Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: acquisto non proprio azzeccato

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabri-l

    L'avatar di gabri-l
    Registrato dal
    22-03-09
    residenza
    fermo
    Messaggi
    212

    acquisto non proprio azzeccato

    Ciao, vorrei farvi partecipi del mio nuovo acquisto. Non per vantarmene ma...per evitare a qualcun altro di fare il mio stesso errore .
    Ho comprato una nuova gabbia per il primo compleanno del mio monaco.
    Nella descrizione c'è scritto che la distanza tra le sbarre è di 1,53 cm, a me sembra un po di più, mi ci passano bene le dita.
    Poi c'è uno spazio della porticina che rimane abbastanza grande ed ho paura che ci incastri la testolina. Pallina è tranquilla, ma....non si sa mai.
    Qui la danno per parrocchetti ma secondo me non è assolutamente così, è per pappagalli più grandi.

    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxx
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Attilio Casagrande; 19-06-10 a 19: 54

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Ciao Gabri, hai proprio ragione, anche se l'animale è tranquillo e probabilmente non si farà male, bisogna valutare bene una gabbia o voliera prima di decidere se acquistarla, posso mettere alcuni suggerimenti dettati dall'esperienza per evitare spiacevoli inconvenienti.
    Evitare le gabbie laccate o verniciate se si tratta di pappagalli.
    chiusure e mangiatoie sicure, evitare plastica e mangiatoie esterne.
    non prendere gabbie rotonde, questa forma porta a stress, a mio parere dovrebbero essere vietate.
    Considerare sempre che possano almeno battere le ali, non mettere troppi posatoi, gli uccelli sono fatti per volare.

    Ci sono molte altre avvertenze da considerare prima di fare un'acquisto, tra queste sicuramente la distanza delle sbarre, ma anche la loro posizione, quelle orizzontali ad esempio, portano a rottura delle penne caudali, sbarre troppo strette sono pericolose perchè le ali possono incastrarsi, anche il diametro del filo ha la sua importanza e deve essere valutato in base alla potenza del becco.

    Ci sono gabbie molto ben costruite, zincate, verniciate a fuoco o in acciaio inox, con mangiatoie girevoli e fondi estraibili, dotate di griglie sul fondo, posatoi in legno naturale, con apertura sopra, chiusure sicure, e dotate di carrello, chiaramente il loro costo non è basso, ma la scelta della gabbia è fondamentale per garantire incolumità e benessere dell'animale.

    Mi sono permesso di cancellare il link per evitare pubblicità positiva o negativa di un prodotto, cmq discussione interessante, coplimenti !
    Ultima modifica di Attilio Casagrande; 19-06-10 a 19: 58

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabri-l

    L'avatar di gabri-l
    Registrato dal
    22-03-09
    residenza
    fermo
    Messaggi
    212

    Io ci ho pensato così tanto a questo acquisto. Ho cercato di valutare bene tutto, ma quando non vedi il prodotto dal vivo qualche pecca poi la trovi.Poi cercavo di non spendere una fortuna.
    Hai cancellato il linc, io in verità non sapevo neanche se potevo metterlo, però mi permetterai una foto intera della gabbia, così da poterla riconoscere se la si vuole acquistare e quindi valutare bene le cose. Metto anche una foto del particolare della porticina, così come ho risolto con lo spazio grande che rimaneva. E' una scocciatura tutte le volte togliere e rimettere i moschettoni ma almeno così sto tranquilla.
    Ah un altra cosa:l'apertura della porta è di uno scomodo, ma uno scomodo!!!
    Immagini allegate
    Ultima modifica di gabri-l; 19-06-10 a 21: 32

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi