Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: domanda urgente

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maggi

    L'avatar di maggi
    Registrato dal
    16-08-09
    residenza
    trepuzzi
    Messaggi
    561

    domanda urgente

    ragazzi i miei canarini piccoli hanno un po'di sangue vicino al becco come se fosse un rigofiamento,lo ha anche un canarino adulto,sapete di cosa si tratta come posso curalo?grazie

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Controlla se ha una neoformazione anche minuscola Può trattarsi di eccessiva sensibilità della zona periorale e allora basta un pò di vea oris (è vitamina E pura) che ripara immediatamente cute e mucose.
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maggi

    L'avatar di maggi
    Registrato dal
    16-08-09
    residenza
    trepuzzi
    Messaggi
    561

    aggiornamento di situazione questi rigonfiamenti sembrano"""brufoli""""ma interessano solo la parte circostate del becco,ne zampe ne occhi sto vistando diversi siti affinche non si tratti di vaiolo ma le crosticine tipiche del vaiolo non corrispondono a quelle che io ho notato solo una cosa molto strana che i 3 piccoli di satine'hanno tutti e tre questo rigonfiamento,l'unica cosa che ho variato nelle ultime settimane e' che sto utilizzando il pastoncino rosso con l'agginta di spirullina.
    aspettando risposte vi porgo i miei piu'cordiali saluti,sono molto preoccupato e anche sfiduciato non mi va mai niente per il verso giusto

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Inizia a usare la pomatina per il vaiolo, un tempo si chiamava vaiolin, oggi ha cambiato nome e non lo ricordo, ma in farmacia loprocuri subito. E in qualunque caso usa sempre Vea Oris che ti ho già detto è vitamina E pura. Ciao e ...in bocca al lupetto
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  5. #5
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Dea 61 ti ha dato un buon consiglio. Possono essere causate anche da infezioni o da acari Ma caro Maggi perche' rischiare e non prendere un soggetto con il problema ad un veterinario ?.

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maggi

    L'avatar di maggi
    Registrato dal
    16-08-09
    residenza
    trepuzzi
    Messaggi
    561

    perche attualmente sono fuori per lavoro,sicuramente appena tornero'sara'la prima cosa che faro grzie dei vosrtri consigli

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maggi

    L'avatar di maggi
    Registrato dal
    16-08-09
    residenza
    trepuzzi
    Messaggi
    561

    le cure somministrate non hanno portato gli effetti sperari di 3 canarini ne e'rimasto solo uno che non lo vedo molto bene le cure hanno risolto in parte le postule ma le condizioni generali sono peggiorate fino alla morte di 2 soggetti.mi e' dispiacito molto

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Poveri piccini. Probabilmente erano già defedati dalla malattia e non hanno superato la prova. Non ti crucciare la vita contempla anche la morte per quanto orribile ci possa apparire.
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  9. #9
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maggi

    L'avatar di maggi
    Registrato dal
    16-08-09
    residenza
    trepuzzi
    Messaggi
    561

    Speriamo bene nella stagione 2011

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi