Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: Riproduzione Pyrrhura, alimentazione

  1. #11
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    ciao jaco, complimenti hai dei bei soggetti.. solo i P. picta roseifrons non so perche mi piacciono di meno (sarà il colore della testa..)
    x attilio, mi fa piacere constatare che non sto sbagliando la miscela di sementi, sai mi piace altre ad ascoltare le esperienze di allevamento altrui, documentarmi il più possibile sulle esigenze delle specie che intendo allevare ma per la miscela base come ti comporti? la vari in base al periodo come faccio per gli australiani? . . . per quanto riguarda i molinae hai raggione, io ho due coppie di P. m. hypoxantha, in una vi è una femmina allevata a mano e grazie alla confidenza di quest'ultima anche il maschio ha acquisito una notevole domesticità! pesate che quando mi avvicino con qualche leccornia sono più interessati a me che al cibbo basta che mi avvicino che mi vogliono dare i bacetti
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  2. #12
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di jaco


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    Spagna
    Messaggi
    21

    Una miscela che hai detto deve essere la stessa che mi ha dato l'allevatore, con le bacche e i peperoncini.. poi uso una della verselelaga che mi sembra molto buona, più che altro la qualità dei semi. Avevo preso in negozio un misto per pappagalli ma ho dovuto passarla ai criceti perchè aveva troppa polvere e porcherie. Non sapevo di questo carattere schivo delle picta, se lo avessi saputo prima magari avrei preso un'altra specie, strillano sempre quando entro nella stanza, cmq alla fine è normale che devono abituarsi alla nuova casa. Mah, speriamo combinino qualcosa.. le coerulescens promettono davvero bene.

  3. #13
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di jaco


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    Spagna
    Messaggi
    21

    ciao ragazzi, le coerulescens si stanno ambientando sempre meglio, purtroppo le picta sono ancora molto paurose e strillano moltissimo quando entro nella stanza a vederle. Inoltre non mangiano mai in mia presenza mentre le coerulescens scendono a prendersi la frutta fresca, insomma queste ultime le vedo molto più rilassate. Non so se devo stare più tempo con loro perchè si abituino o se invece questo le stresserebbe ancora di più. Se avete consigli, anche su altri aspetti delle picta, son benvenuti, in internet trovo poche cose tra l'altro che si ripetono tra sito e sito..qualche esperienza diretta insomma mi servirebbe molto! grazie a tutti, ciao

  4. #14
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    ciao, quando hai animali che strillano e sono paurosi, l'unica cosa da fare è cercare di trovare una sistemazione che possa metterle a loro agio, ti posso consigliare di mettere la voliera o gabbia in modo che possano essere più alte dele persone, se sono allo stesso livello o peggio in basso non risolverai il problema, maschera la rete davanti con qualche ramo, solo ambientandole bene avrai successo riproduttivo, le mie cerulescens sono docilissime, come tutti i perlata del resto.

  5. #15
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di jaco


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    Spagna
    Messaggi
    21

    grazie Attilio, ho spostato il nido nell'angolo della gabbia (prima era troppo centrale, troppo esposto) e ho coperto i bordi della stessa con dei pannelli in legno, lo stesso ho coperto l'altro lato che dà sulla porta d'entrata. infine con delle foglie di palma che schermano parzialmente ho coperto un po' la parte frontale. Ora posso lasciare la porta aperta (per far passar aria) senza che se ne accorgano, inoltre guardando dentro il nido ho visto la segatura tutta spostata in un lato, finalmente si son degnati di darci un'occhiata. Ora stanno più tranquilli però hanno meno luce, spero non influenzi gli animali negativamente. Ciao

  6. #16
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    ciao jaco, io ti consiglierei di togliere le scermature dalla parte frontale.. o meglio ne rimani solo un po sul lato dove si trova il nido, cosi hanno più luce ma al contempo hanno un posto riparato dove sentirsi tranquilli
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  7. #17
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di jaco


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    Spagna
    Messaggi
    21

    ok grazie per il consiglio, effettivamente era troppo oscuro e già ho sistemato un poco meglio il tutto

  8. #18
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    perfetto ! come dice Vincenzo, ricordiamoci che la volta della foresta è scura, anche con poca luce non hanno problemi, ma un raggio di sole è sicuramente salutare.
    Un buon segno è di aver accettato il nido, ai conuri si deve lasciarlo tutto l'anno, se lo hanno accettato e se avviene la riproduzione, non cambiarlo .

  9. #19
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di jaco


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    Spagna
    Messaggi
    21

    nel nido ci sono entrati dopo che l'ho spostato in angolo, pero non ho avuto più altri segnali che siano andati dentro, di notte dormono appesi alla rete, mentre le coerulescens come già detto dormono sempre nel nido, sia il maschio che la femmina. Cmq è ancora presto, ci vuole sempre pazienza come in tutte le cose, ieri le ho sorprese mentre si facevano il bagno, penso sia un buon segnale che si sentono a loro agio.
    Per quanto riguarda gli schiamazzi molesti, ora si limitano a svegliarmi la mattina e smettono di parlottare quando metto la frutta fresca e il misto semi, poi hanno qualche momento durante il giorno peró tutto nella norma. Quando si rinfrescherà un po' l'aria verso fine agosto - settembre, voglio provare ad alzare le proteine a vedere se combinano qualcosa di buono ;-)

  10. #20
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    io non lo farei per quel periodo, ma alla fine di gennaio- febbraio, poi dipende se hai l'ambiente più caldo ovviamente, il miglior periodo per la riproduzione (nella mia zona ) è da marzo ad aprile

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi