' andato molto vicino a nocciolo e lo condivido pienamente , volevo aggiungere che purtroppo molti giovano allevatori dopo i primi anni x farsi giustamente le prime esperienze di pratica di allevamento con canarini pezzati o meticci di ]]^^scarso valore commerciale, invece di cercare di iniziare ad allevare soggetti di maggior valore rimangono nel limbo ad allevare sempre gli stessi soggetti ]]^^lamentandosi del ricavato e delle spese sempre in aumento , in tutte le cose penso che quello si spende si prende se compro pezzati a 30 euro le coppia e' naturale che debba cederne i figli alle uccellerie a 8/9 euro.]]^^
    Quello che consiglio e'di iniziare con buoni soggetti di valore che sicuramente daranno un tornaconto quasi immediato , ricordando che il canarino di basso valore mangia uguale se non di piu' di di quello pregiato, se invece si vuole allevare solo x il gusto di vedere nascere piccoli e' inutile e insensato lamentarsi di prezzi e costi di mantenimento . ciao sergio697]]^^]]^^]]^^]]^^]]^^]]^^

  7. #27
    Davide83
    Guest

    X Rosario: Sono felice che tu la pensi esattamente come me e soprattutto del fatto che hai riaperto una discussione che era stata abbandonata con troppa fretta.
    X Petrus: Grazie dell'informazione e sicuramente i 70 euro chiesti da questo allevatore sono una spesa sicuramente più fattibile tra quelle assurde che ho sentito. Mi spieghi però cosa si intende per permesso? Il "permesso" non c'è lho nemmeno io e quindi temo di essere nella tua stessa situazione.
    X Sergio: Credo che sei andato un pò fuori argomento ma comunque ognuno è libero di esprimere il suo parere ed il tuo è rispettabilissimo ma sinceramente da me non condiviso.

  8. #28
    Senior Member


    Registrato dal
    25-11-07
    residenza
    monza e calabria
    Messaggi
    173

    documenti

    x davide servono i documenti per allevare cardellini o altre specie di fringillidi informati ciao
    [SIGPIC][/SIGPIC]


  9. #29
    Davide83
    Guest

    Mi informerò sicuramente ma che io sappia in calabria non ci sono di queste leggi. Sapevo che nel Lazio era vietato l'allevamento.

  10. #30
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Rosario Balsamo

    L'avatar di Rosario Balsamo
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    Villasmundo
    Messaggi
    2,094

    Iniziare un allevamento di cardellini ha un iter davvero snervante.....anche perchè chi gestisce questo tipo di settore non sempre è competente!!!!!!!

    Circa un anno fa tentammo, con Gianluca, a far aprire la pratica.....dopo numerose telefonate rigorosamente passate da una linea all'altra decidemmo di lasciar perdere!!!!!!!!!!!

    Per come ho capito informandomi su internet....devi avere un alloggio ben adibito.....verrà controllato da un perito che deciderà se farti avviare l'allevamento!!!!!!!!
    Solo in quel momento ti concederanno il registro di scarico e denuncia soggetti.
    Ragazzi corregetemi se ho sbagliato in qualcosa....non vorrei aver detto delle fesserie e forviare chi leggerà questo post!!!!!!!!

    Sergio...tu dici una cosa giusta....io ho iniziato subito con soggetti di buona fattura e di un ottimo ceppo.....ma avevo la possibilità di farlo.....qui però si parla di chi ha il problema contrario...ovvero la possibilità di non poter spendere una cifra così esagerata.....dai ho sentito di prezzi stellari!!!!!!!!!
    Rosario Balsamo SV284
    i miei errori????? nè più nè meno dei tuoi!!!!!

Chiudi la discussione
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. ibrido canarino ciuffato pezzato x cardellina
    Da mattypinna nel forum Ibridi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20-04-09, 19: 50
  2. Canarino di colore malato.....???
    Da Giacomo Marino nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-11-08, 15: 08
  3. allevamento Canarino di Colore alex&mauro
    Da alex&mauro nel forum Canarini di colore
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 04-04-08, 17: 55
  4. rosei pezzato solo con pezzato ?
    Da Sara Mandora nel forum Psittaciformi : mutazioni, accoppiamenti e aspettative di nascita
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 02-04-08, 20: 19
  5. Giudichiamo un canarino di colore
    Da Gianfranco Rigo nel forum Canarini di colore
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 17-08-07, 00: 41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi