Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: differenze di colori

  1. #1
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di deltafor45

    L'avatar di deltafor45
    Registrato dal
    12-03-10
    residenza
    napoli
    Messaggi
    102

    differenze di colori

    salve

    chiedo alcune curiosita ,
    sono appena entrato in questo hbby e ho ben poca esperienza,dopo un periodo di anni di acquariologia
    mi sono rivolto a quest'altra avventura,
    questanno ho messo insieme tre coppie che per motivi di stagione e per motivi di accoppiamenti sono riuscito ad avere solo 9 pulli per tutte e tre le coppie in 2 deposizioni in ogni coppia,
    ho accoppiata una canarina gialla con un agata rossa e mi a fatto per ben 2 covate i pulli un bianco e ali grige ,dico io se il maschio e rosso dovevono nascere almeno con una vena di rosso?in pratica mi a fatto si pulliin 2 covate di colore identici, posto le foto del padre ed uno dei piccoli grigi,
    la mia domanda se metto una coppia gialla non dovrebbero nascere gialli ho pressoche?,
    perche comunque unaltra coppia di colore bronso scuro sono usciti scuri e penso che sia nella regola?non penso che dovevano nascere lo stesso colore ma almeno con qualche somiglanza,
    ho sbaglio,
    grazie
    Immagini allegate

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Skalyo9

    L'avatar di Skalyo9
    Registrato dal
    24-10-08
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    509

    Se si accoppiano soggetti a fattore giallo con soggetti a fattore giallo... i figli saranno arancioni. Per avere figli di colore rosso si devono accoppiare due soggetti rossi... e cmq il colore rosso vivo verrebbe fuori solo durante la muta se si alimentano i soggetti con pastoncino colorante.
    Skalyo9

    www.canarinimosaico.altervista.org
    allevamento.scalise@libero.it

    Diego Alberto Milito FanClub Tessera Nr.1

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maurizio44

    L'avatar di maurizio44
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    787

    Skalyo9 hai scritto:....Se si accoppiano soggetti a fattore giallo con soggetti a fattore giallo... i figli saranno arancioni. ..... credo ci sia una imprecisione
    Maurizio - RNA FOI 223C

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Skalyo9

    L'avatar di Skalyo9
    Registrato dal
    24-10-08
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    509

    Quote Originariamente inviata da maurizio44 Visualizza il messaggio
    Skalyo9 hai scritto:....Se si accoppiano soggetti a fattore giallo con soggetti a fattore giallo... i figli saranno arancioni. ..... credo ci sia una imprecisione
    Vero.. chiedo scusa. Ovviamente parlavo di incroci tra soggetti a fattore rosso con soggetti a fattore giallo....
    Skalyo9

    www.canarinimosaico.altervista.org
    allevamento.scalise@libero.it

    Diego Alberto Milito FanClub Tessera Nr.1

  5. #5
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di deltafor45

    L'avatar di deltafor45
    Registrato dal
    12-03-10
    residenza
    napoli
    Messaggi
    102

    ok
    penso che allora saranno gialli

  6. #6
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di deltafor45

    L'avatar di deltafor45
    Registrato dal
    12-03-10
    residenza
    napoli
    Messaggi
    102

    ho ancora unaltra domanda da porvi
    siccome che questa coppia ha deposto per ben 3 volte ed adesso ha dei pulli di venti giorni che sta ancora dando da mangiare stanno di nuovo amoreggiando cosa mi consigliate di fare per interompere la situazione, togliere il maschio e lasciare solo lei ed i pulli? ho mettere lei in unaltra gabbia sola,penso che gia ne ha fatto tre la quarta va troppo sotto sforzo.

    grazie

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Metti il maschio con i piccoli in un'altra gabbia, li svezza lui.
    La femmina lasciala deporre, togli le uova e le butti, poi le fai covare quelle finte x 10 giorni, dopo togli il nido, nel frattempo alla femmina non dare più pastone, solo misto.
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi