Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36

Discussione: Forse una coppia per ripopolare una gabbia vuota!!!

  1. #21
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Si ma scusa tu nn puoi prima darmi ragione e poi torto, eh!! Beh tu hai avuto un'esperienza positiva ed io una negativa. Ma non significa che se tu hai avuto l'esperienza positiva puoi dire che và benissimo quel genere di gabbie!! Poi ripeto per l'ennesima volta, ognuno fa come vuole, io la mia lo detta. Quella gabbia è un buco è se ci mette dentro dei diamantini che vuole poi riprodurre non staranno bene.




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  2. #22
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lollo93

    L'avatar di Lollo93
    Registrato dal
    28-07-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    802

    no no ha 2 sportellini, in uno potrei mettere il nido che si aggangia esternamente, in modo da non togliere il minimo spazio alla gabbia... per il resto... è quello che è, secondo me va bene almeno per una coppia, però poi tanti dentro non ci stanno... secondo me (che però non ho esperienza) quindi lo dico così a "sesto senso" XD



    RAE 0316

  3. #23
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mandarinox

    L'avatar di mandarinox
    Registrato dal
    07-07-10
    residenza
    bologna
    Messaggi
    430

    aleandra ai ragione che la gabbia nn va bene,ma io ho iniziato a riprodurli a 10 anni e nn sapevo che facevo male.

  4. #24
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Si ma io non ti dò alcuna colpa per carità Mandarino, però le tue risposte sono contraddittorie tutto qua. Io ho anche iniziato ad allevarli in gabbie come quelle, quando poi ho iniziato a prendere le gabbie rettangolari ho notato che le coppie erano spaesate nella nuova gabbia, stavano sempre a terra non riuscivano a volare. Non è una cosa bella da vedere, ecco perchè la sconsiglio, Lollo ha chiesto un consiglio e io ho detto la mia basata su mia esperienza diretta.




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  5. #25
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lollo93

    L'avatar di Lollo93
    Registrato dal
    28-07-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    802

    e quindi con questa gabbia cosa potrei farci?? qualche specie che sa vivere in piccole gabbiette senza risentirne molto..?



    RAE 0316

  6. #26
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mandarinox

    L'avatar di mandarinox
    Registrato dal
    07-07-10
    residenza
    bologna
    Messaggi
    430

    aleandra,anche io ho fatto come te che poi o preso gabbie rettangolari.

  7. #27
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao Lollo, quella gabbia non è proprio l'ideale per allevare una coppia (anche se con i DM o i PdG dovresti riuscirci); io ne ho una simile e ci tengo i canarini maschi fuori dal periodo della riproduzione, in modo che cantino. Se ti piacciono, puoi prendere un bel maschio di canarino e sentirai che concerti!
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  8. #28
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lollo93

    L'avatar di Lollo93
    Registrato dal
    28-07-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    802

    Quote Originariamente inviata da leo88 Visualizza il messaggio
    Ciao Lollo, quella gabbia non è proprio l'ideale per allevare una coppia (anche se con i DM o i PdG dovresti riuscirci); io ne ho una simile e ci tengo i canarini maschi fuori dal periodo della riproduzione, in modo che cantino. Se ti piacciono, puoi prendere un bel maschio di canarino e sentirai che concerti!
    dici che con i mandarini o pdg potrei riuscirci? mm bah alla fine secondo me potrebbe anche andarci bene, cavo tutte le cose inutili, tengo solo 2 posatoi e dovrebbe essere ok...
    comunque mio nonno alleva canarini e infatti mi ha detto che me ne vorrebbe dare uno...
    ovviamente però, come forse molti di voi sapranno, tenerne uno solo non è proprio "soddisfacente" appunto perchè non ci si interagisce tanto... cioè se fosse un pappagallo è un conto, ma un canarino.... almeno mi piacerebbe avere una coppia, da provare per bene la riproduzione e cose del genere
    comunque dicevo: ho chiesto a mio nonno, e mi ha detto che per i canarini da canto (malinois, harzroller ecc) è addirittura troppo grande... 0.o ma come mai? non ho ancora capito bene il perchè i canarini da canto vanno tenuti in gabbie piccole... oppure che appunto i canarini normali più stanno in gabbie piccole più cantano... perchè l'ambiene è troppo piccolo ed essendo arrabbiati "gridano e urlano" producendo il canto? oppure perchè non ha altro da fare? XD boh qualcuno mi può spiegare come mai questa storia della gabbia + piccola = canto migliore...



    RAE 0316

  9. #29
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Ah sui canarini io non ti posso aiutare, in effetti ho imparato una cosa nuova cioè che i canarini da canto vanno bene in gabbie piccoline. Beh hai ragione a dire che avere una coppia è molto meglio in modo da avere poi delle covate (che secondo il mio punto di vista è la parte più bella nel nostro hobby) ma ci devono essere anche le giuste condizioni per poter mettere in cova dei soggetti, prime tra queste sono la gabbia che è la loro casa a tempo indeterminato, ci devono stare bene dentro, in grado di muoversi, di volare ecc ecc.




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  10. #30
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Io fossi in te prenderei quel canarino che ti ha promesso tuo nonno: cominceresti a capire le sue necessità e ti delizieresti del suo canto; poi a primavera potresti procurargli un femmina (con una ventina di euro te la dovresti cavare, se poi te la dà tuo nonno meglio ancora!) e li metterai in riproduzione (basta una gabbia da 50 o 55 cm, anche lì non dovresti spendere troppo): i canarini da canto sono rustici ed in genere ottimi allevatori. Per quanto riguarda la gabbia singola, le dimensioni giuste sono più o meno quelle della tua: in una gabbia più piccola l'uccello sarebbe troppo costretto; per rispondere alla tua domanda, i canarini cantano meglio in queste condizioni perchè sono da soli (e quindi non sono distratti dalle femmine o dalle cure parentali) e come dici tu perchè non hanno molto altro da fare! Comunque nel periodo riproduttivo andranno messi nelle gabbie da cova, che sono decisamente più grandi. Ciao
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi