Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 50

Discussione: domanda sui colombi che liberano ai matrimoni

  1. #31
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Volano meglio in tutti i sensi: hanno un migliore senso dell'orientamento (sono selezionati per quello), ma soprattutto la loro struttura è diversa; i pavoncelli sono dei colombi da ornamento, hanno poco istinto al volo, coda con molte timoniere in più del normale che non gli consente la giusta agilità e (spesso) zampe piumate che certo sono d'impaccio. Nelle foto ci sono un pavoncello e un viaggiatore italiano bianco: a me sembra altrettanto bello
    Immagini allegate
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  2. #32
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di SuperAirin

    L'avatar di SuperAirin
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Toscana
    Messaggi
    238

    ...mmmh, il brutto è che quelli che ho visto io ai matrimoni non eran pavoncelli, ma colombi..piccioni..proprio come quello nella seconda foto.
    E t'assicuro che volavano a stento. Magari eran stati comprati a una fiera o da qualcuno che li alleva proprio per venderli all'uopo ..

    Sarebbe quasi meglio che per 'ste cose (tra l'altro di dubbio gusto, visto che non s'è MAI vista la coppia volare assieme verso il tramonto, ma, nella migliore delle ipotesi, uno andava a destra e uno a sinistra e ciao ciao coppietta!) catturassero i piccioni sui monumenti del luogo, per poi liberarli. Sicuramente volerebbero meglio, saprebbero dove andare e magari farebbero anche un giretto dal veterinario, che non sarebbe male.
    Troppa grazia?
    Forse

  3. #33
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di TITTI

    L'avatar di TITTI
    Registrato dal
    01-05-09
    residenza
    puglia
    Messaggi
    81

    gli uccelli liberati al matrimonio a cui ho assistito io,somigliavano di più a quello della seconda foto...ma non erano quelli...
    ragazzi mi dispiace per voi ma la coppia dei colombi che ho visto io si è allontanata unita ...ripeto, l'effetto è riuscito,anche perchè anche l'altra ventina di colombi ,liberati appena dopo la coppia,si sono allontanati tutti insieme,...ma a quanto pare, sulla loro sopravvivenza in libertà ci saranno sempre dubbi...
    un saluto a tutti !
    Ciao Ale...

    "Le lacrime rivelano l'esistenza dei sentimenti ignorati..."

  4. #34
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    17-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Dea,credo che i colombi della scena a cui hai assistito tu siano stati particolarmente sfortunati,ma credo che sia una cosa molto rara.Comunque penso che la differenza stia anche nell'affidarsi per questo tipo di servizi a gente preparata,esistono allevatori che mettono a disposizione i propri colombi proprio per questo genere di cose e che quindi sono abituati a tornare a casa,altro discorso e affidarsi a qualcuno che magari il giorno prima compra dei piccioni al mercato e poi li libera per l'occasione,magari piccioni che fino al giorno prima erano sempre stati in voliera,o peggio ancora il fai da te di qualche parente che per fare cosa gradita agli sposi si procura qualche colomba da liberare all'uscita dalla chiesa.Io ho partecipato a diversi matrimoni con relativo volo di colombi e ti assicuro che questi,appena fatti uscire dai box in cui erano tenuti hanno fatto un paio di giri sulla chiesa per orientarsi e ricompattare lo stormo e poi tutti insieme si sono diretti in una direzione ben precisa,presumo verso casa!Come in tutte le cose magari bisogna affidarsi a gente competente.

    Massimo

  5. #35
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mandarinox

    L'avatar di mandarinox
    Registrato dal
    07-07-10
    residenza
    bologna
    Messaggi
    430

    Mettiamoci d accordo:e meglio i riso!!!!!!

  6. #36
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mandarinox

    L'avatar di mandarinox
    Registrato dal
    07-07-10
    residenza
    bologna
    Messaggi
    430

    nn l avevo mai visto il viaggiatore italiano.e molto bello!!!

  7. #37
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di TITTI

    L'avatar di TITTI
    Registrato dal
    01-05-09
    residenza
    puglia
    Messaggi
    81

    Quote Originariamente inviata da mandarinox Visualizza il messaggio
    Mettiamoci d accordo:e meglio i riso!!!!!!

    riso,palloncini e petali di rose
    Ciao Ale...

    "Le lacrime rivelano l'esistenza dei sentimenti ignorati..."

  8. #38
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di SuperAirin

    L'avatar di SuperAirin
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Toscana
    Messaggi
    238

    Quote Originariamente inviata da TITTI Visualizza il messaggio
    gli uccelli liberati al matrimonio a cui ho assistito io,somigliavano di più a quello della seconda foto...ma non erano quelli...
    ragazzi mi dispiace per voi ma la coppia dei colombi che ho visto io si è allontanata unita ...ripeto, l'effetto è riuscito,anche perchè anche l'altra ventina di colombi ,liberati appena dopo la coppia,si sono allontanati tutti insieme,...ma a quanto pare, sulla loro sopravvivenza in libertà ci saranno sempre dubbi...
    un saluto a tutti !
    La classica eccezione che conferma la regola ^_^


    Comunque...mo' son curiosa di sapere chi presta colombi per questo 'servizio' e quanto chiede. Mi metto a googlare!

  9. #39
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mandarinox

    L'avatar di mandarinox
    Registrato dal
    07-07-10
    residenza
    bologna
    Messaggi
    430

    si puo fare una cosarendere la sposa che e vestita di bianco,e buttarla giu dalla chiesa.cosi sembra una colomba.il problema pero c e anche qui:o che lui rimane vedovo,o che lei ammazzi qualcuno.

  10. #40
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Io ho i viaggiatori e spesso me li chiedono x i matrimoni
    Vi assicuro che tornano sempre... quelli che volano poco e male non sono viaggiatori
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi