Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: coppia di harris

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di simonesantini


    Registrato dal
    05-07-10
    residenza
    roma
    Messaggi
    23

    coppia di harris

    finalmente ho ricevuto da gorizia la mia coppia di harris purtroppo causa impegni all'ultimo non sono potuto andare di persona e mi sono affidato ad un amico che andava a ritirare degli animali anche per altre persone .
    quando sono arrivati a roma avevo paura vedendoli di non capire (perchè erano stressati dal viaggio) se erano imprintati o no invece il fatto che appena ho aperto i trasportini non mi sono saltati in faccia per scappare , il fatto che stanno sulle mani anche senza guanti che ti prendono da mangiare dalle mani stando attenti a non toccarti e il fatto che puoi spostarli prendendoli ad ali chiuse da sopra come le galline direi che "forse" sono imprintati :lol:
    io avrei preferito di no però oramai............
    la femmina ha ancora le zampe e il soprabecco biancastri mentre il maschietto ha già il giallo che comincia ad essere un pò più acceso questo quindi mi farebbe ben sperare allla non consanguineità (cosa che mi ero raccomandato)
    non conoscevano però il guanto i geti e il blocco quindi il primo e il secondo giorno hanno imparato queste 3 cose :wink:
    l'unica cosa che un pò mi preoccupa è che la femmina quando respira apre pochissimo il becco per espellere l'aria anche quando è tranquilla , speriamo non sia nulla di grave .
    ve li presento
    lei, lady


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us

    lui ,oscar dopo il bagnetto


    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us

    insieme lady oscar :D



    Uploaded with ImageShack.us

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    complimenti per le due Parabuteo simone, toglimi una curiosità a quale sottospecie appartengono???
    P.S. la femmina è enorme...
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di StefanoC

    L'avatar di StefanoC
    Registrato dal
    23-08-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    726

    Che dire, STUPENDI!!!!!!!!!!!!!!!!!! Col tuo permesso, un giorno vorrei venire a trovarti per vedere queste tue meraviglie!

  4. #4
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Complimenti, gran begli esemplari...a vederli bene non credo proprio che siano consanguinei, taglie diverse e diversa età. Hai intenzione di farli riprodurre?
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    Quote Originariamente inviata da leo88 Visualizza il messaggio
    Complimenti, gran begli esemplari...a vederli bene non credo proprio che siano consanguinei, taglie diverse e diversa età. Hai intenzione di farli riprodurre?
    leo, nei rapaci la femmina è sempre più grossa del maschio....
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di simonesantini


    Registrato dal
    05-07-10
    residenza
    roma
    Messaggi
    23

    si la taglia differisce molto dal maschio alla femmina
    per farli riprodurre , era mia intenzione anche se essendo così imprintati ,non sarà semplice . a mio vantaggio però gioca il fatto che loro si relazionano anche tra loro al contrario di chi l'imprinta da soli e non vedono mai altri conspecifici .
    la sottospecie non la so perchè da quanto ho capito una si vede dalle orlatura del piumaggio definitivo e ora è presto
    un altra dalla dimensione maggiore e minore ma con ste ibridazioni tra loro non si capisce più di tanto in più essendo in appendice 2 all. B scrivono sul cites solo harris o al massimo parabuteo unicinctus

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di StefanoC

    L'avatar di StefanoC
    Registrato dal
    23-08-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    726

    Simone, puoi anche utilizzarli per la caccia, oltre che per l'allevamento , infatti gli harris sno gli unici falconi che cacciano in gruppo o in coppie!

  8. #8
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mandarinox

    L'avatar di mandarinox
    Registrato dal
    07-07-10
    residenza
    bologna
    Messaggi
    430

    sono veramente belli!!

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi