Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: aiuto canarini

  1. #11
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    TUTTA FATICA SPRECATA.
    tI RIPETO BASTA TRATTARE TUTTI I VOLATILI CON FRONTLAINE COMBO E DOPO 15 GIORNI RIPETERE IL TRATTAMENTO, POTEVI LASCIARE TRANQUILLAMENTE I CANARINI COVARE, MAGARI CAMBIANDO SOLO I NIDI E AGGINGENDO SOTTO GLI STESSI POLVERE ACARICIDA.
    SALUTI.
    Salvatore Cremone


  2. #12
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gruccione

    L'avatar di gruccione
    Registrato dal
    05-11-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    150

    e va bè! non dirlo a mio marito però che ha dovuto aiutarmi ormai è fatta, ho voluto seguire le istruzioni del veterinario visto che ho perso due canarini così velocemente..... poi il frontline lo avevo fatto già circa 15 giorni fa, perciò questo vale come secondo trattamento.

    Le uova non sono state una gran perdita, di 12 erano feconde solo tre, evidentemente i canarini erano già indeboliti.
    Ho preso le analisi e non hanno trovato germi particolari, solo cocchi, il veterinario continua a sostenere che a causa degli acari i canarini si sono debilitati, comunque mi ha prescritto il farmaco che aveva dato ai primi due, 4Flagyl+1fungilin , 1 ml nel beverino, per una decina di giorni. Nota positiva è che nelle gabbie di emergenza sono più facili da controllare e curare!

    A proposito, che polvere acaricida? io ho uno spray Foractil non va bene?

  3. #13
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Io per precauzione nei nidi tra il felt e la juta metto un po di polvere acaricida. Lo spray lo uso in rare occasoni anche perche' penso che non fa bene alla salute usandolo in uno spazio limitato come e' l'allevamento. Solo un mio pensiero !!!.

  4. #14
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nord salentino

    L'avatar di Nord salentino
    Registrato dal
    21-06-09
    residenza
    Copertino (LE)
    Messaggi
    636

    Quote Originariamente inviata da gruccione Visualizza il messaggio

    Le uova non sono state una gran perdita, di 12 erano feconde solo tre, evidentemente i canarini erano già indeboliti.
    Ho preso le analisi e non hanno trovato germi particolari, solo cocchi, il veterinario continua a sostenere che a causa degli acari i canarini si sono debilitati, comunque mi ha prescritto il farmaco che aveva dato ai primi due, 4Flagyl+1fungilin , 1 ml nel beverino, per una decina di giorni.
    mi dispiace per questa situazione , spero che tu possa risolverla in breve tempo, quindi tutto sarebbe dovuto alla presenza di acari nel tuo allevamento... ma avevi già appurato la loro presenza sui tuoi canarini?
    per avere un problema così complesso dovresti avere un'infestazione di acari.

    Per curiosità, le analisi hanno certificato la presenza di COCCIDI ??

    ciao ,buona fortuna gruccione.
    Stefano r.n.a. 13ED
    il mio blog ---> http://nordsalentino.skyrock.com/<---> il mio canale su youtube---> http://www.youtube.com/user/86kruger




  5. #15
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gruccione

    L'avatar di gruccione
    Registrato dal
    05-11-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    150

    Spero davvero, mi sembra che vada già meglio
    Niente coccidi, solo molti cocchi.
    Gli acari avevo cominciato a trovarli già una ventina di giorni fa, esattamente quando iniziavano le prove degli esami di maturità, e avevo fatto il trattamento con froteline, poi ora il boom, avrà influito anche il caldo umido.

  6. #16
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nord salentino

    L'avatar di Nord salentino
    Registrato dal
    21-06-09
    residenza
    Copertino (LE)
    Messaggi
    636

    sicuramente anche il caldo ci mette del suo, però se hai un'infestazione credo dovresti usare l'ivomec dietro la nuca ... è micidiale.
    Ma nei mesi pre-cova non avevi trattato i tuoi canarini con l'ivomec o frontline per prevenzione??

    Vorrei capire la situazione, perchè se usi regolarmente ivomec o frontline mi sembra strano che nel tuo allevam. si sia presentato questo spiacevole evento.

    ciao gruccione
    Stefano r.n.a. 13ED
    il mio blog ---> http://nordsalentino.skyrock.com/<---> il mio canale su youtube---> http://www.youtube.com/user/86kruger




  7. #17
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gruccione

    L'avatar di gruccione
    Registrato dal
    05-11-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    150

    bè ora li ho usati entrambi!
    in effetti sono stata un pochino ingenua e non avevo mai fatto trattamenti preventivi con questi prodotti, solo spray per canarini, ed era andata sempre bene, ora ho imparato!
    Grazie

    Pat

  8. #18
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nord salentino

    L'avatar di Nord salentino
    Registrato dal
    21-06-09
    residenza
    Copertino (LE)
    Messaggi
    636

    ok Pat, adesso capisco tutto... mi sembrava un pò strano che sui tuoi canarini si presentassero questi problemi anche dopo averli trattati preventivamente con frontline o ivomec.

    con lo spray ci fai pochissimo, io lo uso solo all'aperto sulle gabbie dopo averle lavate e sterilizzate.

    no problem, sbagliando si impara, adesso ricordati ogni anno di fare almeno un trattamento con ivomec o frontline prima delle cove .

    ciao Pat.
    Ultima modifica di Nord salentino; 09-07-10 a 12: 55
    Stefano r.n.a. 13ED
    il mio blog ---> http://nordsalentino.skyrock.com/<---> il mio canale su youtube---> http://www.youtube.com/user/86kruger




+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi