Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: I canarini bianchi

  1. #11
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da Pantaleo Rodà Visualizza il messaggio
    Ciao Antonino...l'accoppiamento giallo mosaico x bianca dominante è più che corretto: otterrai soggetti bianchi e gialli (probabilmente non dei mosaico, non sappiamo cosa porti la femmina). Il rosso è da evitare, in quanto in genere i bianchi dominanti sono portatori di giallo ed otterresti quindi anche degli "arancio"
    Ragazzi mi hanno regalato una decina di canarini di vario colore tra cui tre bianchi dominanti, 2 femmine ed un maschio. Secondo voi dall'accoppiamento dominante x dominante cosa ne esce fuori? Cosa consigliate come accoppiamento.
    Posso unire i dominati ai giallo anche a sesso invertito?
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  2. #12
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    L'accoppiamento bianco dominante x bianco dominante è da evitare, poichè è una mutazione letale in omozigosi ed avrai un 25% teorico di morte embrionale: se comunque decidessi di farlo, otteresti anche dei bianchi dominanti eterozigoti e dei gialli. L'ideale è appunto bianco dom. x giallo o viceversa, indipendentemente dal sesso.
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  3. #13
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da Pantaleo Rodà Visualizza il messaggio
    L'accoppiamento bianco dominante x bianco dominante è da evitare, poichè è una mutazione letale in omozigosi ed avrai un 25% teorico di morte embrionale: se comunque decidessi di farlo, otteresti anche dei bianchi dominanti eterozigoti e dei gialli. L'ideale è appunto bianco dom. x giallo o viceversa, indipendentemente dal sesso.
    Ragazzi i bianchi sono risultati tutti maschi dominanti e le femmine a disposizione oltre alle gialle ne possiedo una davvero particolare. Una femmina verde scurissima molto simile a quelle femmine di canarino ancestrale. A questa femmina vorrei unire un cardellino anche se è molto presto. Il bianco dominante accoppiato alla verde genera solo pezzati? Per ottenere questo tipo di verde con che cosa posso accoppiarla?
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    si il b.dominante x verde darà tutti pezzati .La femmina verde va accoppiata con altro verde ,osservando la regola generale intenso x brinato(piuma cortaxpiuma lunga)

  5. #15
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    Grazie Marco mi ci voleva proprio

  6. #16
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    dall'unione di una gialla intensa x un maschione di bianco dominante stamattina sono nati 3 pulli. E' sicuro che i bianchi nati da questa coppia nascono puri senza che siano inquinati di giallo e viceversa? Grazie
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  7. #17
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da Antonino Rallo Visualizza il messaggio
    dall'unione di una gialla intensa x un maschione di bianco dominante stamattina sono nati 3 pulli. E' sicuro che i bianchi nati da questa coppia nascono puri senza che siano inquinati di giallo e viceversa? Grazie
    Vi presento la mia coppia di bianco dominante x giallo intenso ed i suoi pulli di 5 giorni.
    Il quarto pullo è un rosso arancio intenso nato lo stesso giorno dei tre pulletti e che io ho provveduto a mettere a balia sotto la gialla per non lasciarlo solo soletto.
    Nella coppia di rosso arancio intenso si è schiuso solo un uovo su 5.
    Domenica i pulli avranno 8 giorni e spero proprio di poter anellare i primi novelli del 2013.
    Immagini allegate
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  8. #18
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da Antonino Rallo Visualizza il messaggio
    Vi presento la mia coppia di bianco dominante x giallo intenso ed i suoi pulli di 5 giorni.
    Il quarto pullo è un rosso arancio intenso nato lo stesso giorno dei tre pulletti e che io ho provveduto a mettere a balia sotto la gialla per non lasciarlo solo soletto.
    Nella coppia di rosso arancio intenso si è schiuso solo un uovo su 5.
    Domenica i pulli avranno 8 giorni e spero proprio di poter anellare i primi novelli del 2013.
    Purtroppo questo è l'unico pullo sopravvissuto. Ho spostato i piccoli sotto un'altra canarina che aveva uova vuote ed ha portato solo questo pullo. Secondo voi è un giallo intenso oppure bianco dominante? A me sembra un pezzato.
    Immagini allegate
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  9. #19
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Quanto tempo ha? E' parecchio rachitico ed indietro con la crescita...comunque è un giallo intenso
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  10. #20
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da Pantaleo Rodà Visualizza il messaggio
    Quanto tempo ha? E' parecchio rachitico ed indietro con la crescita...comunque è un giallo intenso
    Ha 16 giorni di vita ma sembra un verzellno di una settimana. Purtroppo la madre naturale ha smesso di imbeccarli dopo 5 giorni di vita ed anche questa balia non è un granchè.
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi