Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: ho paura di essermi fissato

  1. #1
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di david forti

    L'avatar di david forti
    Registrato dal
    07-08-07
    residenza
    roma
    Messaggi
    413

    ho paura di essermi fissato

    si questa è la mia paura in terza covata l'altr'anno ho avuto un problema di micosi nei pullus intorno al becco,ora i primi nati credo abbiano lo stesso,perchè vedo i lato del becc troppo bianco,eppure crescono molto velocemente,eppoi vedendo qualche foto quì nel sito il becco è identico ai miei,anche voi avete micosi?li faccio vedere ad un mio amico,e per lui non hanno niente,invece io lo convinco del contrario.DA 3 giorni anche a lui comincianoa nascere i piccoli,stasera mi chiama e mi dice,che anche lui ha la micosi,e siamo disperati,crescendo veDRò SE MAGARI,HO AVUTO SOLO UNA "FISSA",che dite?
    nel forum affondato ero jiji ////---

  2. #2
    Senior member del Forum


    Registrato dal
    13-02-08
    Messaggi
    412

    Quote Originariamente inviata da jiji Visualizza il messaggio
    si questa è la mia paura in terza covata l'altr'anno ho avuto un problema di micosi nei pullus intorno al becco,ora i primi nati credo abbiano lo stesso,perchè vedo i lato del becc troppo bianco,eppure crescono molto velocemente,eppoi vedendo qualche foto quì nel sito il becco è identico ai miei,anche voi avete micosi?li faccio vedere ad un mio amico,e per lui non hanno niente,invece io lo convinco del contrario.DA 3 giorni anche a lui comincianoa nascere i piccoli,stasera mi chiama e mi dice,che anche lui ha la micosi,e siamo disperati,crescendo veDRò SE MAGARI,HO AVUTO SOLO UNA "FISSA",che dite?

    Domando: ma cosa costa dare un pò di FUNGILIN? David ci mettevi meno tempo che ad inserire questo post!
    Male che vada, non fa danni. Ma se si tratta di Micosi risolvi in 24 ore.

  3. #3

    Giuseppe,e che poi il becco può farsi arancione e David si fissa che hanno l'arancella.

  4. #4
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di david forti

    L'avatar di david forti
    Registrato dal
    07-08-07
    residenza
    roma
    Messaggi
    413
    Quote Originariamente inviata da giuseppe valendino Visualizza il messaggio
    Domando: ma cosa costa dare un pò di FUNGILIN? David ci mettevi meno tempo che ad inserire questo post!
    Male che vada, non fa danni. Ma se si tratta di Micosi risolvi in 24 ore.
    allora primo il fungilin non si trova come le mele al mercato,SE NON FOSSE PERCHè IL COMPIANTO E GRANDE GIULIANO MOTTA ME LO HA SPEDITO,NON L'AVREI,E comunque è sempre un medicinale,proverò se mi dici che in un giorno risolvo.MA la confusione rimane,o lascio tutto come è,così quando crescono vedo,se mi sono sbagliato,oppure provo.Il mio amico Matteo ha fatto le foto le ha fatte vedere,e gli hanno detto che sono normali,le ha comparate con quelle di Coniglio,e sono uguali,e dice che i anche i miei sono uguali,non hanno niente,cosa fare?fungilin?micostatyn?
    nel forum affondato ero jiji ////---

  5. #5

    Allora i canarini di Antonio non hanno la micosi,Antonio usa la pappetta con il fungilin e quindi la micosi nemmeno si affaccia alla porta,poi abbiamo provato a non darla e idem crescono sani(quindi è solo prevenzione,magari inutile se non c'è micosi, ma tanto non fa male).
    Il becco alle 2 estremità che confinano sulle guance è naturalmente bianco o comunque chiaro,quindi stai tranquillo e non fissarti.

  6. #6
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gloster


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    277

    Ciao David, vedi che hai due metodi per capire se hanna la micosi..
    1) non arrivano a 10-12 giorni, crescendo in modo molto rallentato.
    2) e' il palato ad essere bianco, anche se in questo caso assicurati che non siano acari.

    Anche per me e' normale cmq avere tutte le paure del mondo sulle prime schiuse.. poi passa.. almeno ci spero [))(* ]]^^ []=]]
    Claudio Capozzi :,,

  7. #7
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di david forti

    L'avatar di david forti
    Registrato dal
    07-08-07
    residenza
    roma
    Messaggi
    413
    grazie PIETRO E CLAUDIO mi rassereno allora i piccoli che sono nati fino adesso su 18 ne è morto 1 ad 1 giorno gli altri 17 crescono anche più del normale,speriamo che sia come dite voi,sono demorilizzato,come dice Matteo che Pietro e Renato hanno conosciuto,sono rinc....ancora per la capocciata e il pugno che ho preso,incrociamo le dita
    nel forum affondato ero jiji ////---

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. primo uovo e paura
    Da rosino nel forum Canarini di colore
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 31-03-08, 16: 19
  2. NOI non abbiamo paura dell'aviaria!
    Da rodolfo gherlone nel forum Le vostre foto
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24-09-07, 08: 06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi