Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 12
1 2 3 4 5 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 114

Discussione: Arricciato del Nord Cinnamon

  1. #1
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marco78

    L'avatar di Marco78
    Registrato dal
    09-07-10
    residenza
    Birkirkara
    Messaggi
    254

    Arricciato del Nord Cinnamon

    Salve.

    Mi chiamo Marco e sono maltese. Allevo Gibber e arricciati del Nord. Allevo da quando avevo 10 anni. Oggi ne ho 31. Volevo chiedere come mai nelle mostre in Italia non si trovano mai degli arricciati del nord cinnamon ( cannella)? Si vedono molti gialli unicolore, bianchi e qualche pezzato. Io quest'anno ho fatto due femmine cinnamon pezzate niente male. Magari mettero' qualche loro foto anche se sono in muta. Ho intenzione di esporle in qualche esposizione.

  2. #2
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marco78

    L'avatar di Marco78
    Registrato dal
    09-07-10
    residenza
    Birkirkara
    Messaggi
    254

    DSCF3537.jpgDSCF3543.jpgDSCF3544.jpg
    ecco alcune foto dei miei soggetti cinnamon.
    La prima foto e l'ultima e' la stessa femmina.
    Cosa ne pensate?
    Poi mettero' altre foto di altri soggetti unicolori e pezzati.
    Ultima modifica di Marco78; 09-07-10 a 18: 35

  3. #3
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Ciao Marco, prima di tutto ti do il benvenuto nel Forum. Marco e' un buon allevatore Maltese di Gibber e Arricciato del Nord, ci . Non ho mai avuto cinnamons ma penso che la ragione sia che e' difficile competere con il giallo alle mostre. Aspetto ansiosamente le rispostge di Salvatore e Giuseppe che sono esperti in materia.

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nord salentino

    L'avatar di Nord salentino
    Registrato dal
    21-06-09
    residenza
    Copertino (LE)
    Messaggi
    636

    ciaooo

    ciao Marco, benvenuto tra noi ,finalmente allarghiamo la famiglia degli amanti degli arricciati.*[*°°/°°
    mi fa piacere che anche te sei un giovane allevatore di nord.
    Fino a qualche anno fà nelle grandi mostre italiane non si vedevano nemmeno i melaninici (verdi o ardesia), poi finalmente dalla CTNFPA hanno deciso di inserire le nuove categorie.Solo oggi possiamo ammirare in mostra anche dei bellissimi nord verdi o ardesia, prima gli allevatori non li esponevano perchè sapendo di gareggiare insieme ai gialli .. era una partita persa fin dall'inizio.
    Riguardo al nord cinnamon, io fino ad 'ora ne ho visti pochissimi da amici allevatori, è un colore che a me piace tantissimo e viene esposto solo nelle mostre locali del Nord dove spesso fanno una categoria a parte per arr.del Nord cinamon-arancio ad es.

    Purtroppo è così, molti grandi allevatori non li hanno nel proprio allevam. perchè sono consapevoli che non potranno mai gareggiare sullo stesso livello di un giallo o un pezz. giallo.
    Molti mi avevano consigliato di nn puntare molto sugli arr.del nord bianchi che io adoro, io invece continuo a riprodurli e ogni anno ne porterò sempre di più in mostra, perchè anche di sogg.bianchi nn se ne vedono tantissimi in esposizione essendo molto delicati.

    Dalle tue foto Marco, è difficile dare un giudizio... tutto sommato mi piace la prima foto con il particolare delle spalline, forse nelle altre due foto è da curare un pò di più il ventre liscio.cmq sono dei soggetti che mi piacciono,complimenti.

    ciao a presto. Stefano
    Ultima modifica di Nord salentino; 10-07-10 a 10: 14
    Stefano r.n.a. 13ED
    il mio blog ---> http://nordsalentino.skyrock.com/<---> il mio canale su youtube---> http://www.youtube.com/user/86kruger




  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    ciao marco e ben venuto nel forum, mi fà piacere che un altro giovane allevatore si cimenti in razze "difficili" per via del piumaggio, il cinnamon nel nord l'ho visto una sola volta all'internazionale di reggio emilia, è abbastanza difficile trovare questa mutazione di colore in questo splendido canarino, se non ricordo male, alcuni per portare la mutazione cinnamon nel nord utilizzano i fiorini, in cui è molto più comune. mi sparesti dire come hai fatto a crearla questa mutazione o tramite quale strada ci sei arrivato, sono molto curioso...
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dempit

    L'avatar di Dempit
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    reggio calabria
    Messaggi
    560

    Rispondi per avere la mutazione cinnamon è necessario accoppiare un verde x un giallo - la Fawn si deve accoppiare un verde x bianco..... io li ho allevati fino lo scorso anno adesso mi sono rimaste alcune coppie di fiornini bianchi e gialli che quest'anno elimino per far sapzio ad altre specie....

    Consiglio: se vuoi farli ben figurare abituali alle gabbie quadrate di 45 cm non usare le gabbie a cupula per york in Italia si espongono in quelle da 30/45 cm quadrate.... per esprimere un parere ancora è presto.... le spalline sembrano buone, il jabot mi sembra troppo alto non si nota il collo liscio che deve scendere fino al jabot.... il sottoventre sembra mosso non si nota per la presenza del posatoio...
    "Nulla si distrugge, tutto si trasforma"

  7. #7
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marco78

    L'avatar di Marco78
    Registrato dal
    09-07-10
    residenza
    Birkirkara
    Messaggi
    254

    grazie a tutti per il benvenuto. lo so che le f9to non sno il massmo. magari mettero altre migliori.il collo e pulito come il ventre. sono ancora in muta.vedremo piu in la. allevo i nord da 8 anni e questa e la prima volta che faccio dei cinnamon buoni.loro padre e un verde portatore di cinnamon. credo che li esporro per vedere che punteggio fanno.mettero altre foto di bianchi gialli e pezzati cosi mi dite cosa ne pensate. a john: qual e il tuo cognome e a quale mostra esponi a malta?

  8. #8
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marco78

    L'avatar di Marco78
    Registrato dal
    09-07-10
    residenza
    Birkirkara
    Messaggi
    254

    DSCF3559.jpgDSCF3549.jpgDSCF3568.jpgDSCF3571.jpg

    Scusate per le foto storte.
    1a foto: Un verde pezzato fratello di una delle cinnamon
    2a:Giallo unicolore (ma con un piccolo puntino sull'occhio) domanda: si puo' esibire con gli unicolore?
    3a e 4a : Stesso soggetto unicolore di circa 3 mesi. Sembra promettere bene.Il ventre non sembra pulito nella foto ma in realta' lo e'. Comunque e' ancora giovane

    Li alleno nelle gabbie a cupola perche' a Malta si usa esporre in queste gabbie.
    Ultima modifica di Marco78; 10-07-10 a 20: 15

  9. #9
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marco78

    L'avatar di Marco78
    Registrato dal
    09-07-10
    residenza
    Birkirkara
    Messaggi
    254

    DSCF3573.jpgDSCF3563.jpgDSCF3565.jpg


    1a: un bianco uniclore
    2a: giallo pezzato
    3a: arancio pezzato
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Marco78; 10-07-10 a 20: 33

  10. #10
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nord salentino

    L'avatar di Nord salentino
    Registrato dal
    21-06-09
    residenza
    Copertino (LE)
    Messaggi
    636

    ciao Marco, però è strano che gli arricciati vengano esposti in queste gabbie da inglesi, io sono del parere che muovendosi in queste gabbie si rovinano code e arricciature perchè sono abbastanza strette.
    sembrano dei buoni soggetti anche se vedo qualche jabot molto alto, bisognerà valutare a ottobre.
    il 3° soggetto mi sembra giallo e nn arancio, forse la foto non altera i colori.
    p.s. se ti va ,vedi il video che ho appena inserito in questa stessa sezione.

    ciao
    Stefano r.n.a. 13ED
    il mio blog ---> http://nordsalentino.skyrock.com/<---> il mio canale su youtube---> http://www.youtube.com/user/86kruger




+ Rispondi
Pagina 1 di 12
1 2 3 4 5 11 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi