Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: pulli grassi?

  1. #1
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di mariox75


    Registrato dal
    25-02-10
    residenza
    catanzaro
    Messaggi
    316

    pulli grassi?

    ciao a tutti.ho finito di svezzare gli ultimi pulli da ormai circa 20 giorni e proprio ieri mentre li pulisco me ne scappa(in casa) uno giallo.lo vedevo un po goffo nel volo ma sopratutto nell'atterraggio,lo prendo in mano e mi sembra un po"gonfio".soffio sotto al suo ventre e noto che ha la pancia rotonda(tipo femmina in estro)e con accumuli di qualcosa di giallo(che mi ha fatto pensare al grasso).mi incuriosisco e ne prendo un altro che mostra la stessa problematica.secondo voi e' solo grasso o e' un problema di salute?che faccio sospendo il pastone coi piselli cous cous e germinati ed il pastone all'uovo che preparo ogni giorno lasciando solo dei semi e del pastone secco?questo stato di "obesita'"(sempre che di grasso si tratti)puo' creare problemi durante la muta?aiutatemi ad intervenire...ringrazio tutti anticipatamente.

  2. #2
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di mariox75


    Registrato dal
    25-02-10
    residenza
    catanzaro
    Messaggi
    316

    nessuno mi sa rispondere???????

  3. #3
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Cinque giorni fa ho notato un gloster maschio di un anno che non era cosi' svelto. Prendendolo nella mano notai del grasso e ho immediamente tolto il pastoncino e gli do scagliola solamente . Di solito funziona.

  4. #4
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di mariox75


    Registrato dal
    25-02-10
    residenza
    catanzaro
    Messaggi
    316

    Grazie mille.ma cosi' grassi rischiano qualcosa?
    Quote Originariamente inviata da john fernandez Visualizza il messaggio
    cinque giorni fa ho notato un gloster maschio di un anno che non era cosi' svelto. Prendendolo nella mano notai del grasso e ho immediamente tolto il pastoncino e gli do scagliola solamente . Di solito funziona.

  5. #5
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di mariox75


    Registrato dal
    25-02-10
    residenza
    catanzaro
    Messaggi
    316

    allora jones...rischio o no?
    Quote Originariamente inviata da john fernandez Visualizza il messaggio
    Cinque giorni fa ho notato un gloster maschio di un anno che non era cosi' svelto. Prendendolo nella mano notai del grasso e ho immediamente tolto il pastoncino e gli do scagliola solamente . Di solito funziona.

  6. #6
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di Massimo Riva


    Registrato dal
    27-01-09
    residenza
    Lavagna Genova
    Messaggi
    2,173

    Quote Originariamente inviata da mariox75 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti.ho finito di svezzare gli ultimi pulli da ormai circa 20 giorni e proprio ieri mentre li pulisco me ne scappa(in casa) uno giallo.lo vedevo un po goffo nel volo ma sopratutto nell'atterraggio,lo prendo in mano e mi sembra un po"gonfio".soffio sotto al suo ventre e noto che ha la pancia rotonda(tipo femmina in estro)e con accumuli di qualcosa di giallo(che mi ha fatto pensare al grasso).mi incuriosisco e ne prendo un altro che mostra la stessa problematica.secondo voi e' solo grasso o e' un problema di salute?che faccio sospendo il pastone coi piselli cous cous e germinati ed il pastone all'uovo che preparo ogni giorno lasciando solo dei semi e del pastone secco?questo stato di "obesita'"(sempre che di grasso si tratti)puo' creare problemi durante la muta?aiutatemi ad intervenire...ringrazio tutti anticipatamente.
    Ciao Mario,sicuramente,oltre a un'alimentazione piu povera di grassi dovrebbero avere piu spazio per volare e bruciare energie...non hai specificato lé misure delle gabbie in cui li tieni,io,i novelli,li lascio,finche non hanno finito di ripiumare,in gabbie da 120

  7. #7
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di mariox75


    Registrato dal
    25-02-10
    residenza
    catanzaro
    Messaggi
    316

    la gabbia e' da 120..forse ho esagerato coi pastoni e piselli
    Quote Originariamente inviata da Massimo Riva Visualizza il messaggio
    Ciao Mario,sicuramente,oltre a un'alimentazione piu povera di grassi dovrebbero avere piu spazio per volare e bruciare energie...non hai specificato lé misure delle gabbie in cui li tieni,io,i novelli,li lascio,finche non hanno finito di ripiumare,in gabbie da 120

  8. #8
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di mariox75


    Registrato dal
    25-02-10
    residenza
    catanzaro
    Messaggi
    316

    grazie a tutti per i consigli preziosi....il preoblema sembra essere risolto.posso secondo voi ridare il pastone(secco) o continuo solo con i semi(la mia miscela e' scagliola 70%,cicoria,lattuga,perilla...va bene o manca qualcosa?)
    Quote Originariamente inviata da mariox75 Visualizza il messaggio
    la gabbia e' da 120..forse ho esagerato coi pastoni e piselli

  9. #9
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lucio zollo

    L'avatar di lucio zollo
    Registrato dal
    29-08-09
    residenza
    scandriglia
    Messaggi
    1,420

    .. Per me usi una miscela grassa.... tieni presente che nella stagione di riposo uso i tre semi ( scagliola - niger -lino ) e solo nella riproduttiva, a quell citata, unisco un piccola percentuale di perilla.
    Lucio Zollo ( Segretario Associazione Ornitocoltori Osca-Samnium- Onlus )
    RAE.AOE.084
    www.canarinogiallomosaico.skyrock.com - www.ornieuropa.com - www.assosanniti.altervista.org


    Segreteria Associazione Ornitocoltori Sanniti Onlus

  10. #10
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lucio zollo

    L'avatar di lucio zollo
    Registrato dal
    29-08-09
    residenza
    scandriglia
    Messaggi
    1,420

    aggiungendo, inoltre, che la perilla contiene una percentualità di grassi in più della canapa
    Lucio Zollo ( Segretario Associazione Ornitocoltori Osca-Samnium- Onlus )
    RAE.AOE.084
    www.canarinogiallomosaico.skyrock.com - www.ornieuropa.com - www.assosanniti.altervista.org


    Segreteria Associazione Ornitocoltori Sanniti Onlus

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi