Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 51

Discussione: zanzara tigre

  1. #11
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di red20

    L'avatar di red20
    Registrato dal
    19-10-09
    residenza
    Sezze
    Messaggi
    521

    io ho i miei uccelli sotto un portico di legno all aperto quindi ci sono sia zanzare tigri e la notte le zanzare notturne , ho anche messo i gerani intorno alle gabbie, ben 5 vasi ma le zanzre ci sono comunque. Ho ricoperto le gabbie e una voliera dove tengo i canarini con del tullo e le zanzare non riescono a entrare anche se a volte una,due inspiegabilmente la mattina le trovo lo stesso dentro la gabbia che cercano di uscire dal tullo, ho provato anche ad ammazzarle e guarda caso avevano del sangue dentro ; invece le zanzare tigri non danno problemi agli uccelli tranne che a me. Riguardo i pappagalli e gli esotici, loro non li prtoteggo con il tullo dalle zanzare perchè altrimenti dovrei metterlo a tutte le gabbie e voliere, già metterlo alla voliera dei canarini non è stata un impresa facile ,senza contare che ogni volta devo staccarlo per mettergli da mangiare e da bere. Io proteggo solo i canarini perchè so che per loro le zanzare possono essere mortali. Anche perchè gli uccelli che sono in natura credo vengano punti dalle zanzare lo stesso, ad esempio i cardellini in natura quando sono sugli alberi non penso non vengano punti
    ][-^^*

  2. #12
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mandarinox

    L'avatar di mandarinox
    Registrato dal
    07-07-10
    residenza
    bologna
    Messaggi
    430

    se esistesse l autan per gli uccelli!!!!

  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di yokyok

    L'avatar di yokyok
    Registrato dal
    29-11-09
    residenza
    Osilo
    Messaggi
    97

    ciao,io uso l'olio di neem,cercalo su internet e scegli il modo di somministrazione che è più congeniale per il tuo allevamento,risolve!
    A mezzus bider

    yokyok


  4. #14
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di StefanoC

    L'avatar di StefanoC
    Registrato dal
    23-08-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    726

    Ragazzi, io ho sempre visto zanzare appese ai posatoi dei miei gould all'aperto, ma mai visti casi di puntura! Sarà il sangue esotico, ma le zanzare preferiscono me agli uccellini!

  5. #15
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di red20

    L'avatar di red20
    Registrato dal
    19-10-09
    residenza
    Sezze
    Messaggi
    521

    ma se una,due zanzare sono riuscite a pungere i miei canarini non succede nulla? perchè anche se cerco di non farle entrare in gabbia è impossibile evitarle tutte dato che allevo all aperto. Infatti anche se copro le gabbie con un tullo qualcuna riesce a entrare ogni tanto
    ][-^^*

  6. #16
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Non tutte le zanzare sono portatrici di agenti patogeni. Dipende da chi o da cosa hanno punto e si è insediato nella loro saliva. Alcune di esse , davvero moleste, possono solo pungere e rendere la vita noiosa con la loro insulsa presenza, ma non possono fare niente di più !
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  7. #17
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di red20

    L'avatar di red20
    Registrato dal
    19-10-09
    residenza
    Sezze
    Messaggi
    521

    capito, infatti non è facile evitare cheneanche una zanzara punga un canarino, sia se si tengono dentro o fuori. Cmq riguardo altri uccelli come altri fringillidi, esotici o pappagalli , le zanzare sono dannose anche per loro o solo per i canarini sono un problema?
    ][-^^*

  8. #18
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Se la zanzara è infetta, lo è per qualunque specie vivente. Bisogna solo sperare che pungano solo soggetti in buona salute..........E' davvero il colmo...sperare che stiano bene loro per non infettare noi e i nostri amati!!!
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  9. #19
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mandarinox

    L'avatar di mandarinox
    Registrato dal
    07-07-10
    residenza
    bologna
    Messaggi
    430

    stefano,le zanzare nn beccano gli esotici,ecco perche nn gli fanno niente.i miei d.m nn sono neanche guardati dalle zanzare!!

  10. #20
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicolò65

    L'avatar di nicolò65
    Registrato dal
    30-01-10
    residenza
    cazzago san martino .
    Messaggi
    727

    ciedo scusa, ma sapete spiegarmi perchè le zanzare non pungono gli esotici.
    e il perchè pungono i canarini......grazie

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi